Viaggi a Vienna: treni, autobus e voli low cost

mar 10 dic
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF



Voli low cost per Vienna
Treni per Vienna


Viaggio a Vienna

Vienna vanta un patrimonio architettonico, museale e naturalistico di inestimabile valore. Tra le tappe d'obbligo di un tour in città, meritano senz'altro una visita il Palazzo Reale alla scoperta delle sale degli appartamenti reali, il Duomo di Santo Stefano con il tetto formato da una miriade di tegole colorate, il Museo di Storia dell'Arte, il Museo dell'Albertina, il parco del Prater con la ruota panoramica, il maestoso Castello di Schönbrunn e il Castello del Belvedere.

Come arrivare a Vienna | Come spostarsi a Vienna | I luoghi più visitati di Vienna


Come arrivare a Vienna

In treno: i treni in partenza dall'Italia giungono alla Stazione Centrale di Vienna che rappresenta il più importante e trafficato nodo di scambio ferroviario per i treni a lunga percorrenza. In particolare, Trenitalia assicura collegamenti notturni da Roma, Firenze, Bologna, Milano, Verona, Padova, Venezia, Udine e Treviso, mentre per i collegamenti diurni i treni Eurocity delle ferrovie austriache ÖBB sono operativi tra Venezia Santa Lucia e Vienna.

In autobus: le autostazioni viennesi che fungono da terminal per gli autobus internazionali provenienti dalle principali città italiane sonoErdberg, situata in Erdbergstraße, e Stadion Center, ubicata in Engerthstraße. Le autolinee che offrono collegamenti diretti o con un cambio dall'Italia verso la capitale dell'Austria sono Flixbus, Hellö, RegioJet e Agat.

In aereo: L'aeroporto di Vienna Schwechat, posto a circa 16 km di distanza dalla capitale, è il principale scalo austriaco. Numerose sono le compagnie aeree che collegano l'Italia a Vienna: particolarmente attive su questa tratta sono Austrian Airlines ed easyJet, ma sono presenti anche Airberlin, Alitalia,Air France, British Airways, Brussels Airlines, Lufthansa. Dagli aeroporti di Milano, Torino, Verona, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari partono quotidianamente voli diretti e voli che effettuano uno o più scali con destinazione Vienna.

Torna a inizio pagina

Come spostarsi a Vienna

Il sistema di trsporti pubblici di Vienna è molto sviluppato ed efficiente. Ci si può spostare comodamente in pullman, treno, tram e metropolitana, anche di notte con 24 linee di bus notturni (dalle 00:30 alle 5) e con la metropolitana nei weekend. La rete di trasporto pubblico comprende 5 linee della metropolitana, 29 linee di tram e 127 di pullmna. Uno dei mezzi preferiti dai viennesi e la bicicletta, che ha conquistato ampie areee della città e che consente di muoversi in totale sicurezza grazie alle numerose piste ciclabili. Vienna è una delle 20 città meglio attrezzate al mondo da girare in bicicletta. Il servizio di bike-sharing offre 1500 biciclette e 121 parcheggi.

Cosa visitare a Vienna?

Reggia di Schönbrunn

Residenza estiva della famiglia imperiale, inclusa la famosa principessa Sissi, è un complesso barocco costruito nel 1696. Gli edifici che lo compongono contano innumerevoli stanze, finemente decorate e arredate con i mobili originali dell'epoca. Tra le più suggestivi ci sono la Sala Cinese e la Stanza dei Milioni. Il complesso è comprende anche un meraviglioso giardino, una serra tropicale, un giardino zoologico e il cafè de La Gloriette.

Duomo di Santo Stefano

Simbolo della città e il più importante edificio gotico dell'Austria. Svetta nel centro storico con l'alta torre di 136,44 metri. Potrete salire i 364 gradini per ammirare il bellissimo panorama o visitare le catacombe che oltre a conservare i corpi della famiglia imperiale contiene le ossa di 11000 persone.

Prater

Il Prater è un parco cittadino di circa 60 ettari aperto ai viennese dal 1766 in quella che un tempo era la riserva di caccia degli Asburgo. Comprende un parco divertimenti con 250 attrazioni, la famosa ruota panoramica, il Praterdome la discoteca più grande dell'Austria, il Pratemuseum e il Planetarium. Il luogo perfetto per un giorno all'insegna del divertimento e del relax.

 

HomeViaggiViaggi a AustriaViaggi a Vienna: treni, autobus e voli low cost

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua

Useful links