British Airways: offerte voli e biglietti low cost

gio 20 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni
Le tratte più popolari

Biglietti British Airways

Seleziona la tratta

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 20 giu

British Airways
18:251h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
20:45Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
296 1Solo andata
0 cambi
British Airways
19:401h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
22:00Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
296 1Solo andata
0 cambi
British Airways
13:051h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
15:25Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
548 1Solo andata
0 cambi
British Airways
14:301h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
16:50Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
548 1Solo andata
0 cambi
British Airways
06:501h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
09:10Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
548 1Solo andata
0 cambi
British Airways
15:301h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
17:50Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
548 1Solo andata
0 cambi
British Airways
08:201h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
10:40Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
759 1Solo andata
0 cambi
British Airways
11:451h20
Aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
14:05Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
759 1Solo andata
0 cambi

Trova biglietti economici di British Airways con Omio

Gli aerei della British Airways solcano i cieli dal lontano 1974, collegando il Regno Unito al resto del mondo. Prova anche tu l’emozione di viaggiare con la compagnia aerea di bandiera britannica, prenotando il tuo volo British Airways sul sito o tramite l’app di Omio. Inserisci le località di partenza e di arrivo, scegli la data del viaggio e scopri i voli low cost disponibili.

Per renderti tutto più semplice ti offriamo:

  • una piattaforma di prenotazione in lingua italiana, che ti permette di organizzare i tuoi viaggi senza dover ricorrere a un servizio di traduzione
  • un sistema di comparazione intelligente in grado di passare in rassegna in pochi istanti centinaia di opzioni, restituendoti i risultati migliori
  • un unico account in cui conservare i biglietti aerei British Airways per averli sempre a portata di mano all’occorrenza.

British Airways: informazioni generali

Con una flotta ampia e moderna, composta in gran parte da Airbus e Boeing, British Airways è la più grande compagnia aerea del Regno Unito.

La sua sede legale è ad Harmondsworth, mentre l’hub principale è l’aeroporto di Heathrow. La società britannica opera al Terminal 5 dello scalo londinese, dove possiede diverse aree lounge dotate di tutti i comfort.

Ma è in volo che potrai apprezzare maggiormente l’impeccabile stile british: riceverai infatti un’accoglienza esclusiva, accedendo a servizi di alta qualità in qualsiasi classe.

Trova il tuo biglietto British Airways: tipi di biglietti

Con British Airways puoi scegliere tra diverse tariffe in base al tuo budget e al livello di comfort desiderato:

  • Economy Basic: non rimborsabili, i biglietti economici British Airways sono ideali per viaggi brevi. Il volo economico British Airways, infatti, include solo i servizi essenziali. Potrai portare con te una sola borsa a mano per gli effetti personali.
  • Premium Economy di British Airways: non rimborsabile, include una borsa a mano e un bagaglio da stiva. Viaggerai in una cabina più confortevole e meno affollata.
  • Business Class di British Airways: questa tariffa prevede due borse in cabina e fino a due bagagli in stiva. A bordo avrai più spazio e tranquillità per lavorare.
  • First: il biglietto British Airways più costoso ti dà accesso a una suite personale.

E con l’iscrizione all’Executive club di British Airways collezioni punti Avio a ogni volo.

Big Ben e Palazzo del Parlamento a Londra.

Big Ben e Palazzo del Parlamento a Londra. Credit: Shutterstock

I voli nazionali più richiesti della compagnia aerea British Airways

Il Regno Unito è un mosaico di isole tappezzate da castelli medievali, brughiere selvagge e città dalla storia millenaria. Visita quante più attrazioni possibili durante il tuo tour Oltremanica grazie ai voli nazionali di British Airways. Prendi un volo per Londra e, al termine del tuo soggiorno londinese, raggiungi in aereo Edimburgo, Glasgow, Manchester e le altre città da vedere in Gran Bretagna.

Volo British Airways Manchester Londra

La città dei Red Devils ti ha conquistato con la sua vitalità, ma è giunto il momento di prendere il tuo aereo British Airways Manchester Londra e tornare nella capitale. Annotati i dettagli della tratta:

  • aeroporto di partenza: aeroporto di Manchester (MAN)
  • aeroporto di arrivo: aeroporto di Londra Heathrow (LHR) o Londra Gatwick (LGW)
  • voli giornalieri: circa 7
  • durata del volo: all’incirca 1 ora
  • orario del primo volo: intorno alle 06:45
  • orario dell’ultimo volo: alle 20:15 circa.

Aereo British Airways Londra Edimburgo

Il richiamo irresistibile di Edimburgo risuona dai vicoli della Old Town fino alla cima del vulcano Arthur’s Seat. Prenota su Omio un volo British Airways Londra Edimburgo e cedi al fascino della capitale della Scozia. Ecco i nostri consigli di viaggio per te:

  • arriva in aeroporto almeno un’ora prima della partenza
  • considera che di solito gli aerei decollano dal Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow
  • se viaggi leggero, risparmia acquistando un biglietto British Airways Economy o Economy Plus.

Aerei British Airways Glasgow Londra

Da Glasgow puoi raggiungere Londra in aereo in poco più di un’ora. Continua a leggere e scopri altre informazioni indispensabili sul volo British Airways Glasgow Londra:

  • aeroporto di partenza: aeroporto internazionale di Glasgow (GLA)
  • aeroporto di arrivo: aeroporto di Londra Heathrow (LHR)
  • tipo di volo: diretto
  • tempo di percorrenza: 1 ora e 30 circa
  • classi di viaggio: Economy e Business.

vista pittoresca di una bicicletta su un canale, Amsterdam.

vista pittoresca di una bicicletta su un canale, Amsterdam. Credit: Shutterstock

Voli internazionali di British Airways

Sapevi che British Airways collega quasi 250 destinazioni in 90 Paesi? Esplora il mondo partendo dal Vecchio Continente con i voli europei più richiesti:

  • Londra-Amsterdam: un volo di appena 1 ora e 20 minuti diretto nella capitale dei Paesi Bassi, città d’arte, canali e piste ciclabili.
  • Parigi-Londra: il viaggio in aereo dura circa 1 ora 15 minuti con decollo dall’aeroporto di Paris Charles De Gaulle (CDG) e atterraggio a Heathrow.
  • Bruxelles-Londra: la città sede del Parlamento europeo è collegata alla capitale del Regno Unito da voli diretti che impiegano all’incirca 1 ora e 15 minuti.

Voli British Airways: servizi a bordo

Scopri tutto quello che ti serve sapere prima di prendere un volo British Airways:

  • In classe Economy trovi poltrone in pelle con poggiatesta regolabili e prese di alimentazione, mentre in Prima Classe hai a disposizione uno spazio esclusivo e accessoriato con un letto.
  • In Economy puoi portare a bordo una borsetta (40 x 30 x 15 cm) e un bagaglio a mano (56 x 45 x 25 cm); in Economy Plus e Plus Flex è incluso nel prezzo anche un bagaglio da imbarcare (90 x 75 x 43 cm).
  • A eccezione della tariffa Economy Basic, la scelta del posto è inclusa nel costo del biglietto British Airways.
  • Puoi portare con te la tua bicicletta in una sacca delle dimensioni massime di 190 x 95 x 65 cm senza costi aggiuntivi: verrà conteggiata come un bagaglio da stiva.
  • Fatta eccezione per i cani guida che sono ammessi in cabina gratuitamente, gli animali domestici viaggiano in stiva all’interno di un trasportino (20 x 30 x 20 cm), muniti di apposito biglietto.
  • Se sei un passeggero a mobilità ridotta puoi ricevere assistenza in aeroporto e a bordo del velivolo, comunicandolo alla compagnia almeno 48 ore prima della partenza. In cabina il personale ti aiuterà a riporre il bagaglio a mano, a spostarti dal tuo posto alla toilette, a imbarcarti e sbarcare in sicurezza.
  • Durante il volo potrai gustare i piatti tipici inglesi e tante altre prelibatezze, come i panini gourmet dello chef stellato Michelin Tom Kerridge, inseriti nel menu dello Speedbird Café.

Sconti e offerte di British Airways Italia

Approfitta degli sconti di British Airways per volare a basso costo in Europa e nel resto del mondo. Scopri alcune delle vantaggiose offerte disponibili su Omio:

  • sconti per studenti: se sei uno studente hai diritto a una riduzione di circa il 5% per i tuoi viaggi d’istruzione e divertimento o semplicemente per tornare a casa.
  • codici sconto: cogli al volo le nostre promozioni per usufruire di una riduzione sul costo del tuo biglietto aereo.

Viaggi sostenibili con British Airways

Anno dopo anno, gli aerei diventano sempre più green. Il merito è di programmi di sostenibilità ambiziosi come quello di British Airways, che punta a emissioni zero di carbonio entro il 2050.

Ribattezzato BA Better World, prevede la sostituzione progressiva degli attuali velivoli con aerei fino al 40% più efficienti, l’utilizzo crescente di carburanti sostenibili, la compensazione delle emissioni di gas serra di ogni volo e l’eliminazione della plastica monouso a bordo.

