Compagnie aeree in Italia e in Europa: prenota con Omio

sab 20 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Prenota i tuoi biglietti aerei in Europa con Omio


Omio è la piattaforma di comparazione treni, autobus e voli, partner ufficiale delle maggiori compagnie aeree in Europa come la britannica easyJet, l'irlandese Ryanair, le compagnie aeree spagnole Vueling e Volotea, la tedesca Lufthansa, la compagnia di bandiera britannica British Airways o quella francese Air France solo per citarne alcune, grazie alle quali puoi confrontare prezzi e orari dei voli e acquistare online la soluzione di viaggio che più si adatta alle tue esigenze.

Le principali compagnie aeree europee

Se alcuni decenni fa il mercato contemplava principalmente solamente compagnie di bandiera, con l'avvento delle compagnie aeree a basso costo l'offerta è cresciuta in maniera esponenziale. Sono centinaia i voli che ogni giorno vengono effettuati all'interno del nostro continente. Tra i più gettonati dai viaggiatori italiani vi sono voli per la Spagna, voli per la Francia e voli verso il Regno Unito, così come voli verso la Germania.

Informazioni sulle maggiori compagnie aeree d'Europa

Se stai organizzando un weekend in un'altra città italiana o europea, o stai per partire in vacanza e hai scelto di spostarti in aereo, di seguito potrai trovare le informazioni sulle principali compagnie aeree operanti nel vecchio continente, molte delle quali specializzate in voli low cost. Grazie ad esse potrai visitare le principali città europee, dalle grandi capitali alle cittadine di medie dimensioni.



easyJet: la compagnia aerea britannica rappresenta una delle principali a basso costo all'interno del mercato europeo. Con vari hub sul territorio italiano come Roma Fiumicino, Venezia, Napoli, Milano Malpensa e Catania, garantisce moltissimi voli verso il Regno Unito così come verso gli altri paesi del vecchio continente.


Ryanair: Il vettore low cost irlandese è il leader europeo dei collegamenti a basso costo. Gli aeroporti di esercizio Ryanair in Italia sono 25 di cui i più importanti sono Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Bologna. In tutto offre 456 tratte nazionali ed internazionali, consentendo di raggiungere importanti capitali europee con voli per Berlino, voli per Londra e voli per Parigi, solo per citarne alcuni.


Alitalia: la compagnia di bandiera del nostro paese, nata nel 1946, ha collegato l'Italia al resto del mondo per più di mezzo secolo. Ancora oggi fornisce moltissimi collegamenti verso le principali capitali europee, tramite voli per Bruxelles, voli per Madrid e voli per Vienna solo per menzionarne alcune.


Vueling: È la principale compagnia a basso costo spagnola. Tra gli hub più importanti ci sono Firenze, Venezia e Roma Fiumicino, da dove partono voli per tutta Europa e, in particolare, voli verso la Spagna.


Wizz Air: è un vettore ungherese fondato nel 2004 che conta 21 basi operative distribuite principalmente nei paesi dell'Europa dell'Est, verso cui offre moltissimi collegamenti, e i voli per Praga sono certamente un esempio.


Eurowings: controllata da Lufthansa, fornisce collegamenti a basso costo in tutta Europa, in partenza dai principali aeroporti italiani. Tra questi collegamenti spiccano senza dubbio voli per la Svizzera e voli per l'Austria.


Lufthansa: è la compagnia di bandiera tedesca, da anni leader nel trasporto aereo con tratte in tutta Europa, in particolare per ciò che riguarda voli verso la Germania.


British Airways: è la compagnia di bandiera dei Regno Unito, garantendo da decenni collegamenti tra il paese d'oltremanica e il resto dell'Europa continentale. Con essa è possibile usufruire di moltissimi voli per il Regno Unito.


Air France: è la compagnia di bandiera transalpina, e garantisce centinaia di voli verso la Francia, così come dalla Francia verso gli altri paesi europei.


KLM: la Royal Dutch Airline è la compagnia di bandiera olandese fondata nel 1919 con hub ad Amsterdam. Garantisce non solo collegamenti dai Paesi Bassi verso il resto d'Europa, ma anche moltissimi voli verso i Paesi Bassi ogni giorno.


Volotea: è una delle compagnie aeree a basso costo più emergenti, la seconda più importante della Spagna dopo Vueling. Fondata nel 2012 si è inserita con successo nel competitivo mercato low cost. Ad oggi offre 68 destinazioni in tutta Europa, Israele ed Egitto.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone