Alternative per il viaggio
da Bari per Cagliari

Puoi andare da Bari a Cagliari in treno, autobus o aereo

No journeys found

We couldn’t find any journeys for this date. Click below and try searching for another date.

Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

CONFRONTA Prezzi di treni, autobus e voli

mar
28 set
238 Alitalia
mer
29 set
168 Alitalia
ven
1 ott
109 Alitalia
lun
4 ott
109 Alitalia

Informazioni sui viaggi da Bari a Cagliari

distanceDistanza688 km
modeMezzi di trasporto disponibiliAereo
fastestMezzo di trasporto più veloceAereo • 19 € • 1 h e 25 min
carriersCompagnie di trasportoMalta Air

Viaggia in aereo da Bari a Cagliari percorrendo la distanza di 688 chilometri. Malta Air è la principale compagnia di trasporto che opera questa tratta. I viaggiatori possono prendere un diretto da Bari a Cagliari.

Come viaggiare da Bari a Cagliari?

Il collegamento tra Bari e la cittadina di Cagliari è effettuato tramite volo aereo, che però prevede sempre uno scalo intermedio, che può essere effettuato su Milano Linate o su Roma Fiumicino, portando la durata di viaggio al minimo di 3 ore e mezza. Chiaramente la durata poi potrebbe dilatarsi a seconda della durata dello scalo. L'arrivo è previsto presso l'aeroporto di Elmas, dalla quale è possibile poi raggiungere il centro città di Cagliari tramite un servizio di tram che proprio all'aeroporto ha la sua fermata finale.

Cagliari è una città tutta da scoprire. Capoluogo della Sardegna, Cagliari si affaccia sul mare e si mostra maestosa con il suo quartiere Castello ricco di viuzze, sali e scendi e le sue torri di vedetta. Una visita imperdibile è sicuramente quella del Bastione di San Remy, che svetta sul porto e lungomare cagliaritano. La spiaggia principale della città è il Poetto, dal quale sovrasta la cosiddetta Sella del Diavolo. Cagliari inoltre presenta Via Roma, ovvero una via affacciata sul porticciolo, che con i suoi portici e palme offre un saluto d'eccezione a chiunque raggiunga la cittadina dal mare.

Iconiche sono le facciate colorate e restaturate che mantengono lo spirito originale d'epoca. La parte culinaria è un altro aspetto che rende Cagliari una città dalle mille sorprese, con piatti di mare ma anche sorprendentemente di carne deliziosi, come i malloreddus alla campidanese o l'iconico maialetto sardo. Cagliari è visitabile in qualsiasi stagione dell'anno, essendo poi soprannominata la città del sole. D'estate risulta essere chiaramente un ottima base per visitare la costa sud, dove ad est spicca Villasimius, mentre ad ovest la zona di Pula e Chia. La Sardegna è inoltre terra di Nuraghe, quindi non solo mare, ma tante scoperte archeologiche attendono il turista nelle zone dell'entroterra sardo, o ancora i monti della Barbagia. Una terra ricca di natura, mare, monti e storia, pronta a dare il calore umano che solo questa isola sa dare.

Qual è il modo più economico per viaggiare da Bari a Cagliari?

Il collegamento più economico è sicuramente quello operato da Alitalia, che offre due alternative, entrambe con la previsione di scali. Una opzione prevede lo scalo presso l'aeroporto di Milano Linate, mentre il secondo presso l'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. I prezzi chiaramente variano a seconda della stagione e soprattutto anche a seconda del tempo di anticipo con il quale si effettua la prenotazione. Alitalia offre comunque dei prezzi vantaggiosi e devi voli su velivoli dotati di tutti i comfort principali per un volo di primo livello, con sedili spaziosi e reclinabili, aria condizionata e luca personale durante i viaggi notturni. Una volta raggiunto il capoluogo sardo è possibile raggiungere il centro città con un servizio di tram, o ancora con uno dei tanti taxi in attesa di fronte l'aeroporto.

Qual è il metodo più veloce per viaggiare da Bari a Cagliari?

Il metodo più veloce per effettuare un viaggio da Bari a Cagliari è sicuramente tramite aereo. Purtroppo al momento non esiste un volo diretto e bisogna necessariamente effettuare uno scalo, o a Roma Fiumicino o su Milano Linate. Entrambe le opzioni sono operate da Alitalia con tempi di viaggio che vanno dalle 3 ore e mezza in su, il tutto dipende chiaramente dalla durata dello scalo. L'arrivo è previsto presso l'aeroporto internazionale di Elmas, situato a circa 5 miglia (8 km) dal centro città di Cagliari. Per poter arrivare a Cagliari si possono usare uno dei tanti taxi presenti nella zona degli arrivi dell'aeroporto, o ancora adoperare il tram che proprio all'aeroporto di Elmas raggiunge il suo capolinea.

Bari Historic View. Source: Shutterstock

Trova i migliori biglietti da Bari a Cagliari e prenota con Omio

Il portale di Omio offre il meglio per quanto riguarda la ricerca di soluzioni di viaggio. Basta indicare la località di partenza e la località di destinazione, la data desiderata di viaggio, e Omio effettua una ricerca incrociata su più piattaforme di viaggio, dando risultati su possibilità tramite aereo, pullman, treno e nave. In questo caso chiaramente trattandosi di un viaggio sull'isola della Sardegna, è necessario un viaggio via aereo. Inoltre Omio fornisce tutti i dati su eventuali scali, prezzi e compagnie di viaggio coinvolte. Ma non solo, infatti Omio fornisce tutta una serie di info precise e puntuali per rendere il tuo soggiorno ricco e interessante, per un viaggio indimenticabile. Un ulteriore aiuto per la ricerca ed il reperimento di informazioni è il magazine di Omio.

Bari Scenic Sight. Source: Shutterstock

Voli da Bari a Cagliari

Le connessioni aeree tra Bari e Cagliari sono numerose e frequenti nell'arco della settimana, e principalmente sono operate ad Alitalia, che con i suoi viaggi che prevedono uno scalo intermedio, collega il capoluogo pugliese a quello sardo. Gli scali previsti e possibili sono su Milano Linate e su Roma Fiumicino. Il viaggio dura al minimo circa 3 ore e mezza, ma qualora la durata dello scalo si allunghi, anche la durata del viaggio totale conseguentemente si protrae. Una volta raggiunta Cagliari sull'aeroporto di Elmas, si può raggiungere il centro città con uno dei tanti taxi presenti in loco o tramite il servizio di Tram presente.

Viaggia in aereo da Bari a Cagliari con Alitalia

Alitalia vola dall'aeroporto di Bari fino a quello di Cagliari con voli che prevedono uno scalo intermedio. Di solito gli scali sono su sue principali aeroporti italiani, quali quello di Milano Linate e quello di Roma Fiumicino. La durata del viaggio, scalo compreso, è di circa 3 ore e mezza, qualora la coincidenza sia quasi immediata. Nel caso in cui lo scalo si protragga, la durata del viaggio aumenta, arrivando in alcuni casi anche alle 7 o 8 ore. L'aereo è dotato di sedili confortevoli e reclinabili, con l'apposito tavolino per il consumo di cibi e bevande offerti dal personale di bordo. Infine raggiunta Cagliari, si può arrivare nel centro città con il servizio di tram presente in aeroporto o con uno dei vari taxi in attesa nel settore arrivi.

Consigli di viaggio per Cagliari via aereo

Cagliari è una città tutta da scoprire. Capoluogo della Sardegna, Cagliari si affaccia sul mare e si mostra maestosa con il suo quartiere Castello ricco di viuzze, sali e scendi e le sue torri di vedetta. Una visita imperdibile è sicuramente quella del Bastione di San Remy, che svetta sul porto e lungomare cagliaritano. La spiaggia principale della città è il Poetto, dal quale sovrasta la cosiddetta Sella del Diavolo. Cagliari inoltre presenta Via Roma, ovvero una via affacciata sul porticciolo, che con i suoi portici e palme offre un saluto d'eccezione a chiunque raggiunga la cittadina dal mare.

Iconiche sono le facciate colorate e restaturate che mantengono lo spirito originale d'epoca. La parte culinaria è un altro aspetto che rende Cagliari una città dalle mille sorprese, con piatti di mare ma anche sorprendentemente di carne deliziosi, come i malloreddus alla campidanese o l'iconico maialetto sardo. Cagliari è visitabile in qualsiasi stagione dell'anno, essendo poi soprannominata la città del sole.

D'estate risulta essere chiaramente un ottima base per visitare la costa sud, dove ad est spicca Villasimius, mentre ad ovest la zona di Pula e Chia. La Sardegna è inoltre terra di Nuraghe, quindi non solo mare, ma tante scoperte archeologiche attendono il turista nelle zone dell'entroterra sardo, o ancora i monti della Barbagia. In questo caso ci si allontana parecchio, di circa 2 ore di auto, dal capoluogo sardo, ma vi assicuriamo che la scoperta della Sardegna più vera può rivelarvi tante sorprese inaspettate, per un'isola sempre pronta a offrire ospitalità e calore umano.

Consigli di viaggio

Viaggi da Bari a Cagliari
Raggiungi Cagliari facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Bari a Cagliari.
FAQs
Come arrivare da Bari a Cagliari?

Si può viaggiare da Bari a Cagliari in aereo.

Qual è il modo più veloce per andare da Bari a Cagliari?

Prendere un aereo è l'opzione più veloce per andare da Bari a Cagliari, con tempi di viaggio di circa 1 h e 25 min.

Qual è la distanza Bari - Cagliari?

La distanza media tra Bari e Cagliari è di circa 688 km.

Da dove si parte e dove si arriva viaggiando da Bari a Cagliari?

Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Bari a Cagliari:

  • La maggior parte dei viaggiatori prende il proprio aereo da Bari Palese Airport e arriva a Cagliari Airport.
Quali compagnie mi portano da Bari a Cagliari?

Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Bari a Cagliari, ti possiamo aiutare a trovare la migliore compagnia di trasporto:

  • Viaggia in aereo con Malta Air. Il biglietto aereo più economico da Bari a Cagliari è in media 19 € con Malta Air.
Quali luoghi vale la pena visitare dopo aver viaggiato da Bari a Cagliari?
Il tuo viaggio Bari - Cagliari non deve fermarsi a Cagliari. Ci sono altre destinazioni da scoprire, tra cui Olbia, Sassari e Roma. Trova l’opzione migliore per andare a Olbia, Sassari e Roma con Omio.
Quanto in anticipo è consigliabile comprare biglietti Bari - Cagliari per ottenere le migliori offerte?

Prima di viaggiare da Bari a Cagliari è bene sapere quale biglietto puoi acquistare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:

  • Un biglietto aereo per qusta tratta costa in media 19 €, viaggio di sola andata.
Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bari
Cagliari
Bari
Servizi
Bari
Servizi
Viale Capruzzi - Reg.Puglia, Bari
Servizi

Chi cerca viaggi Bari - Cagliari è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili