Voli economici per Bruxelles

lun 22 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Bruxelles

La capitale belga dispone di 2 aeroporti: Zaventem e Charleroi. La maggior parte dei voli in partenza dall'Italia atterra nello scalo principale di Zaventem, mentre Charleroi ospita per lo più i voli della low cost Ryanair provenienti da Roma Ciampino, Orio al Serio e dagli aeroporti internazionali di Pisa, Bari Palese e Napoli Capodichino.

Qual è l'aeroporto principale a Bruxelles?

I voli per Bruxelles, provenienti dall'Italia, atterrano nel principale aeroporto cittadino di Zaventem. Distante solo 11 km dal centro, è collegato con il treno che parte dal terminal al livello -1 e dalle linee 12 e 21 notturno dell'autobus Airport Line. Charleroi, aeroporto di destinazione per i voli low cost, si trova invece in Vallonia, a circa 50 km da Bruxelles. Da qui si arriva in città in autobus a bordo dei Brussels City Shuttle; in alternativa è possibile affittare una macchina in uno dei diversi autonoleggi presenti nello scalo.

Quali compagnie aeree offrono voli per Bruxelles?

Le compagnie più attive sulle rotte dall'Italia sono Brussels Airlines, Alitalia, KLM e Lufthansa, che effettua numerosi voli dall'aeroporto di Verona operati in parte da Air Dolomiti. Tra le compagnie aeree a basso costo Ryanair gestisce le tratte dirette da Roma e Milano, mentre Vueling propone voli per Bruxelles con un unico cambio da Napoli e dall'aeroporto di Catania, operati per conto di Iberia. Anche Blue Air decolla da Napoli Capodichino in direzione di Zaventem.

Perché volare a Bruxelles?

Rispetto ad un viaggio in treno o ad un tragitto in pullman, chi opta per uno dei voli per Bruxelles fa una scelta vantaggiosa soprattutto in termini di durata del viaggio. Un volo diretto da Napoli impiega circa 2 ore e 20 minuti, occorrono 2 ore e 10 minuti da Roma e 1 ora e 50 minuti da Pisa. Inoltre le numerose tratte operate da compagnie a basso costo, prima fra tutte Ryanair, sono proposte ogni giorno e a tariffe convenienti.

Informazioni utili prima di volare a Bruxelles?

Per gli appassionati di tradizioni e culture e, soprattutto, per i curiosi della cucina etnica, merita una sosta il quartiere africano di Bruxelles. A Matongé si ammirano palazzi dai colori vivaci e murales e ci si perde tra i profumi delle spezie, ma soprattutto si apprezzano i sapori appetitosi dei cibi esotici della terra d'Africa. Per spostarsi in città sono attive 4 linee di metropolitana, 19 di tram e i pratici autobus notturni Noctis.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Bruxelles
FlightBrussels

Servizi

Snack
Wifi
WC

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
pt_a.brussels_b.brussels.description

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone