Nata dalla collaborazione tra Trenitalia e FNM, Trenord gestisce il trasporto pubblico ferroviario locale della Lombardia. Oltre a servire l’Aeroporto Internazionale di Malpensa, con il Malpensa Express, i treni di Trenord si spingono fino al Canton Ticino e a ben sette provincie confinanti con la regione.
Sono 2.300 le corse quotidiane operate dalla rete Trenord, la quale offre inoltre 45 tratte regionali (di cui 10 express), due tratte aeroportuali, cinque linee transfrontaliere e ben 13 tratte suburbane che servono Milano e il suo bacino d’utenza.
L’offerta dei biglietti Trenord è molto ampia e permette di acquistare i biglietti online più adatti alle proprie esigenze: continua a leggere per scoprire come e dove acquistare biglietti Trenord con Omio!
Lo sapevi che su Omio puoi acquistare anche i biglietti Trenord? La piattaforma mette infatti a disposizione gli orari dei treni di Trenord e la possibilità di acquistare biglietti online e conservarli nel proprio account assieme a quelli delle principali aziende ferroviarie e di autobus italiane, come Trenitalia, Italo, Marino Bus, Marozzi, o delle compagnie aeree che si affidano a Omio, tra cui easyJet, Ryanair e ITA Airways.
Grazie ai pratici filtri di Omio è possibilei consultare gli orari treni Trenord in Lombardia e partire alla scoperta non solo della regione ma esplorare anche i laghi del Nord Italia o spingersi addirittura oltre il confine svizzero. Continua a leggere per rispondere ad alcune domande, tra cui:
L’offerta dei biglietti Trenord è molto ampia e su Omio è possibile acquistare biglietti Trenord di tipologie diverse: per farlo è sufficiente indicare la categoria di passeggero (Adulto, Giovane, Anziano).
Una volta impostati i filtri disponibili, tra cui la durata del viaggio, il prezzo massimo e il numero di cambi, si potreanno visualizzare i treni Trenord che meglio rispondono alle proprie esigenze assieme al prezzo del biglietto A/R chiaramente indicato: la trasparenza in merito a prezzi e alle offerte sui biglietti dei treni è una delle priorità di Omio!
Sono tantissimi quindi i vantaggi offerti dalla piattaforma quando si tratta di acquistare un biglietto Trenord:
Il parco treni di Trenord per le diverse linee varia in base al tipo di tratta: si passa da locomotive diesel a quelle elettriche, mentre le carrozze passeggeri possono essere di tipo ribassato, Casaralta, Vivalto o con vestibolo centrale. Trenord offre inoltre elettrotreni e autotreni, per una flotta dall’età media di 22 anni.
Treno Trenord. Credit: Wikimedia Commons
Grazie ai treni di Trenord è possibile viaggiare sia per piacere sia per affari in tutta Lombardia e non solo.
Milano, Bergamo, Como, Verona, le Alpi lombarde e quelle svizzere sono alcune delle destinazioni raggiungibili, dove scoprire le bellezze e i sapori del territorio: un rinfrescante aperitivo sulla terrazza che si affaccia sulle bianche guglie del Duomo di Milano, la vista sulle scintillanti acque del Lago di Como incorniciate dalle lussuose ville VIP arroccate sulle prealpi comasche, una passeggiata nel centro storico di Verona tra Capuleti e Montecchi, o ancora alla scoperta dei gioielli nascosti nella Pianura Padana come la medievale Mantova o la nobile Parma.
Per chi è alla ricerca di ispirazione, la rivista di Omio The Window Seat offre spunti di viaggio per ogni destinazione!
Bergamo, vista panoramica. Credit: Wikimedia Commons
Grazie a Trenord potrai esplorare musei, centri storici e bellezze naturali del Nord Italia, il tutto con la praticità e la flessibilità offerte dalla piattaforma di ricerca e l’app di Omio.