Acquista i tuoi biglietti Fred Olsen con Omio

Traghetti e navi Fred Olsen Express

La FredOlsen Express è una compagnia di traghetti che ha la sua base alle isole Canarie. La compagnia gestisce una flotta di sei moderni traghetti alle Canarie, tra cui il primo traghetto veloce trimarano al mondo, il Benchijigua Express, entrato in servizio nel 2005. Fred Olsen Express opera su cinque rotte lungo le isole dell'arcipelago canario. Fondata nel 1974, la compagnia fece il suo primo viaggio l'8 luglio di quello stesso anno, dalla capitale di Gomera, San Sebastian, a Tenerife. 

La compagnia offre vari collegamenti, in particolare fra Gran Canaria e Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura, Tenerife e La Palma, Gran Canaria e Fuerteventura.

 

Linee e servizi dei traghetti Fred Olsen Express per le Canarie

Le principali destinazioni dei traghetti alle Canarie sono le isola di Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, La Gomera, Lanzarote, La Palma e la Spagna. A bordo dei traghetti sono presenti molti servizi per i viaggiatori, fra i quali diversi bar, poltrone reclinabili, aree gioco per bambini, boutique, e spazi aperti sui ponti per prendere il sole. Il viaggio è comodo e confortevole e si distingue per la sua puntualità.  La flotta è composta da 8 mezzi, 6 catamarani, 1 trimarano, e 1 nave passeggeri. 

Destinazioni Fred Olsen

Fred Olsen offre collegamenti tra la penisola iberica, con partenze da Huelva, e le isole di Gran Canaria e Tenerife. Oltre ai collegamenti con la penisola Fred Olsen Express offre anche numerosi collegamenti giornalieri tra le isole per un totale di 10 collegamenti di andata e ritorno.

Destinazione Compagnia
Gran Canaria Fred Olsen
Tenerife Fred Olsen
La Palma Fred Olsen
La Gomera Fred Olsen
Fuerteventura Fred Olsen
Lanzarote Fred Olsen

Le principali rotte Fred Olsen

Fred Olsen offre 14 collegamenti andata e ritorno da e verso ciascuna delle isole Canarie e tra Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de Tenerife a Huelva. Il viaggio dalle Canaria alla penisola iberica richiede 36 ore per il tragitto da Huelva a Gran Canaria e 44 ore per quello da Huelva a Tenerife. I collegamenti tra le isole sono invece piuttosto brevi e variano dai 25 minuti tra Lanzarote e Fuerteventura e le 3 e 45 minuti tra Gran Canaria e Lanzarote.

 

FRED OLSEN EXPRESS CONTATTI

Call center: 902 100 107
E-mail: [email protected]
o
[email protected] (Omio)
 

Domande frequenti

Cosa fare in caso di cancellazione del traghetto?

In caso di cancellazione del traghetto per cattivo tempo o per altre motivazioni non dipendenti dai passeggeri, il biglietto verrà rimborsato.

Quali sono i servizi offerti per i passeggeri con disabilità motorie?

I traghetti della FredOlsen Express e tutto lo staff sono preparati per ricevere passeggeri con disabilità motorie, prima, durante e dopo il viaggio. Tutte e quattro le navi da crociera dispongono di camere appositamente adattate per l'uso della sedia a rotelle. Se si desidera portare a bordo una sedia a rotelle , è necessario avvisare in anticipo, in modo da organizzare lo spazio a bordo.

Quanti e quali bagagli sono ammessi a bordo?

passeggeri possono imbarcare un bagaglio ciascuno, per il peso massimo di 20 kg. Il bagaglio deve essere trasportato nelle aree situate all'interno della nave specificate dalla compagnia. La società non è responsabile per il trasporto di oggetti di valore ed è vietato trasportare oggetti di commercio illecito.

E' possibile scegliere il posto?

A seconda del tipo di biglietto scelto è possibile scegliere il proprio posto. Con un costo aggiuntivo è possibile scegliere poltrone di varia tipologia.

Si possono trasportare animali domestici? Quali? Con quali restrizioni?

Gli animali domestici sono ammessi a bordo ma sono obbligati a viaggiare negli spazi dedicati dove è previsto un servizio di assistenza e controllo.