Termini & Condizioni

Ultimo aggiornamento: 27.05.2024

I. Chi siamo

I marchi GoEuro e Omio appartengono a Omio Corp. (di seguito "Omio", "noi"). Per maggiori informazioni su Omio, visiti il nostro Imprint.

Sotto il marchio e i banner di Omio, Omio gestisce piattaforme basate su internet in varie lingue, oltre ad applicazioni mobili.

I nostri servizi comprendono l'identificazione, il confronto e l'intermediazione di servizi di viaggio con un'opzione di prenotazione diretta per la maggior parte delle nostre offerte. Inoltre, può scegliere di essere reindirizzato a uno dei nostri Siti Affiliati, dove può prenotare servizi di alloggio o di noleggio auto, tra gli altri. I Siti Affiliati sono siti web di terzi di cui promuoviamo i prodotti in cambio di un compenso, come ad esempio i servizi di alloggio.

Omio è una società indipendente. Non forniamo i nostri servizi di viaggio, né operiamo i nostri tour; non possediamo nessuno dei fornitori terzi (vettori o altri fornitori di servizi), né siamo sotto il controllo economico di nessuno di questi fornitori terzi.

II. Termini e condizioni d'uso

Insieme alla nostra Informativa sulla privacy, i presenti Termini e condizioni d'uso ("T&C") regolano il suo utilizzo dei servizi, dei siti web e delle applicazioni mobili di Omio e costituiscono la base dell'accordo di utilizzo tra lei e Omio. Inoltre, nei casi in cui offriamo i nostri servizi a pagamento, si instaura un rapporto giuridico tra Lei, il cliente, e Omio. Tali accordi individuali tra Lei e Omio, ad esempio nell'ambito di una prenotazione, avranno la precedenza. I termini e le condizioni commerciali generali divergenti o opposti da Lei non sono applicabili.

In deroga a quanto sopra, se Lei è un utente che ha acquistato un biglietto dai fornitori SNCF (compresi i biglietti di Ouigo France e Ouigo España), Omio Voyages SASU, la filiale francese di Omio, agirà come parte contrattuale in relazione alla Sua prenotazione. Ai fini di queste prenotazioni, "Omio" e "noi" si riferiscono all'entità giuridica Omio Voyages SAS, ove applicabile.

Le presenti CGC si applicano esclusivamente ai servizi di Omio, vale a dire l'identificazione di collegamenti di viaggio e l'intermediazione di servizi offerti da fornitori terzi (vettori e altri fornitori di servizi). Inoltre, e separatamente da questi, i termini e le condizioni di ciascun fornitore terzo si applicheranno a qualsiasi biglietto e servizio offerto da tali fornitori (ad esempio, trasporto, alloggio o vacanze). Inoltre, possono essere applicati termini e condizioni aggiuntivi alle piattaforme di prenotazione di terze parti a cui Lei viene indirizzato. Omio non ha alcuna influenza sulle condizioni fornite da fornitori terzi.

Omio fornisce i suoi servizi attraverso o con l'aiuto di alcune delle sue filiali (Omio Travel GmbH, Omio Voyages SAS, Omio Services GmbH e Omio Travel UK Ltd). Ai fini delle prenotazioni, queste filiali sono incluse nei termini "Omio" e "noi".

III. I nostri servizi

I servizi Omio sono concepiti per facilitarle la pianificazione del viaggio, fornendole le informazioni di cui ha bisogno e fornendo un chiaro confronto delle opzioni di viaggio presentate.

I servizi di viaggio veri e propri (ad esempio, il trasporto da A a B) non fanno parte dei servizi di Omio, ma fanno parte di un contratto separato stipulato tra Lei e la rispettiva terza parte. Omio agisce come agente per offrire un servizio di prenotazione a Lei, in quanto utente di Omio. Pertanto, non siamo responsabili del servizio di viaggio fornito da terzi, né delle modalità di fornitura di tale servizio di viaggio.

