Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

SeaJet
Alilauro
SNAV
Grimaldi
Stena Line

Traghetti da e per Capri

I traghetti per Capri sono distribuiti lungo l'intero arco della giornata. Da Napoli l'aliscafo/jet parte ogni mezz'ora dalle 7:00, mentre traghetti e navi veloci arrivano al porto 3 volte al giorno. Tra aprile e ottobre Capri è raggiungibile anche da Ischia con collegamento diretto, mentre dalla costiera amalfitana soltanto nei mesi di luglio e agosto partono le navi. Sono inoltre disponibili collegamenti con Sorrento, Castellammare di Stabia e Seiano. D'estate la tratta è molto frequentata, per cui è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, compreso quello di ritorno. Le compagnie che la effettuano sono Snav, Alilauro, Positano Jet, NLG e Caremar. Lo sbarco degli automezzi è consentito ai residenti tutto l'anno, per i non residenti è limitato al periodo tra novembre e aprile, ma è possibile usufruire dell'efficiente servizio di mezzi pubblici.

Destinazioni da e per Capri

Numerose le località collegate a Capri: Napoli, Sorrento, Castellammare di Stabia, Seiano, Salerno, Positano, Amalfi e Ischia. La più lontana è Salerno, a circa 50 km. Durante l'estate partono da Napoli mediamente 7 traghetti e navi veloci al giorno e circa 15 aliscafi dal Molo Beverello. A questi si aggiungono i frequenti collegamenti da Sorrento, in media 4 traghetti e 20 aliscafi, una partenza giornaliera da Ischia, una da Seiano e, in alta stagione, circa 10 corse in aliscafo dalla Costiera Amalfitana.

Gli orari dei traghetti per Capri

La tabella seguente indica i collegamenti per Capri, le compagnie marittime che effettuano la tratta, la durata del tragitto e i costi. I prezzi variano in base ai tempi di percorrenza: 1 ora circa da Castellammare di Stabia, Ischia e Amalfi; 50 minuti per nave veloce e aliscafo, 1 ora e 20 per il traghetto da Napoli. Il collegamento più rapido da Sorrento impiega circa 25 minuti, mentre la distanza maggiore è da Salerno, coperta dall'aliscafo in 1 ora e 30 minuti e dal traghetto in 1 ora e 50.

Informazioni utili

Descrizione del porto di Capri:
Situato in località Marina Grande, con un'intera banchina dedicata allo scalo passeggeri, è equidistante dal centro di Capri e da Anacapri ed è collegato con autobus e taxi a tutto il territorio dell'isola. Consigliabile un giro in funicolare per godere di viste suggestive e arrivare al centro in soli 4 minuti. Oltre ai servizi di trasporto, nell'area portuale sono presenti bar, ristoranti, agenzie e negozi.