Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti da Amalfi

Dal porto di Amalfi partono i traghetti e gli aliscafi diretti a Positano e Salerno. Queste due località sono raggiungibili tutto l'anno, con una maggiore frequenza nei mesi estivi. I traghetti da Amalfi partono in media uno ogni ora e mezza per Salerno ed uno ogni ora circa per Positano. Il porto di Amalfi è uno dei luoghi più suggestivi d'Italia, principale punto d'approdo nella costiera amalfitana per migliaia di persone che ogni anno giungono, da ogni parte del mondo. Tra le principali compagnie che effettuano i collegamenti figurano Snav e Travelmar. Essendo i traghetti in arrivo ed in partenza da Amalfi di dimensioni ridotte, non è possibile caricare la propria auto o la propria moto a bordo.

Destinazioni da e per Amalfi

I traghetti per Amalfi partono e arrivano ogni giorno da Sorrento e Salerno. Ogni giorno partono dal Amalfi decine di traghetti, per lo più provenienti diretti verso località prossime al capoluogo. La durata media del viaggio varia dai 45-50 minuti in aliscafo ai 70-80 minuti in traghetto.

Gli orari dei traghetti per Amalfi

Consultando la tabella seguente è possibile scegliere tratta, orari, prezzo del viaggio e compagnia marittima. Sia la tratta che collega Amalfi a Positano sia quella che la collega a Salerno sono operate da Travelmar.

Informazioni utili

I traghetti diretti e in arrivo ad Amalfi partono dall'omonimo porto, nei pressi del quale i passeggeri possono usufruire di diversi servizi come biglietteria, bar e ristoranti, punti di prelievo Bancomat, ma anche farmacie, edicola e zone di sosta per i taxi. Varie linee di bus urbani collegano il porto con il centro della città.