Acquista i tuoi biglietti Trasmapi con Omio

Traghetti e navi Trasmapi

Trasmapi, per numero di passeggeri, corse e mezzi disponibili, è la compagnia di navigazione più popolare e attiva nei collegamenti fra Ibiza e Formentera. Fondata nel 1975, inizialmente disponeva di una sola imbarcazione di legno che effettuava trasporti fra il porto di Ibiza, a sud dell'isola, e il porto di La Savina, nella parte settentrionale di Formentera. La flotta, potenziata in seguito con l'acquisizione di nuove imbarcazioni, è stata completamente rinnovata nel 2000. Le attuali imbarcazioni, moderne e dotate della più recente tecnologia, offrono ogni giorno circa 8 collegamenti fra Ibiza e Formentera, e oltre 20 nella stagione estiva.

 

Linee e servizi dei traghetti Trasmapi

La flotta Trasmapi è attualmente composta da 6 imbarcazioni, fra traghetti e catamarani di ultima generazione. Il ferry catamarano Castavì Jet è adibito anche al trasporto dei veicoli. La flotta opera unicamente la rotta fra Ibiza e Formentera, garantendo al viaggiatore il massimo comfort nella traversata. Infatti, i traghetti Ibiza Formentera sono dotati di aria condizionata, caffetteria e Wi-Fi gratuito; alcuni dispongono di un salone passeggeri dotato di comode poltrone e vista panoramica; per le famiglie sono disponibili attività per bambini e una zona per il cambio dei pannolini del bebè. Chi vuole godersi meglio il panorama durante la navigazione, se le condizioni meteorologiche lo permettono, può accedere in coperta. Fra gli altri servizi offerti da Trasmapi, vi è il trasporto gratuito in nave di biciclette e di motocicli di piccola cilindrata e, una volta in porto, l'offerta di servizi accessori, come gli autobus per raggiungere l'aeroporto o l'hotel.

Destinazione Compagnia
Ibiza Trasmapi
Formentera Trasmapi

Le principali rotte Trasmapi

Trasmapi offre solo collegamenti veloci tra Ibiza e Formentare con una partenza ogni circa 30 minuti.

 

TRASMAPI CONTATTI

Call center: 971 31 07 11
E-mail: [email protected] (Omio)
 

Domande frequenti

Cosa fare in caso di cancellazione del traghetto?

Nel caso in cui una corsa venga cancellata, il viaggiatore può richiedere il rimborso del biglietto alla compagnia di navigazione.

Quali sono i servizi offerti per i passeggeri con disabilità motorie?

Tutti i traghetti Trasmapi offrono accesso e attrezzature speciali per passeggeri con disabilità motorie.

Quanti e quali bagagli sono ammessi a bordo?

Ogni passeggero che non imbarca un veicolo ha diritto a portare a bordo bagagli per un peso totale di 20 kg.

E' possibile scegliere il posto?

Non è possibile scegliere il posto sul traghetto.

Si possono trasportare animali domestici? Quali? Con quali restrizioni?

I passeggeri possono portare con sé gli animali domestici gratuitamente, avendo l'accortezza di usare guinzaglio e museruola per i cani durante l'imbarco e lo sbarco. Gli animali possono essere ospitati nel salone passeggeri, purché custoditi in un trasportino.