Con un’interfaccia interamente in lingua italiana e un sistema di pagamento sicuro, Omio è un canale di acquisto affidabile e facile da usare per prenotare i voli di ITA Airways. Ricevi subito i biglietti mobile e poi rilassati leggendo The Window Seat, la nostra rivista di viaggi gratuita.
Il 15 ottobre 2021 ha segnato una data storica per Alitalia, la compagnia aerea di bandiera italiana, che ha cambiato nome in ITA Airways. Di proprietà dello Stato italiano, la nuova società di trasporto aereo si basa su quattro valori portanti: innovazione, sostenibilità, digitalizzazione e centralità del cliente. Con il passaggio a ITA, Alitalia ha anche cambiato aspetto presentandosi al pubblico con una nuova livrea, riconoscibile dal timone con il tricolore e dallo sfondo azzurro su cui spiccano il logo oro, bianco e rosso e le icone del patrimonio artistico nazionale. Il primo volo di ITA_Alitalia da Milano Linate a Bari è stato operato da un Airbus A320, uno dei 52 aerei che compongono la flotta della compagnia. Nel 2021 l’offerta di ITA Airways comprende 44 destinazioni e 59 rotte per un totale di 191 voli. Gli hub principali sono gli aeroporti di Roma_Fiumicino e Milano_Linate.
Programmati a intervalli regolari sin dalle prime ore del mattino fino a sera, i voli di ITA Airways-Alitalia da Milano a Roma sono una soluzione comoda ed economica per raggiungere la Capitale dal capoluogo lombardo. Ogni giorno potrai contare su circa 12 collegamenti aerei senza scalo, che ti condurranno nella Città Eterna in tutto comfort e in tempo per i tuoi appuntamenti di lavoro o per le occasioni di svago. Oltre a essere un mezzo confortevole, l’aereo Milano-Roma ti garantisce anche un viaggio rapido di appena 1 ora e 10 minuti dall’aeroporto di Linate all’hub di Fiumicino. Al momento della prenotazione potrai scegliere tra diverse categorie di viaggio: l’opzione più economica è la Classe Economy Light non rimborsabile, ideale se viaggi con il solo bagaglio a mano. La Business Class offre invece maggiore flessibilità in caso di cambi di programma, con rimborsi gratuiti sia prima che dopo la partenza.
Aereo in volo. Credit: Shutterstock
Per andare da Roma a Venezia in aereo, ITA Airways mette a disposizione almeno due voli al giorno: il primo parte nella fascia oraria mattutina e arriva nel capoluogo veneto prima dell’ora di pranzo; il secondo, invece, decolla in tarda serata e atterra nello scalo veneziano prima di mezzanotte. Poiché non ci sono scali, il volo Roma_Venezia di ITA Airways dura poco più di un’ora. La partenza avviene dall’aeroporto di Roma_Fiumicino (FCO), mentre l’arrivo è previsto allo scalo di Venezia Tessera (VCE). La tariffa disponibile per il volo Roma_Venezia di ITA Airways è l’Economy, suddivisa a sua volta in Light, Classic e Flex. Qualunque sia l’opzione scelta, i cambi di prenotazione prima o dopo la partenza sono gratuiti. Inoltre, durante il tragitto riceverai snack e bevande. Ricorda che con la tariffa Economy Light il check-in di ITA Airways può essere effettuato solo online o presso le apposite postazioni Fast Check-in.
Con circa due voli diretti di ITA Airways da Torino a Roma che partono dal lunedì alla domenica, giorni festivi inclusi, le distanze dalla città della Mole alla Capitale si accorciano. Il viaggio in aereo dall’aeroporto di Torino_Caselle (TRN) allo scalo internazionale di Fiumicino (FCO) dura infatti approssimativamente 1 ora e 15 minuti. In base agli impegni che ti attendono nella Capitale, potrai decidere se partire al mattino presto, arrivando a Roma negli orari d’ufficio, oppure se viaggiare nel primo pomeriggio in modo da essere a destinazione in tempo per una serata fuori. Ti suggeriamo di prenotare il tuo biglietto aereo di ITA Airways da Torino a Roma con un certo anticipo per poter usufruire delle tariffe più vantaggiose. Tra le opzioni meno costose c’è la Economy Light, che comprende il trasporto di un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg più un accessorio.
Nessun luogo è troppo lontano con ITA Airways! La compagnia aerea italiana, infatti, offre ogni giorno voli diretti per decine di destinazioni in Italia e all’estero, utilizzando aeroporti ben collegati al centro delle città. Se non hai ancora scelto la tua prossima meta, lasciati ispirare dai nostri spunti di viaggio:
La sostenibilità ambientale è uno dei pilastri di ITA Airways, che si è impegnata a rinnovare entro il 2025 oltre il 75% della sua flotta con aerei più efficienti e a utilizzare carburanti ecologici. A rendere più green la compagnia aerea italiana, inoltre, è l’uso di materiali compostabili a bordo.
Prova il fascino di sorvolare i continenti addormentati, prenotando uno dei voli notturni di ITA Airways, disponibili sulle tratte a lungo raggio. Partire di notte ti permetterà di ottimizzare i tempi del viaggio, lasciandoti più ore a disposizione per esplorare le mete esotiche. Inoltre, durante il volo notturno ITA Airways ti offrirà un trattamento privilegiato. Nella Classe Business a lungo raggio, ad esempio, sono presenti poltrone in pelle reclinabili fino a 180° pensate per dormire, ma anche per ricevere un rilassante massaggio. Anche la Premium Economy include tanti vantaggi, tra cui un kit notte, pasti caldi e la prima colazione.
Tabellone partenze. Credit: Shutterstock