Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2023.
GoEuro e Omio sono marchi di GoEuro Corp. ("GoEuro Corp.", "Omio", "noi"). Maggiori informazioni su GoEuro Corp. sono disponibili sulle nostre note legali.
Nel contesto di GoEuro e Omio, GoEuro Corp. gestisce piattaforme su siti web in varie lingue e applicazioni per dispositivi mobili.
Il nostro servizio consiste nel ricercare, confrontare e mediare le possibilità di trasporto e alloggio. A tale scopo, per alcune offerte, offriamo la possibilità di prenotazione diretta. Non organizziamo pacchetti di viaggio. GoEuro Corp. è indipendente. Non effettuiamo trasporti né viaggi, non siamo proprietari di nessuna terza parte fornitrice (compagnie di trasporto o altri fornitori di servizi) che ci viene offerta né siamo controllati economicamente da alcuna di queste parti fornitrici.
Le presenti condizioni di utilizzo ("CU") disciplinano, insieme alle nostre norme per la protezione dei dati, l'utilizzo dei nostri servizi, siti web e applicazioni per dispositivi mobili e rappresentano la base fondamentale del relativo rapporto di utilizzo tra GoEuro Corp. e l'utente. Sono considerati prioritari, ad esempio nell'ambito di una prenotazione, gli accordi individuali tra noi e l'utente. È esclusa l'applicazione di condizioni generali di contratto dell'utente.
Le presenti CGC si applicano esclusivamente ai nostri propri servizi, ovvero la ricerca di collegamenti di trasporto e la nostra mediazione per i servizi di terze parti (compagnie di trasporto o altri fornitori di servizi). In modo separato e complementare vengono applicate le condizioni della terza parte per l'acquisto di biglietti e servizi da essa offerti (ad esempio trasporti, pernottamenti o viaggi). Inoltre, possono essere applicate condizioni aggiuntive per le piattaforme di prenotazione di terze parti a cui vi abbiamo reindirizzato. GoEuro Corp. non ha alcuna influenza sulle condizioni applicate dalle terze parti.
I nostri servizi sono realizzati per fornirvi le informazioni necessarie per pianificare il vostro viaggio in modo più semplice ed efficace e per confrontare le opzioni di viaggio disponibili.
I servizi di viaggio effettivi (ad es. trasporto da A B) non sono oggetto del nostro servizio, ma il contenuto di un contratto da voi stipulato separatamente con la rispettiva terza parte. GoEuro Corp. funge da intermediario tra l'utente e la terza parte. Non siamo quindi responsabili dello svolgimento e delle modalità di esecuzione del viaggio da parte del fornitore terzo.
I nostri servizi sono:1. Motore di ricerca + piattaforma di confronto delle possibilità di viaggio
Noi vi illustriamo le diverse possibilità di viaggio, che determiniamo sulla base dei vostri filtri di ricerca, in una rappresentazione dettagliata comprendente diversi mezzi di trasporto (ad es. treno, bus, aereo, traghetto o auto a noleggio). Non possiamo assumerci la garanzia per la completezza o la correttezza dei risultati; ci basiamo quindi sulle informazioni messe a disposizione dalle terze parti, dalle piattaforme di prenotazione o d'informazione. Avete quindi la possibilità di confrontare le opzioni di viaggio in base alla durata del viaggio, ai prezzi o ad altri criteri.
2. Prenotazione tramite fornitori esterni
Vi offriamo con le pagine dei risultati un link diretto che vi consente di accedere direttamente alle pagine di prenotazione dei rispettivi fornitori terzi, dove potrete acquistare i relativi servizi ed effettuare prenotazioni.
Il contratto per la prestazione di viaggio viene perfezionato solo con il rispettivo fornitore terzo. I servizi di viaggio così prenotati (prenotazioni e conferme) sono quindi soggetti esclusivamente alle condizioni dei rispettivi fornitori terzi. Il pagamento viene effettuato tramite il sistema di pagamento offerto sul sito web della terza parte fornitrice. Eventuali annullamenti o variazioni di prenotazione devono essere effettuate direttamente con il rispettivo fornitore terzo.
Riceviamo dal fornitore una commissione per la nostra mediazione. Possono essere addebitati costi aggiuntivi dal rispettivo fornitore terzo.
Di norma, l'utente non ha diritto di recesso. La ragione di ciò è che si tratta di contratti per la fornitura di servizi turistici, in cui il contratto prevede una data o un periodo specifico per la prestazione del servizio (§ 312g cpv. 2, frase 1 n. 9 del Codice Civile tedesco).
3. Prenotazioni dirette sulle nostre pagine web
Per alcuni fornitori terzi e collegamenti selezionati, vendiamo i biglietti a nome e per conto dei fornitori terzi sul nostro sito web come agente commerciale del fornitore terzo. In questi casi, vi offriamo la possibilità di prenotare online in modo sicuro direttamente dal nostro sito web, senza reindirizzarvi alle pagine di prenotazione dei rispettivi fornitori terzi. I servizi di viaggio SNCF sono intermediati esclusivamente da Omio Voyages SAS (iscritta presso Atout France all’interno del Registre des opérateurs de voyages et de séjours con il numero IM075150024, con sede: 27, rue Paul Bert, 78800 Houilles, Francia, e garanzia finanziaria: APST, 15 avenue Carnot, 75017 Parigi, Francia). I dettagli della responsabilità civile professionale di Omio Voyages SAS sono i seguenti: i) broker assicurativo: Cabinet FACT SarL, 14 place du Chapître, 51100 Reims, Francia; ii) compagnia assicurativa: Allianz IARD, 87 rue de Richelieu, 75002 Parigi, Francia. Omio Voyages SAS è una controllata di Omio Travel GmbH. I termini "GoEuro" e "noi" comprendono anche Omio Travel GmbH e Omio Voyages SAS in relazione alle prenotazioni.
Prenotando un collegamento tramite le nostre pagine delle offerte, raccogliamo i dati necessari (ad es. nome del/i viaggiatore/i, indirizzo e-mail, informazioni sul metodo di pagamento) in conformità con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati e poi trasferiamo la vostra prenotazione a vostro nome come intermediario al rispettivo fornitore di servizi di viaggio. In qualità di agenti commerciali del fornitore di servizi di viaggio, inoltriamo quindi la prenotazione al relativo fornitore di servizi di viaggio. I biglietti vengono venduti a nome e per conto del rispettivo fornitore terzo.
FCliccando sul pulsante presente sulla nostra pagina di prenotazione (“Paga”), fate un’offerta per concludere un contratto per il rispettivo servizio di trasporto o viaggio. Il contratto è da considerarsi concluso una volta che ricevete una conferma di prenotazione da parte di GoEuro (dichiarazione di accettazione da parte di GoEuro). Oltre alla nostra fattura, riceverete per e-mail i documenti di viaggio con la conferma della prenotazione. Si tratta di solito di biglietti stampabili del rispettivo fornitore come file PDF o in un altro formato elettronico comune (ad es. biglietti per dispositivi mobili con codici QR). In alcuni casi riceverete un codice di prenotazione o un voucher per determinati collegamenti invece di biglietti stampabili, che dovrete cambiare con un biglietto o riscattare prima della partenza in aeroporto o in stazione ferroviaria (sportello o distributore automatico di biglietti).
I documenti di viaggio che vi sono stati inviati devono essere controllati senza indugio. Eventuali errori o informazioni errate devono esserci segnalati immediatamente per consentirci di correggere i documenti. Potete contattare il nostro servizio clienti visitando la seguente pagina di assistenza: Help Center
In conformità con quanto concordato al momento della prenotazione, vi addebiteremo una tassa di servizio, come previsto dai Termini e condizioni di utilizzo. Riceveremo inoltre una commissione da parte del rispettivo fornitore terzo. Il fornitore terzo interessato potrebbe applicare anche ulteriori commissioni.
Di norma, l'utente non ha diritto di recesso. La ragione di ciò è che si tratta di contratti per la fornitura di servizi turistici, dove il contratto prevede una data o un periodo specifico per la prestazione del servizio (§ 312g cpv. 2 frase 1 n. 9 Codice Civile tedesco).
La prenotazione diretta di servizi di trasporto e di viaggio tramite il nostro sito web può essere finalizzata soltanto utilizzando il metodo di pagamento indicato. Per incassare i pagamenti ci avvaliamo di Omio Services GmbH (Warschauer Platz 12, 10245 Berlino, VAT ID DE349107232), una controllata di GoEuro Corp. GoEuro e Omio Service GmbH sono autorizzate a incassare i pagamenti per conto del fornitore terzo interessato. I termini "GoEuro" e "noi" comprendono anche Omio Travel GmbH in relazione alle prenotazioni. Con l'avvenuto pagamento a GoEuro, l'utente ha adempiuto ai propri obblighi di pagamento nei confronti del fornitore di servizi di viaggio con effetto liberatorio. Prenotando con carta di credito, autorizzate espressamente il partner commerciale o il payment service provider da noi incaricato a prelevare da detta carta l'importo dovuto per il viaggio inclusa la commissione forfettaria di prenotazione indicata. Il pagamento sarà disposto direttamente da voi qualora (se possibile) decidiate di pagare tramite PayPal o bonifico online.
In caso di annullamento del trasporto o del servizio di viaggio e di recesso dal contratto, le condizioni e i costi applicabili sono disciplinati dalle condizioni del rispettivo fornitore terzo. Ci occupiamo della vostra richiesta di annullamento e la inoltriamo al vettore. Potete contattarci telefonicamente o tramite e-mail. In alcuni casi, è anche possibile annullare direttamente con il vettore se il biglietto è annullabile.
Non presentiamo alcuna garanzia per la disponibilità dei viaggi al momento della prenotazione o per l'erogazione del viaggio prenotato da parte della terza parte fornitrice.
4. Mediazione delle assicurazioni di viaggio
Organizziamo l'assicurazione di viaggio come intermediario aggiuntivo senza licenza ai sensi del § 34 d, cpv. 8, n. 1 del Regolamento tedesco sulle attività industriali (Gewerbeordnung) in diverse lingue e paesi. Come rappresentanti molteplici basiamo la nostra offerta sui prodotti di AWP P&C Dutch Branch, che opera come Allianz Global Assistance Europe, con sede nei Paesi Bassi: Poeldjijkstraat 4, 1059 VM Amsterdam, Paesi Bassi ("Assicuratore").
L'assicurazione che vi viene offerta è sempre adeguata alle vostre esigenze di prenotazione. Il contratto d'assicurazione viene stipulato direttamente tra voi e l'assicuratore. Ai sensi del § 66 della Legge sul contratto di assicurazione (Versicherungsvertragsgesetz), vi indichiamo qui di seguito l'ufficio reclami competente: Versicherungsombudsmann e.V., Casella postale 08063, 10006 Berlino, www.versicherungsombudsmann.de
5. Servizi propri
Nella misura in cui offriamo i nostri servizi a pagamento, sussisterà un rapporto giuridico tra noi e voi.
6. Registrazione
Potete registrare un account tramite le nostre pagine. Potete accedere al vostro profilo individuale inserendo il vostro indirizzo e-mail e una password o effettuando il login tramite facebook o google+. Le vostre prenotazioni e i vostri dati personali saranno, naturalmente, trattati solo in considerazione delle nostre Norme sulla protezione dei dati.
Solo persone fisiche maggiorenni e con piena e illimitata capacità giuridica possono registrarsi come utenti. L'utente deve fornire tutte le informazioni necessarie in modo completo e corretto e, se necessario, aggiornarle. La registrazione non è trasferibile.
La registrazione è a tempo indeterminato. Sia l'utente che noi abbiamo il diritto di terminare la registrazione in qualsiasi momento con un preavviso di due giorni lavorativi. Il diritto alla risoluzione straordinaria per giusta causa rimane inalterato.
7. Pagamento e tasse
Omio vi fornirà una ripartizione dei costi e delle commissioni che compongono l'importo da pagare per ogni prenotazione, comprese le eventuali commissioni applicate dal fornitore. Lei accetta di pagare o autorizzare il pagamento di tutte queste tariffe, insieme a qualsiasi altra tariffa o costo aggiuntivo che può essere sostenuto dalla Sua carta di credito o addebitato dal suo fornitore di servizi di pagamento, se applicabile. Il suo pagamento può essere effettuato solo attraverso il sistema o i sistemi di pagamento specificati nella pagina di prenotazione, sia sul nostro sito web (per prenotazioni effettuate direttamente con noi), sia sui siti web di fornitori terzi (per prenotazioni effettuate con loro).
7.1. Tasse di servizio
In caso di prenotazione diretta dal nostro sito web, vi addebiteremo una tassa per il servizio fornito, come previsto dai presenti Termini e condizioni di utilizzo. Le tasse di servizio variano e saranno mostrate al momento della prenotazione. In caso di valuta estera, potrebbero essere applicate anche delle commissioni aggiuntive per il cambio.
Si prega di notare che le nostre Costi di Servizio non sono rimborsabili. Questo perché sono addebitati come remunerazione per i servizi di intermediazione forniti da Omio, che sono soddisfatti quando la sua prenotazione è confermata.
7.2. Tasse per l'elaborazione della carta
In conformità con la normativa vigente, è possibile che le vengano addebitate commissioni aggiuntive per l'utilizzo di alcuni metodi di pagamento, come le carte di credito e di debito emesse da sistemi a tre parti (American Express o Diners Club, tra gli altri) o le carte aziendali. Queste commissioni non sono rimborsabili. A tal fine, i nostri sistemi rilevano automaticamente il metodo di pagamento da lei utilizzato e le verranno addebitate le spese aggiuntive corrispondenti, se applicabili.
7.3. Tasse di Servizio per modifiche o cancellazioni
Applicabile alle prenotazioni effettuate a partire dal 19 aprile 2021 (incluso).
A seconda del fornitore di servizi di viaggio e del tipo di tariffa della sua prenotazione, lei può essere in grado di cancellare e ottenere un rimborso o cambiare il suo biglietto: online, attraverso il nostro Help Center direttamente con il fornitore di servizi di viaggio. Generalmente la informeremo delle principali condizioni applicabili al biglietto durante il processo di prenotazione, ma le raccomandiamo di leggere e comprendere le condizioni dei fornitori di viaggio prima di completare la sua prenotazione.
Per cambiare il suo biglietto, le potrebbe essere richiesto di pagare l'eventuale differenza del costo del nuovo biglietto, così come le commissioni applicabili imposte dai fornitori di servizi di viaggio. Inoltre, se sceglie di cambiare o cancellare il suo biglietto aereo o traghetto attraverso il nostro Help Center, Omio addebita una tassa di modifica o cancellazione per il servizio svolto dal nostro team di assistenza clienti. Si prega di notare che le nostre tariffe di servizio non includono gli importi che possono essere addebitati da fornitori terzi in conformità con i loro termini e condizioni. Le tariffe del servizio Omio per le modifiche e le cancellazioni non sono rimborsabili.
Modifiche o cancellazioni elaborate attraverso il nostro Help Center possono essere garantite solo se la sua richiesta viene presentata almeno 24 ore prima dell'orario di partenza del suo viaggio nel caso di biglietti aerei, o 72 ore nel caso di biglietti per traghetti, sempre che i termini e le condizioni del fornitore terzo in questione lo consentano.
Non cambieremo, annulleremo, sostituiremo o rimborseremo i biglietti ottenuti in modo fraudolento.Tasse di Servizio per modifiche o cancellazioni :
Modo di trasporto | Viaggi Nazionali o Internazionali | Tariffa incl. imposta sulle vendite / IVA applicabile (€*) | Per prenotazione / per biglietto / per passeggero |
---|---|---|---|
Aereo | Nazionale | 8€ | Per passeggero / per richiesta elaborata |
Aereo | Internazionale | 12€ | Per passeggero / per richiesta elaborata |
Traghetto | Nazionale | 8€ | Per passeggero / per richiesta elaborata |
Traghetto | Internazionale | 12€ | Per passeggero / per richiesta elaboratae |
*Se la sua prenotazione originale è stata elaborata in una valuta diversa dall'euro, la preghiamo di notare che un importo equivalente sarà calcolato utilizzando un tasso di cambio, noto come tasso di cambio base. Questo tasso di cambio viene utilizzato per la conversione di valuta utilizzando i dati da una o più fonti. Aggiorniamo periodicamente il tasso di cambio di base, ma potrebbe non essere identico al tasso di cambio del mercato in tempo reale.
Un viaggio è considerato Nazionale quando la città di partenza e quella di destinazione si trovano nello stesso paese. Al contrario, un viaggio è considerato Internazionale quando le città di partenza e di destinazione si trovano in paesi diversi.
Per Modifica si intende la sua richiesta volontaria di cambiare la prenotazione (data, itinerario, nome, servizi opzionali a pagamento, ottenere un upgrade della tariffa, ecc). È importante notare che qualsiasi cambiamento è soggetto alle condizioni consentite dal fornitore di servizi di viaggio.
Per Cancellazione si intende la sua richiesta volontaria di cancellare il/i suo/i biglietto/i.
Una richiesta elaborata significa che dopo aver contattato il nostro servizio clienti (Help Center) per modificare o cancellare la sua prenotazione, i nostri agenti elaborano la corrispondente modifica e/o cancellazione. Per chiarire, se si desidera cancellare o modificare due prenotazioni, questo si tradurrà in due richieste separate.