Anche tu puoi fare la differenza per la salvaguardia del Pianeta: scopri come nel nostro approfondimento sul turismo sostenibile.

Voli per il Regno Unito con British Airways UK: consigli di viaggio

Scogliere mozzafiato, villaggi immersi nella placida campagna inglese, città che non dormono mai: il Regno Unito è il luogo perfetto per una vacanza indimenticabile. Inizia la tua avventura in terra britannica da Londra, dove potrai ammirare il grandioso Palazzo di Westminster, visitare il British Museum e collezionare ricordi unici in ogni parte della metropoli. Trova itinerari inediti nella guida alla città di Londra di The Window Seat, la rivista di viaggi di Omio. Se ami la vita notturna ti consigliamo di fare tappa a Edimburgo. Prima di immergerti nella movida della capitale scozzese, passeggia per le stradine acciottolate della Città Vecchia, dove il tempo sembra essersi fermato. D’obbligo anche una tappa al Castello di Edimburgo, che conserva i gioielli della corona scozzese. Ma l’arcipelago britannico custodisce numerose altre meraviglie. Tra le più incredibili c’è sicuramente Stonehenge, un sito preistorico nel Southwest England che ha più di 4 mila anni alle spalle. Composto da un cerchio di monoliti baciati dai raggi del sole, è avvolto da un’atmosfera mistica e misteriosa. Non solo monumenti: il Regno Unito è famoso anche per la sua cucina genuina e sostanziosa. Assaggia il tradizionale fish and chips, la Shepherd’s Pie e gli altri piatti tipici britannici nei pub storici di Londra:

  • Ye Olde Cheshire Cheese
  • The Spaniards Inn
  • Lamb & Flag
  • Prospect of Whitby
  • The Grenadier

Persone in visita alla Torre Eiffel, Parigi.

Persone in visita alla Torre Eiffel, Parigi. Credit: Shutterstock

British Airways: domande frequenti

1. Dove posso comprare il mio biglietto aereo British Airways?

Puoi acquistare il tuo biglietto aereo British Airways sul sito o tramite l’app di Omio. Sulla nostra piattaforma puoi scoprire in pochi secondi quanto costa un biglietto aereo British Airways, gli orari dei voli e le tratte attive.

2. Devo stampare il mio biglietto aereo British Airways?

Non è necessario: riceverai il biglietto via e-mail in formato elettronico con tutte le informazioni per il check-in British Airways.

3. Posso cancellare il mio biglietto aereo British Airways?

Se hai acquistato un biglietto a tariffa rimborsabile, puoi annullare il viaggio nella sezione “Le mie prenotazioni” oppure contattando il servizio clienti di Omio. Parliamo la tua lingua e saremo felici di aiutarti con la tua prenotazione.

4. Posso cambiare il mio biglietto aereo British Airways?

Se hai comprato un biglietto modificabile tramite Omio, il nostro servizio clienti è a tua disposizione per effettuare modifiche alla data e all’orario.

5. Quanti bagagli posso imbarcare sull’aereo British Airways?

Verifica il numero dei bagagli inclusi nella tua tariffa. La Economy, ad esempio, ti dà diritto solo al bagaglio a mano, mentre in Business puoi portare due borse in cabina e imbarcare due valigie in stiva. Il peso massimo consentito per i bagagli registrati è di 23 kg.

6. Quali sono i servizi di British Airways per le persone a mobilità ridotta?

British Airways offre l’imbarco prioritario ai passeggeri a mobilità ridotta, assistenza a bordo e durante lo sbarco. In aeroporto, invece, potrai ricevere l’aiuto che ti occorre direttamente dallo staff dello scalo, che verrà allertato dalla compagnia su tua richiesta.

7. Gli aerei British Airways sono adatti alle persone con mobilità limitata?

Certamente, la flotta è attrezzata per i viaggiatori con esigenze speciali. Sugli Airbus A380 e sui Boeing 787, ad esempio, sono presenti toilette accessibili in sedia a rotelle.

8. I bambini di età inferiore ai 18 anni possono viaggiare da soli con British Airways?

Per viaggiare da soli su un volo British Airways bisogna aver compiuto 14 anni. Al di sotto dei 16 anni è obbligatorio portare con sé un modulo di autorizzazione firmato da un genitore/tutore.

9. Posso cambiare il nominativo del mio biglietto British Airways?

No, una volta completata la prenotazione, il nome sui biglietti British Airways non può più essere modificato.

10. Sui voli British Airways è presente la connessione Wi-Fi?

Sì, su gran parte dei voli a corto e lungo raggio puoi navigare sui tuoi dispositivi digitali collegandoti alla rete Wi-Fi ad alta velocità. Il servizio è a pagamento.

11. Quali servizi di intrattenimento offre British Airways?

Grazie ai tanti servizi di intrattenimento disponibili a bordo dei voli British Airways non ti annoierai un solo istante. Ai cataloghi musicali e ai film si aggiungono infatti decine di quotidiani e riviste digitali (accessibili in 60 lingue tramite PressReader).
Il bagaglio consentito con British Airways include:
  • profumi, docciaschiuma e altri liquidi in contenitori che non superino i 100 ml; tutti i prodotti per l’igiene e la bellezza vanno inseriti in un sacchetto di plastica trasparente con una capacità totale di massimo 1 litro. Ai controlli dovrai estrarre la borsa dal bagaglio a mano per permettere agli agenti di ispezionarne il contenuto.
  • medicinali (accompagnati dalla prescrizione medica).
  • alcolici con una gradazione compresa tra il 24% e il 70% (fino a un massimo di 5 litri).

British Airways collegamenti principali

Volo per Amsterdam da Londra

da 51
Voli diretti disponibili
1h00 durata media
Operato da
  • easyJet
  • British Airways
  • BA Euroflyer
  • KLM Cityhopper
  • KLM
  • Flybe
  • BA Cityflyer
  • Iberia Express
  • Eurowings
  • Lufthansa
  • Swiss
  • Norwegian Air International
  • Lufthansa Cityline
  • Helvetic Airways
  • Air France

Volo per Londra da Amsterdam

da 78
Voli diretti disponibili
1h00 durata media
Operato da
  • easyJet
  • British Airways
  • KLM
  • BA Euroflyer
  • Flybe
  • KLM Cityhopper
  • BA Cityflyer
  • Iberia Express
  • Eurowings
  • Lufthansa
  • Swiss
  • Air France
  • Norwegian Air International
  • Lufthansa Cityline

Volo per Bruxelles da Londra

da 96
Voli diretti disponibili
1h00 durata media
Operato da
  • British Airways
  • Brussels Airlines
  • Lufthansa
  • KLM
  • Swiss
  • KLM Cityhopper
  • Lufthansa Cityline
  • Eurowings
  • Air Dolomiti
  • Helvetic Airways
  • Air Baltic

Volo per Manchester da Londra

da 58
Voli diretti disponibili
1h00 durata media
Operato da
  • British Airways
  • BA Cityflyer
  • Aer Lingus
  • KLM
  • Loganair

Volo per Londra da Parigi

da 51
Voli diretti disponibili
1h05 durata media
Operato da
  • easyJet
  • Vueling
  • British Airways
  • Air France
  • Lufthansa
  • KLM
  • Eurowings
  • Finnair
  • KLM Cityhopper
  • Swiss
  • Air Serbia
  • Lufthansa Cityline
  • Norwegian Air International
  • Helvetic Airways

Volo per Londra da Glasgow

da 47
Voli diretti disponibili
1h10 durata media
Operato da
  • easyJet
  • British Airways
  • BA Cityflyer

Volo per Parigi da Londra

da 57
Voli diretti disponibili
1h15 durata media
Operato da
  • Vueling
  • easyJet
  • British Airways
  • Air France
  • Eurowings
  • Lufthansa
  • Finnair
  • KLM
  • Swiss
  • Lufthansa Cityline
  • KLM Cityhopper
  • Norwegian Air International

Volo per Londra da Bruxelles

da 70
Voli diretti disponibili
1h05 durata media
Operato da
  • Brussels Airlines
  • British Airways
  • Lufthansa
  • Swiss
  • KLM
  • Lufthansa Cityline
  • KLM Cityhopper
  • Helvetic Airways
  • Eurowings
  • Air Dolomiti

Volo per Londra da Manchester

da 71
Voli diretti disponibili
1h00 durata media
Operato da
  • British Airways
  • Loganair
  • BA Cityflyer
  • KLM

Volo per Edimburgo da Londra

da 46
Voli diretti disponibili
1h15 durata media
Operato da
  • easyJet
  • British Airways
  • BA Cityflyer
  • BAR Aviation
  • Aer Lingus
  • Lufthansa

Destinazioni British Airways

Non sai dove iniziare la tua avventura con British Airways? Scopri le destinazioni più popolari di British Airways e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua