Fondata nel 1998, Travelmar è una società di trasporti marittimi completamente votata ad offrire servizi moderni e di prima qualità. Da subito, infatti, l'azienda, con sede a Napoli, punta all'ecosostenibilità degli spostamenti e a divenire la "metropolitana del mare" fra Salerno e i maggiori porti della costiera Amalfitana.
Le destinazioni che è possibile raggiungere con i mezzi marittimi di questa "metropolitana sul mare" sono 6, mentre tutti i collegamenti possibili ammontano a circa 30, considerando le rotte di andata e quelle di ritorno.
Specializzata nei collegamenti marittimi fra le località turistiche più suggestive della costiera amalfitana, l'azienda è pronta a condurre i suoi passeggeri a destinazione evitando lo stress del traffico e in maniera molto veloce: il percorso più lungo, da Salerno a Positano, viene coperto in 70 minuti.
Destinazioni Travelmar
Salerno, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano sono le località servite da Travelmar, ciascuna dotata di biglietteria e punto informazioni.
Destinazione
Compagnia
In
Durata
Salerno
TRAGHETTO
da 10 a 85 min
Amalfi
TRAGHETTO
da 40 a 80 min
Positano
TRAGHETTO
da 25 a 70 min
Minori
TRAGHETTO
da 10 a 40 min
Maiori
TRAGHETTO
da 5 a 30 min
Cetara
TRAGHETTO
da 15 a 40 min
Le principali rotte Travelmar
Travelmar offre 30 collegamenti da e verso le 6 località della costiera amalfitana.
Per godere del panorama unico che la costiera amalfitana ha da offrire, l'azienda mette a disposizione dei suoi ospiti una flotta che conta cinque motonavi: Maria Madre (da 320 posti), Antares (da 176 posti), Polaris (da 307 posti a sedere) e ancora Uragano90 (con 348 posti) e infine Alcor (162 posti).
Nel caso in cui il traghetto venga cancellato, il passeggero può entro 7 giorni richiedere alla compagnia un nuovo biglietto sulla medesima rotta. Nell'eventualità il passeggero voglia ottenere il rimborso, dovrà inviare alla compagnia il modulo scaricabile, allegando il biglietto o gli estremi della prenotazione.
E' ammesso il trasporto di un bagaglio del peso di 10 kg e dimensioni 50x30x20 per gli aliscafi. Biciclette, canoe e altri bagagli extra richiedono l'acquisto di un biglietto extra.
È possibile portare a bordo animali domestici. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e con museruola, tutti gli altri animali in una cesta o gabbia sotto la custodia del proprietario. Tutti gli animali devono essere muniti di documentazione vaccinale, da presentarsi al personale di bordo al momento dell'accesso.