I servizi Omio includono:

1. Motore di ricerca + piattaforma di confronto per i servizi di viaggio

Sulla base dei Suoi input di ricerca, Le forniamo una chiara panoramica di varie opzioni di viaggio utilizzando diversi metodi di trasporto (ad esempio, treno, autobus, aereo, traghetto o auto a noleggio). Poiché ci affidiamo alle informazioni rese disponibili da terzi, piattaforme di prenotazione e piattaforme informative, non possiamo garantire l'accuratezza o la completezza dei risultati. Può confrontare le opzioni di viaggio in base al prezzo, alla durata del viaggio e ad altri aspetti.

2. Prenotazione tramite fornitori esterni di terze parti

La nostra pagina dei risultati include link diretti alle pagine di prenotazione dei rispettivi fornitori terzi. Cliccando su un link verrà reindirizzato alla pagina di prenotazione del fornitore terzo, dove potrà acquistare il servizio corrispondente ed effettuare una prenotazione.

l contratto per i servizi di viaggio sarà stipulato solo tra Lei e il rispettivo fornitore terzo. Per questo motivo, ai servizi di viaggio prenotati in questo modo (prenotazioni e prenotazioni) si applicano solo le condizioni del relativo fornitore terzo. Il pagamento viene effettuato tramite il sistema di pagamento fornito sul sito web della terza parte. Eventuali modifiche o cancellazioni devono essere effettuate direttamente con la terza parte interessata.

Riceviamo una commissione dal fornitore terzo per agire come agente ai fini dell'offerta di un servizio di prenotazione. Possono essere applicate anche commissioni aggiuntive imposte dai rispettivi fornitori terzi.

3. Prenotazione diretta sul nostro sito web

Per alcuni fornitori terzi e collegamenti selezionati, vendiamo i biglietti a nome e per conto dei fornitori terzi sul nostro sito web, in qualità di agente commerciale del fornitore terzo. In questi casi, offriamo opzioni di prenotazione online sicure direttamente sul nostro sito web e Lei non sarà reindirizzato alla pagina di prenotazione del rispettivo fornitore terzo. I servizi SNCF Travel (inclusi Ouigo France e Ouigo España) sono intermediati esclusivamente da Omio Voyages SASU.

Quando Lei prenota un collegamento attraverso il nostro sito web, raccogliamo i dati necessari (come il nome del viaggiatore, l'indirizzo e-mail e le informazioni di pagamento), in conformità con la nostra Politica sulla privacy. Agendo come agente commerciale del fornitore di servizi di viaggio, inoltriamo poi la prenotazione al fornitore di servizi di viaggio in questione. I biglietti vengono venduti a nome e per conto del rispettivo fornitore terzo.

Cliccando sul pulsante "Paga ora" nella nostra pagina di prenotazione, Lei fa un'offerta vincolante per concludere un contratto per il rispettivo servizio di trasporto o di viaggio. Il contratto è concluso quando Lei riceve una conferma di prenotazione da parte di Omio. Questa conferma di prenotazione equivale a una dichiarazione di accettazione da parte di Omio. Riceverà la conferma della prenotazione via e-mail, insieme ai documenti di viaggio e alla nostra fattura. I documenti di viaggio sono solitamente biglietti stampabili emessi dal relativo fornitore di servizi e vengono generalmente inviati in formato PDF o in altri formati elettronici comuni, come ad esempio biglietti mobili con codici QR. In singoli casi e per alcuni collegamenti, Lei può ricevere un codice di prenotazione o un voucher per il biglietto al posto dei biglietti stampabili. Questi devono essere riscattati presso la biglietteria, o un distributore automatico di biglietti, al punto di partenza indicato prima della partenza.

Una volta ricevuti, Le consigliamo di esaminare immediatamente i documenti di viaggio. Eventuali errori o informazioni errate devono essere comunicati immediatamente a Omio per consentire una correzione tempestiva dei documenti. Può contattare il nostro servizio clienti qui: Centro Assistenza

Come stabilito nei presenti Termini e Condizioni, e come concordato al momento della prenotazione, possiamo addebitare una commissione di servizio per i servizi forniti a Lei sulla nostra piattaforma. Riceviamo anche una commissione dal rispettivo fornitore terzo. Potrebbero essere applicate anche commissioni aggiuntive imposte dai rispettivi fornitori terzi.

La prenotazione diretta di servizi di trasporto e di viaggio sul nostro sito web può essere effettuata solo utilizzando il metodo di pagamento fornito. Per la riscossione di pagamenti in GBP da carte emesse nel Regno Unito, utilizziamo Omio Travel UK Ltd. (1° Piano Ovest, Davidson House, Forbury Square, Reading, Berkshire, RG1 3EU, Regno Unito, ID IVA 324 6426 13). Tutti gli altri tipi di pagamento saranno elaborati da Omio Services GmbH (Warschauer Platz 12, 10245 Berlino, Partita IVA DE349107232). Omio è autorizzata a riscuotere i pagamenti per conto di ciascuno dei fornitori terzi interessati. Effettuando con successo il pagamento a Omio, Lei ha adempiuto ai Suoi obblighi di pagamento nei confronti del fornitore di servizi di viaggio con effetto liberatorio.

Quando paga una prenotazione con carta di credito, Lei acconsente espressamente alla riscossione della tariffa per il servizio di viaggio applicabile, inclusa la commissione di servizio specificata, da parte del nostro partner di adempimento o fornitore di servizi di pagamento. Se sceglie di pagare tramite PayPal o bonifico online (se possibile), autorizzerà Lei stesso il pagamento.

Se desidera cancellare il servizio di trasporto o di viaggio e recedere dal contratto, si applicheranno i termini e le condizioni del fornitore di viaggi in materia di cancellazione. Noi gestiremo la Sua richiesta di cancellazione e la inoltreremo al vettore di riferimento. Può contattarci telefonicamente o via e-mail. Se le condizioni del biglietto lo consentono, potrebbe essere possibile annullare direttamente con il vettore.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la disponibilità del viaggio al momento della prenotazione o per l'esecuzione del viaggio prenotato da parte di un fornitore terzo. Non vendiamo pacchetti vacanze.

4. Trasparenza delle classifiche

Omio offre un servizio di confronto e prenotazione di viaggi in treno, autobus, traghetto e volo. I risultati della ricerca sono generati in base all'itinerario che Lei inserisce nel nostro motore di ricerca sull'App o sul Sito web. Può ordinare i risultati in base al prezzo, alla durata del viaggio, all'orario di partenza/arrivo, tra gli altri parametri, utilizzando l'opzione filtro. Ci riserviamo il diritto di modificare i parametri in base ai quali ordiniamo i risultati della ricerca sul nostro Sito web e sull'App, al fine di migliorare ulteriormente la nostra esperienza utente.

Riceviamo una commissione dai fornitori di servizi di trasporto solo quando viene effettuata una prenotazione. I fornitori di servizi di trasporto non pagano per far sì che i loro servizi vengano classificati più in alto nei nostri risultati di ricerca.

5. Fornitura di un'assicurazione di viaggio

Organizziamo assicurazioni di viaggio in diverse lingue e Paesi. Quando offriamo un'assicurazione di viaggio, agiamo come Intermediario Assicurativo Accessorio, come definito dalla Direttiva Europea sulla Distribuzione Assicurativa.

Unione Europea: Le polizze assicurative acquistate dai residenti dell'Unione Europea sono fornite da Cover Genius Europe B.V., che opera con il nome di XCover.com e sono sottoscritte da Collinson Insurance Europe Limited, regolamentata e autorizzata dall'Autorità per i Servizi Finanziari di Malta a svolgere attività assicurativa ai sensi dell'Insurance Business Act, CAP 403 delle Leggi maltesi. Cover Genius Europe B.V. è registrata a Malta con il numero di registrazione C89977 e ha la sede legale al Terzo Piano, Development House, St. Anne Street, Floriana, FRN 9010, Malta. Cover Genius Europe B.V. è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 73237426 e ha ottenuto la licenza di intermediario assicurativo e agente autorizzato presso l'Autorità olandese per i mercati finanziari con il numero di licenza 12046177. XCover.com è una denominazione commerciale di Cover Genius Europe B.V.

