Ryanair è la compagnia low cost più grande in Europa e, insieme ad easyJet, rappresenta il principale vettore a
basso costo anche sul territorio italiano. Ryanair opera su oltre 220 destinazioni in 35 Paesi con
alcune tratte anche fuori dal continente. Inoltre nel 2018 ha superato il tetto di 130 milioni di
passeggeri.
A dicembre 2018 Ryanair ha acquistato la compagnia aerea austriaca a basso costo
Laudamotion, arricchendo ancora di più le tratte messe a disposizione degli utenti in tutta Europa. Scopri con Omio tutti i voli Ryanair, trova la tua destinazione, e acquista facilmente i tuoi biglietti Ryanair direttamente sulla nostra piattaforma.
Le offerte voli Ryanair includono numerose destinazioni e collegamenti dai principali aeroporti italiani, come Milano Malpensa, Bergamo Orio Al Serio, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino.Dai un’occhiata alle tabelle per consultare le tariffe Ryanair disponibili e trovare quella che fa al caso tuo.
Essere a conoscenza delle misure consentite per il bagaglio a mano Ryanair è fondamentale, non solo per evitare di dover pagare cifre eccessive a ridosso della partenza, ma anche per evitare di dover aspettare il bagaglio ai nastri, specie se si ha poco tempo a disposizione una volta arrivati a destinazione.
Tutti i passeggeri possono portare con sé solamente 1 borsa piccola. In aggiunta c'è la possibilità di portare a bordo anche un bagaglio a mano grande, ma attenzione alle condizioni:
Ryanair: franchigia bagagli |
---|
del bagaglio Ryanair a mano grande: le misure
massime consentite del bagaglio a mano Ryanair sono 55cm x 40cm x
20cm, comprese maniglie e ruote del peso massimo di 10
kg. |
La borsa piccola che ciascun passeggero può portare a bordo deve avere dimensioni non superiori a 40cm x 20cm x 25cm e va riposta sotto al sedile di fronte al proprio. In caso il posto sia nei pressi delle uscite d'emergenza, tale borsa va riposta nell'apposita cappelliera. |
Bagaglio da stiva: ogni passeggero può acquistare fino ad un massimo di 3 bagagli da stiva, per un peso massimo di 20 kg a bagaglio. |
Il check-in online Ryanair è disponibile già da 60 giorni prima della partenza del volo se si desidera prenotare anche i posti Ryanair. Se invece non si intende prenotare un posto a sedere, l'opzione è disponibile da 2 giorni e fino a 2 ore prima della partenza del volo. Nel lasso di tempo tra 2 ore e fino a 40 minuti prima della partenza, chi non l'avesse fatto o avesse smarrito la carta d'imbarco, può procedere al check-in in aeroporto. In questo caso si applicherà una tassa di 55 € per il check-in e di 20 € per la ristampa della carta d'imbarco. Dopo i 40 minuti precedenti alla partenza del volo, il check-in, così come la ristampa della carta d'imbarco, non possono più essere effettuati. Per questa ragione ti consigliamo di effettuare il check-in Ryanair entro i tempi stabiliti per non incorrere nel rischio di perdere il volo.
Per effettuare il check-in, devi fornire il tuo nome così come figura nel documento d'identità con cui viaggerai, e gli estremi del documento stesso per le tratte internazionali.
Ristorazione
✓
AC
✓
Toilette
✓
Prenotazione posto
✓
Vola da Barcellona a Roma tutti i giorni della settimana grazie a Ryanair. Sia nei feriali che nei festivi la compagnia low cost ti offre due partenze fra la città catalana e la capitale italiana. L’aeroporto di partenza dei voli Barcellona – Roma è quello di Barcellona El Prat (BCN), mentre lo scalo di arrivo è l’aeroporto di Roma Fiumicino – Leonardo da Vinci (FCO). Tutti gli aerei che coprono la tratta sono diretti ed effettuano il tragitto in media in 2 ore. A bordo dei voli Ryanair troverai vari comfort, tra cui aria condizionata o riscaldamento, toilette e servizio snack bar a pagamento. Ogni biglietto aereo Ryanair ti permette di portare a bordo un bagaglio di piccole dimensioni (borsa o zaino), mentre per trasportare bagagli a mano e da stiva è necessario pagare un supplemento. Anche la prenotazione del posto Ryanair è a pagamento e ti consente di riservare i sedili con maggiore spazio per le gambe. I biglietti si dividono in standard e con priorità d’imbarco, questi ultimi utili per limitare i tempi di attesa per salire sull’aeromobile.
Per andare da Madrid a Roma potrai usufruire di due aerei Ryanair in partenza tutti i giorni della settimana, compresi i weekend e i festivi. La durata del tragitto in aereo fra la capitale spagnola e quella italiana è in media di 2 ore e 35 minuti. Tutti i voli sono diretti. L’aeroporto di partenza dei voli Madrid – Roma è quello di Madrid Barajas (MAD), mentre quello di arrivo è l’aeroporto di Roma Fiumicino – Leonardo da Vinci (FCO). Con un supplemento al tuo biglietto standard potrai volare da Madrid a Roma in sedili più ampi e di effettuare l’imbarco prioritario.
Areo Ryanair. Credit: Shutterstock
Puoi volare con grande flessibilità da Parigi a Roma sfruttando una o due partenze Ryanair disponibili su questa tratta. La compagnia low cost offre infatti un volo giornaliero nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica e due voli nei giorni di lunedì e sabato. Tutti gli aerei Ryanair da Parigi a Roma effettuano voli diretti e impiegano in media 2 ore e 5 minuti per arrivare a destinazione. I voli partono dall’aeroporto di Parigi Beauvais (BVA) e atterrano all’aeroporto di Roma Fiumicino – Leonardo da Vinci (FCO).
L’Aeroporto Bergamo Orio al Serio rappresenta il terzo hub del sistema aeroportuale milanese, insieme all’Aeroporto di Milano Malpensa e di Linate. Si trova a 6 chilometri dal centro di Bergamo e a 50 km dal centro di Milano ed è qui che opera la maggior parte dei voli Ryanair nel Nord Italia per destinazioni sia italiane che internazionali.
A soli 2 km dalla città della Torre pendente, l’Aeroporto Intercontinentale di Pisa-San Giusto, meglio noto come Aeroporto Galileo Galilei, è il punto di riferimento per i voli Ryanair nel centro Italia. Se stai pensando di visitare la Toscana, consulta Omio per effettuare la prenotazione voli Ryanair in modo semplice e rapido. Poi parti subito!
Con centinaia di voli in partenza tutti i giorni dalle principali città italiane ed europee, Ryanair ti permette di viaggiare come e quando vuoi a prezzi contenuti. La compagnia aerea low cost, infatti, si impegna a mantenere le proprie tariffe basse e concorrenziali in modo da consentirti di realizzare tutte le avventure che desideri. Per assicurarti di viaggiare al meglio con Ryanair, segui alcuni consigli pratici.
Ryanair è fra le compagnie aeree più "green" d’Europa. L’operatore mostra infatti un impegno costante nel ridurre le emissioni di anidride carbonica per passeggero e nell’investire in aeromobili che utilizzano carburanti più sicuri in maniera più efficiente. Anche l’inquinamento acustico è notevolmente ridotto grazie all’introduzione della nuova flotta, cosa che rende Ryanair un’ottima alleata del nostro pianeta.
Utilizza Omio per trovare in tutta comodità il tuo prossimo aereo Ryanair. Credit: Shutterstock
Su Omio puoi prenotare una vasta gamma di biglietti aerei con Ryanair.
Mostra i prezzi per domani, domenica 05 febbraio