Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Voli per il Belgio
Aeroporti principali

Voli Belgio: prenota il tuo biglietto aereo con Omio

Omio

Omio è il sito che ti permette di confrontare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa e di consultare le offerte delle compagnie aeree quali Ryanair, Brussels Airlines o Alitalia, per raggiungere il Belgio dai maggiori aeroporti italiani, scegliendo l'offerta più adatta a te.


Voli verso il Belgio: viaggia dall'Italia verso Bruxelles

Sede del Parlamento Europeo, insediato nella sua capitale Bruxelles, il Belgio è un Paese moderno che dispone di ottime infrastrutture. Non fa eccezione la rete aeroportuale, di dimensioni ridotte, data la superficie della nazione, ma ben collegata con tutta l'Europa e integrata da un'efficiente rete ferroviaria e di autobus, che permette di spostarsi in facilità. Gli aerei in Belgio fanno scalo su tre aeroporti principali: Bruxelles Zaventem, lo scalo più grande e con il maggior numero di destinazioni internazionali, nei pressi della capitale belga; Bruxelles Sud Charleroi, aeroporto in cui operano numerose compagnie low cost, che serve anche le Fiandre; e infine Anversa, il terzo scalo belga per numero di passeggeri, situato a pochi km dalla bellissima città dei diamanti. Prenotare aerei in Belgio con Omio non è mai stato così facile: sul nostro portale trovi voli per il Belgio offerti da moltissime compagnie aeree, sia low cost che di bandiera, e sei sicuro di ottenere le tariffe migliori. Inoltre, con la soluzione mobile ticketing, scarichi il tuo biglietto aereo sull'app Omio per smartphone per avere sempre tutto a portata di tasca.

Compagnie aeree in Belgio

Le principali compagnie aeree in Belgio sono Brussels Airlines, KLM, Air France, British Airways e Ryanair. Brussels Airlines è la compagnia nazionale di bandiera, che ha base all'aeroporto di Bruxelles Zaventem, comodamente locato a circa 12 km dal centro città. Brussels Airlines fa parte del gruppo Lufthansa, opera su tutti gli aeroporti belgi e offre voli diretti per le maggiori città italiane, tra cui Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Roma. L'olandese KLM, la francese Air France e la britannica British Airways sono le altre principali compagnie di bandiera che collegano il Paese all'Italia, con voli che prevedono uno stop intermedio, in arrivo agli aeroporti di Bruxelles, Anversa, Liegi e Ostenda-Bruges. L'unica compagnia low cost che collega il Belgio e l'Italia è l'irlandese Ryanair, che ha il suo hub nell'aeroporto di Bruxelles Charleroi, situato a circa 50 km a sud dalla città, da cui offre voli a basso costo che provengono dai principali aeroporti italiani, isole comprese. Ryanair prevede anche dei voli in arrivo all'aeroporto di Bruxelles Zaventem, limitati ad alcune tratte.


Brussels Airlines
Voli Roma Bruxelles
Alitalia
Voli Milano Bruxelles
Ryanair
Voli Bologna Bruxelles
Brussels Airlines
Voli Venezia Bruxelles
Ryanair
Voli Napoli Bruxelles
Ryanair
Voli Bari Bruxelles

Voli Belgio: gli aeroporti principali

Gli unici aeroporti in Belgio sono quelli appartenenti alla capitale, Bruxelles. Dall'Italia esistono voli diretti sia per Bruxelles Zaventem che per Bruxelles Charleroi. Nella tabella qui sotto puoi trovare alcune informazioni su questi aeroporti e su come muoversi verso Bruxelles e il resto del Belgio.

Bruxelles Zaventem

Servizi: wi-fi gratuito, parcheggio
Ristoranti e negozi
Uffici cambio
Farmacie
Trasporti: treni diretti dalla stazione ferroviaria
in aeroporto (livello -1) verso Bruxelles e
molte altre città in Belgio.
autobus diretti dalla stazione bus (livello 0) verso
Bruxelles, Anversa e altre città in Benelux.

Bruxelles Charleroi

Servizi: wi-fi gratuito, parcheggio
Shopping center e ristoranti
Uffici di cambio e noleggio
Trasporti: Brussels city Shuttle dall'aeroporto
verso il centro della città
autobus Flibco verso Anversa,
Gent, Lille e Lussemburgo.

Una volta arrivati

Scesi dai vostri aerei in Belgio, ad aspettarvi è un Paese piccolo che tuttavia conta ben 35 attrazioni dichiarate patrimonio dell'umanità UNESCO, con città moderne, paesini ben conservati e una natura variegata. Il Belgio è un Paese bilingue, in cui si parlano il francese e l'olandese. Se ami la buona cucina, qui non resterai a bocca asciutta: tra i piatti tipici della zona costiera potrai gustare le cozze con patatine fritte e le crocchette di gamberi, mentre la cucina delle Fiandre è a base di carne, con appetitosi stufati di maiale. Si dice che le rinomate patatine fritte locali, chiamate friet, siano le più buone del mondo, e non ti resta che provare per credere! Le praline e il cioccolato belga sono un'altra eccellenza gastronomica del Paese, insieme alle cialde da mangiare a colazione. Per accompagnare i pasti, naturalmente, non può mancare un boccale di birra belga, vero orgoglio nazionale.

Le tratte più cercate