Regno Unito: Le polizze assicurative acquistate dai residenti del Regno Unito sono fornite da Cover Genius Ltd che opera come XCover.com e sono sottoscritte da Astrenska Insurance Limited. Omio Travel U.K. è un Rappresentante Designato di Cover Genius Ltd, una società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (Firm Reference No. 750711), con sede legale in C/O Work.Life Old Street, Rivington House, 82 Great Eastern St, Londra, Inghilterra, EC2A 3JF, e registrata con il numero aziendale 09408621.

USA: Le polizze assicurative acquistate dai residenti negli Stati Uniti sono vendute da Cover Genius Insurance Services, LLC. Cover Genius Insurance Services LLC è una società a responsabilità limitata del Delaware, con sede principale all'11 West 42nd Street, 30° piano, New York, NY 10036. tramite XCover, la nostra piattaforma. Il nostro numero di licenza di produttore assicurativo in California è il n. 6000406. Le coperture assicurative sono sottoscritte da Zurich American Insurance Company, una società domiciliata a New York con sede principale al 1299 Zurich Way, Schaumburg, IL 60196 (NAIC #16535), e sono soggette ai termini, alle limitazioni e alle esclusioni del piano.

In caso di reclamo, la preghiamo di contattare prima Cover Genius. La politica di reclamo e i dettagli per raggiungere un istituto di reclamo locale sono riportati nella documentazione della polizza che ha ricevuto al momento della stipula dell'assicurazione.

6. Registrazione

Quando prenota con noi, può creare un account con Omio, oppure effettuare il checkout come ospite. Può accedere al Suo profilo individuale inserendo la Sua e-mail e la password selezionata, oppure tramite il login di Facebook. I suoi dati personali e le informazioni relative alla prenotazione saranno trattati in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.

Solo i maggiorenni e le persone fisiche con piena capacità giuridica possono registrarsi per un account. L'utente deve fornire tutte le informazioni richieste in modo completo e corretto e, quando necessario, fornire aggiornamenti. La registrazione non è trasferibile.

Una volta registrato, l'account dell'utente sarà attivo per un periodo di tempo indefinito. Sia l'utente che Omio hanno il diritto di chiudere l'account in qualsiasi momento con un preavviso di due giorni. Il diritto alla risoluzione senza preavviso per giusta causa rimane inalterato.

7. Pagamenti e tasse

Le verrà presentata una ripartizione dei costi e delle commissioni che compongono l'importo dovuto per ogni prenotazione, comprese le commissioni addebitate dal Provider. Lei accetta di pagare, o di autorizzare, il pagamento di tutte le suddette spese, insieme ad eventuali spese o costi aggiuntivi sostenuti dalla Sua carta di credito o dal Suo fornitore di servizi di pagamento, se del caso. Il pagamento può essere effettuato solo tramite il sistema o i sistemi di pagamento accettabili specificati nella pagina di prenotazione, sia sui Siti del Servizio (per le Prenotazioni dirette), sia sul sito web dell'Offerente (per le Prenotazioni esterne).

7.1. Commissioni di servizio, tariffa di prenotazione

Quando prenota direttamente sulla nostra applicazione o sul nostro sito web, possiamo addebitare una commissione di servizio per gestire la nostra piattaforma e il nostro servizio (ad esempio, sito web disponibile in più lingue, diverse opzioni di pagamento, assistenza clienti in più lingue, ecc. Queste commissioni di servizio ci aiutano a migliorare il nostro sito web per garantire un'esperienza di qualità ottimale ai nostri clienti. Le commissioni di servizio possono variare, in quanto vengono calcolate per ogni singola prenotazione. La preghiamo di notare che le nostre commissioni di servizio non sono rimborsabili. Questo perché le nostre commissioni di servizio sono addebitate per i servizi di intermediazione forniti da Omio, che vengono soddisfatti quando la prenotazione è stata confermata a Lei.

Inoltre, Omio può addebitare una tariffa di prenotazione per il servizio di ricerca, confronto, combinazione e prenotazione che offriamo tramite la piattaforma. La tariffa di prenotazione si riferisce ai costi di Omio per mantenere e sviluppare tutti i vari servizi di viaggio che offriamo (varie modalità di viaggio, Paesi, operatori di viaggio, ecc.) e per elaborare le prenotazioni con i nostri partner di viaggio. Se ha prenotato una tariffa rimborsabile, la tariffa di prenotazione le sarà rimborsata.

Potrebbero esserle addebitate entrambe le cose al momento della prenotazione di un viaggio su Omio. Omio la informerà prima dell'acquisto su quali commissioni di servizio e/o tariffe di prenotazione si applicano, in modo che lei possa accettarle prima del pagamento.

Ci impegniamo a visualizzare le tariffe di servizio e/o di prenotazione applicabili il prima possibile. Può accedere a maggiori informazioni sulle spese di servizio nel nostro sito FAQ .

Quando si utilizza una valuta estera, possono essere applicate anche le commissioni per le transazioni estere.

7.2. Spese per modifiche o cancellazioni

Applicabile a tutte le prenotazioni a partire dal 19 aprile 2021 (incluso).

A seconda del fornitore terzo e del tipo di tariffa, potrà cancellare e ottenere il rimborso del biglietto o cambiare il biglietto online, tramite il nostro Centro Assistenza , o direttamente con il fornitore terzo. In genere La informeremo delle condizioni principali durante il flusso di prenotazione, ma Le consigliamo vivamente di leggere e comprendere i termini e le condizioni del fornitore terzo prima di completare la Sua prenotazione.

Potrebbe dover pagare l'eventuale differenza di costo per il Suo nuovo biglietto e le eventuali commissioni applicabili determinate dai fornitori terzi. Inoltre, se decide di cambiare o cancellare il Suo biglietto aereo o di traghetto attraverso il nostro Centro Assistenza , Omio potrebbe addebitare una tassa di cancellazione o modifica della prenotazione per il servizio svolto dal nostro Servizio Clienti. La preghiamo di notare che le nostre spese di cancellazione e di modifica non includono le spese di cancellazione o di modifica che possono essere addebitate dal fornitore di servizi di viaggio, in base ai loro termini e condizioni. Le spese di cancellazione e modifica non sono rimborsabili.

Le modifiche o le cancellazioni elaborate attraverso il nostro Centro Assistenza possono essere garantite solo se la Sua richiesta viene presentata almeno 24 ore prima dell'orario di partenza del Suo viaggio per i biglietti aerei, o 72 ore per i biglietti dei traghetti. Tenga presente che ciò è sempre soggetto ai termini e alle condizioni del fornitore terzo corrispondente, che possono essere più restrittivi.

Non cambieremo, cancelleremo, sostituiremo o rimborseremo i biglietti fraudolenti.

Commissioni di servizio Omio per modifiche o cancellazioni:

Modalità di trasporto Nazionale o transfrontaliera Tariffa incl. imposta di vendita applicabile / IVA (€*) Per prenotazione / per biglietto / per passeggero Volo Nazionale Per passeggero / per richiesta elaborata Volo Transfrontaliero 12€ Per passeggero / per Richiesta elaborata Traghetto Nazionale Per passeggero / per richiesta elaborata Traghetto Transfrontaliero 12€ Per passeggero / per Richiesta elaborata

*Se la Sua prenotazione originale è stata elaborata in una valuta diversa dall'euro, La preghiamo di notare che un importo equivalente sarà calcolato utilizzando un tasso di cambio a livello di sistema, noto come tasso di cambio base. Questo tasso viene utilizzato per la conversione della valuta utilizzando i dati di una o più terze parti. Aggiorniamo regolarmente il tasso di cambio base, che tuttavia potrebbe non essere identico al tasso di mercato in tempo reale.

Un viaggio è considerato Nazionale quando la sua città di partenza e quella di destinazione si trovano nello stesso Paese. Un viaggio è considerato transfrontaliero quando la sua città di partenza e quella di destinazione si trovano in Paesi diversi.

Per 'modifica' si intende la Sua richiesta volontaria di cambiare la Sua prenotazione (data, itinerario, nome, acquisto di servizi aggiuntivi, upgrade della Sua tariffa, ecc). La informiamo che qualsiasi modifica è soggetta alle condizioni del fornitore.