8. Limitazioni
Mettiamo a disposizione degli utenti le nostre pagine Internet con le funzioni disponibili nei singoli casi; non vi è alcun diritto alla prestazione di determinate funzioni. Abbiamo il diritto in qualsiasi momento ad apportare modifiche al contenuto o alle funzionalità (ad es. attraverso patch, aggiornamenti o modifiche). Non è garantita l'accessibilità continua delle nostre pagine. In particolare, problemi tecnici al di fuori del nostro controllo possono portare a periodi di interruzione del servizio. Le misure di manutenzione possono influire sulla disponibilità. Queste vengono eseguite nel modo meno invadente possibile.
Tutti i diritti di proprietà e gli altri diritti sulle nostre pagine Internet rimangono di nostra proprietà.
9. Obblighi e doveri dell'utente, avvertenze
In qualità di utente, siete responsabili del rispetto di tutte le formalità di viaggio (requisiti di passaporto e visti, norme di ingresso, norme doganali e valutarie, vaccinazioni e altri requisiti sanitari). Per quanto vi forniamo gli avvertimenti e possibili avvertimenti delle agenzie di viaggio, dovete prenderne nota per garantire un processo privo di intoppi.
Compiamo ogni sforzo possibile per garantire l'accuratezza delle informazioni contenute nelle pagine delle nostre offerte. Per i dettagli dei servizi di viaggio e dei collegamenti, ci affidiamo alle informazioni fornite dalle rispettive terze parti fornitrici. Non abbiamo la possibilità di verificare completamente l'accuratezza e l'attualità delle informazioni che raccogliamo e presentiamo. Una verifica da parte nostra avviene solo quando necessario. Si prega di controllare personalmente le individuali informazioni di viaggio.
Non possiamo dare ai nostri utenti alcuna garanzia o assicurazione circa l'accuratezza, la completezza o l'attualità delle informazioni di viaggio. Lo stesso vale per tutte le altre informazioni che presentiamo sulle nostre pagine delle offerte e che sono o sono state messe a nostra disposizione da terze parti.
Non siamo coinvolti né nella presentazione né nella descrizione dei servizi di viaggio da parte delle terze parti e pertanto non siamo responsabili del contenuto delle offerte di fornitori terzi o dei contratti con essi perfezionati.
Non siamo responsabili al momento della mediazione di offerte di fornitori terzi della disponibilità del servizio o dei collegamenti di viaggio al momento della prenotazione (sulle pagine della terza parte fornitrice) o per l'effettiva e corretta prestazione del servizio prenotato presso fornitori terzi. Né noi né i nostri partner rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, in merito alle informazioni, prodotti, servizi o software comunicati o a cui si fa riferimento nelle nostre pagine di offerta, in particolar modo garanzie di idoneità per un particolare scopo, a meno che non siano stati espressamente e individualmente dichiarati ai nostri utenti. Eventuali diritti di garanzia o richieste di risarcimento danni devono essere fatti valere nei confronti del rispettivo fornitore terzo.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per interruzioni o limitazioni all'interno della rete di distribuzione di cui non siamo responsabili. Ci impegniamo continuamente per garantire un funzionamento tecnico impeccabile e ininterrotto dei nostri servizi. Tuttavia, non possiamo assumerci alcuna responsabilità per l'accessibilità o l'usabilità indisturbata, tempestiva e ininterrotta della nostra offerta. Ciò si applica in particolare per i ritardi tecnici, i guasti e eventuali danni che ne derivano.
Il Regolamento (UE) 2021/782 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2021, relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario si applica a Omio in qualità di intermediario nella vendita di biglietti ferroviari. Potete trovare una sintesi dei vostri diritti e obblighi in tutte le lingue ufficiali dell'UE qui, e potete anche contattare il nostro Servizio Clienti tramite l'Help Centre per qualsiasi domanda sui vostri diritti come passeggeri nel transporto ferroviario
La nostra offerta contiene link ad altre pagine web che non gestiamo o controlliamo direttamente e per le quali non siamo responsabili. Non sottoscriviamo il contenuto di questi altri siti web e non ci assumiamo alcuna responsabilità per la legalità o la funzionalità di tali contenuti e non siamo responsabili per eventuali perdite o danni che possono derivare dall'uso di queste pagine. Vi raccomandiamo di leggere attentamente le rispettive condizioni generali delle altre pagine web.
La nostra responsabilità per colpa nostra secondo V. rimane inalterata.
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Eventuali reclami e richieste di informazioni possono essere presentati online.
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Aggiornato a: settembre 2021
GoEuro Corp. è iscritta nel registro commerciale del Delaware, USA, con il n. 4973690 Omio Travel GmbH, AG Berlin Charlottenburg HRB 138345
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