Per 'annullamento' si intende la Sua richiesta volontaria di annullare il/i Suo/i biglietto/i.

Una richiesta elaborata significa che dopo che Lei ha contattato il nostro Centro Assistenza Clienti per modificare o cancellare la Sua prenotazione, i nostri agenti elaborano la modifica e/o la cancellazione corrispondente. Una 'prenotazione' si riferisce a un unico biglietto, o a un gruppo di biglietti per lo stesso servizio/tragitto, acquistati nella stessa transazione. Se desidera cancellare o modificare due o più prenotazioni, ogni richiesta sarà elaborata separatamente.

7.3. Commissioni per l'elaborazione delle carte

Come previsto dalle leggi applicabili, se Lei paga con una carta aziendale o con un sistema tripartito (American Express o Diners), verranno applicate delle spese aggiuntive. Tali spese non sono rimborsabili. Si prega di notare che i nostri sistemi rilevano automaticamente il metodo di pagamento da Lei effettivamente utilizzato e vengono addebitate le relative commissioni aggiuntive, se presenti.

8. Limitazioni

Mettiamo a disposizione degli utenti il nostro sito web e le sue rispettive funzioni; non esiste alcun diritto alla fornitura di funzioni specifiche. Abbiamo il diritto di apportare modifiche al contenuto o alla funzionalità in qualsiasi momento (ad esempio, tramite patch, aggiornamenti o modifiche). Non garantiamo la disponibilità permanente del nostro sito web. In particolare, i problemi tecnici che esulano dal nostro controllo possono causare tempi di inattività. La manutenzione del sito web può influire sulla disponibilità e sarà effettuata, quando possibile, con la dovuta attenzione per evitare interruzioni. I diritti di proprietà e tutti gli altri diritti relativi a questo sito web appartengono a Omio.

9. Doveri e obblighi dell'Utente, Consulenza

Lei, in qualità di utente, è responsabile del rispetto di tutte le formalità di viaggio (requisiti di passaporto e di visto, requisiti di ingresso, norme doganali e valutarie, requisiti di vaccinazione e altre norme sanitarie). Per garantire che il Suo viaggio si svolga senza intoppi, deve prendere nota di tutte le istruzioni e i consigli forniti dai fornitori di trasporto e/o inoltrati da Omio.

10. Responsabilità

Ci sforziamo di mostrare sempre informazioni accurate e aggiornate nella massima misura possibile. Tuttavia, ci affidiamo alle informazioni trasmesse da fornitori terzi e non siamo quindi in grado di verificare completamente l'accuratezza o l'attualità delle informazioni che raccogliamo e visualizziamo. Non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia, né possiamo offrire ai nostri utenti alcuna garanzia circa l'accuratezza o la completezza delle informazioni di viaggio. Lo stesso vale per tutte le altre informazioni presentate sul nostro sito web che sono o sono state messe a nostra disposizione da fornitori terzi.

Non partecipiamo alla presentazione o alla descrizione dei servizi di viaggio sui siti web di fornitori terzi. Pertanto, non siamo responsabili del contenuto delle offerte di terzi o di eventuali contratti stipulati con fornitori terzi.

Quando agiamo come agente per offrire un servizio di prenotazione per offerte di terzi, non ci assumiamo alcuna responsabilità per la disponibilità dei servizi o dei collegamenti di viaggio al momento della prenotazione, né per la consegna effettiva e la prestazione soddisfacente dei servizi prenotati con fornitori terzi. Né noi, né le nostre filiali, rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi o al software forniti o contenuti nel nostro sito web, in particolare per quanto riguarda l'idoneità per uno scopo specifico - a meno che ciò non sia stato espressamente e individualmente concordato con i nostri utenti. Eventuali richieste di garanzia o di risarcimento danni devono essere presentate direttamente al fornitore di terze parti interessato.

Pur impegnandoci a garantire un funzionamento tecnico impeccabile e ininterrotto del nostro servizio, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali disturbi o interferenze nella rete che non siano stati causati da noi. Ciò vale in particolare per l'accessibilità ininterrotta e tempestiva del nostro servizio, per i ritardi o i guasti tecnici e per i danni che ne derivano.

Non accettiamo alcuna responsabilità per i servizi prenotati attraverso i Siti dei nostri Affiliati.

Il nostro sito web contiene link ad altri siti che non gestiamo o controlliamo e per i quali non siamo responsabili. Non approviamo il contenuto di questi siti web, né ci assumiamo alcuna responsabilità per la liceità o la funzionalità di tali contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni che possono essere causati dall'uso di tali siti. Le consigliamo di leggere attentamente le Condizioni d'uso di ciascuno di questi siti web.

La nostra responsabilità ai sensi della Sezione 10.1 rimane inalterata.

10.1. Limitazione di responsabilità

La nostra responsabilità e quella dei nostri dipendenti, rappresentanti legali o agenti sarà limitata al dolo e alla negligenza grave. Questa limitazione non si applica alle lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute, alle violazioni della garanzia, alle richieste di risarcimento ai sensi della Legge tedesca sulla responsabilità del prodotto o alle violazioni sostanziali del contratto, ossia agli obblighi che sono essenziali per la corretta esecuzione del contratto o per il raggiungimento dello scopo contrattuale, o sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali materiali per negligenza lieve o semplice, siamo responsabili solo dei danni tipici e prevedibili.

11. I suoi diritti

Diritto di recesso. Ai sensi dell'articolo 312g, paragrafo 2, frasi (1) e (9) del Codice Civile tedesco/BGB, il diritto di recesso non si applica ai contratti per la fornitura di servizi di viaggio, quando il contratto prevede una data/un periodo di esecuzione specifici (ad esempio, il biglietto di viaggio è per una certa data). Si applicheranno invece i termini e le condizioni del fornitore di servizi di viaggio in materia di cancellazione.

Diritti dei passeggeri ferroviari. Il Regolamento (UE) 2021/782 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2021, relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri del trasporto ferroviario è applicabile a Omio in qualità di intermediario della vendita di biglietti ferroviari. Può trovare una sintesi dei Suoi diritti e obblighi in tutte le lingue ufficiali dell'UE qui, e può anche contattare i nostri team del Servizio Clienti tramite l'Help Center per qualsiasi domanda relativa ai Suoi diritti di passeggero ferroviario.

Accordi di viaggio collegati e pacchetti di viaggio. I nostri servizi non includono la vendita, l'organizzazione o l'organizzazione di pacchetti di viaggio o di accordi di viaggio collegati, come definiti nella Direttiva UE (UE) 2015/2302 o nel Regolamento del Regno Unito sui viaggi tutto compreso e sugli accordi di viaggio collegati del 2018 (insieme, i 'Regolamenti sui pacchetti di viaggio e sugli accordi di viaggio collegati').

I nostri Siti di Servizio possono contenere link o reindirizzamenti a siti web indipendenti di terzi o a piattaforme white label di terzi che offrono altri servizi di viaggio. Se sceglie di prenotare servizi di viaggio aggiuntivi da questi fornitori terzi tramite link o reindirizzamenti dalla nostra conferma di prenotazione, tali servizi di viaggio non costituiranno un pacchetto di viaggio né un'organizzazione di viaggio collegata. Pertanto, Lei non beneficerà dei diritti previsti dai Regolamenti sui pacchetti di viaggio e sugli accordi di viaggio collegati e Noi non saremo responsabili della corretta esecuzione di tali servizi di viaggio. In caso di problemi, La invitiamo a contattare il fornitore terzo pertinente.

Per maggiori dettagli, può accedere alla Direttiva (UE) 2015/2302 qui .

Si prega di notare che la Sezione 11 non comprende tutti i suoi diritti in qualità di utente di Omio o di cliente di un servizio di viaggio prenotato tramite Omio. Le spettano ulteriori diritti ai sensi della normativa UE e di altre leggi nazionali pertinenti in materia di consumo.

IV. Protezione dei dati

La nostra Informativa sulla privacy illustra il modo in cui gestiamo i Suoi dati quando utilizza il nostro servizio. Utilizzando il nostro sito web e/o le nostre applicazioni mobili, Lei acconsente all'utilizzo delle Sue informazioni in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.

V. Modifiche ai nostri Termini e Condizioni d'uso

I nostri servizi sono in continua evoluzione ed espansione. Ci riserviamo pertanto il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Per gli utenti esistenti, si applicheranno i termini e le condizioni validi al momento dell'ultima prenotazione, a meno che non sia stato ricevuto in precedenza un avviso di modifica.

VI. Informazioni di contatto / Notifiche

In caso di reclami o se ritiene che il contenuto del nostro sito web violi i diritti di terzi, la preghiamo di informarci:

Omio Corp.
Warschauer Platz 12
10245 Berlino
Germania
Centro Assistenza

Per maggiori informazioni su Omio, visiti il nostro Imprint

Ci aiuti a migliorare il nostro servizio. Accogliamo con piacere il Suo feedback, negativo o positivo, e qualsiasi suggerimento di miglioramento. Lasci commenti, valuti il nostro servizio o semplicemente ci scriva a:

Centro Assistenza

Inviando il Suo feedback, Lei acconsente al suo utilizzo e alla sua condivisione gratuita e anonima per i nostri scopi commerciali. Ciò avverrà naturalmente in conformità con la nostra Politica sulla privacy.

VII. Risoluzione delle controversie (online)

La Commissione europea ha creato una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR), a cui si può accedere tramite il seguente link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Qui i reclami o le richieste possono essere pubblicati online.

Ai sensi dell'articolo 36 della Legge tedesca sulla risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo (VSBG), La informiamo che non siamo disposti né obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.

VIII. Varie

Il rapporto contrattuale tra Omio e l'utente sarà regolato dalla legge tedesca, a meno che non sia applicabile una giurisdizione diversa ai sensi di legge. I reclami derivanti dalle norme di protezione dei consumatori possono essere fatti valere dall'utente in conformità alla legge tedesca o alla legge dello Stato membro dell'UE in cui risiede. Non si applicano le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell'11 aprile 1980.

Il foro competente esclusivo è la Germania, a condizione che l'utente sia un commerciante o una persona giuridica di diritto pubblico. Omio ha sede a Berlino, in Germania. Berlino sarà anche il foro competente se l'utente non ha un foro generale all'interno della Germania. Qualsiasi altro foro competente obbligatorio per gli utenti classificati come consumatori, presso il loro rispettivo domicilio o luogo di residenza, rimane inalterato.

La versione originale delle presenti condizioni d'uso è quella inglese. In caso di conflitto tra i termini e le condizioni in inglese e i presenti termini e condizioni, prevarranno i termini e le condizioni in inglese, a meno che la legge locale non disponga diversamente.

Omio Corp. è iscritta al Registro Commerciale del Delaware, USA, con il numero 4973690, con indirizzo in Warschauer Platz 12, 10245 Berlino.

Omio Travel GmbH, AG Berlin Charlottenburg HRB 138345, con indirizzo registrato in Warschauer Platz 12, 10245 Berlino, Germania

Omio Services GmbH, AG Charlottenburg, HRB 233698 B, con sede legale a Warschauer Platz 12, 10245 Berlino, Germania

Omio Voyages SASU, R.C.S Versailles 810 351 437, con sede legale in 27 rue Paul Bert, 78800 Houilles, Francia; Registrazione Atout France IM075150024, e, con garanzia finanziaria di: APST, 15 avenue Carnot, 75017 Parigi, Francia). I dettagli sulla Responsabilità Civile Professionale sono i seguenti: i) Broker assicurativo: Cabinet FACT SarL, 14 place du Chapître, 51100 Reims, Francia; ii) Compagnia assicurativa: Allianz IARD, 87 rue de Richelieu, 75002 Parigi, Francia.

Omio Travel UK Ltd., Registrar of Companies per l'Inghilterra e il Galles: no. 11348179, con sede legale al 1° piano ovest, Davidson House, Forbury Square, Reading, Berkshire, RG1 3EU, Regno Unito.

HomeTermini & Condizioni
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua