Voli per Vienna

dom 21 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Vienna

La culla della cultura mitteleuropea è comodamente raggiungibile con voli per Vienna in partenza dalle principali città italiane. L'aeroporto cittadino Schwechat è attualmente dotato di tre terminal attivi (T1 con annesso T1a e T3, T2 attualmente chiuso) ed è collegato al centro dal CAT (City Airport Train- circa 16 minuti di viaggio, frequenza ogni 25 minuti) e dallo S-Bahn (treno suburbano, 25 minuti di percorrenza ogni 30 minuti). Altre opzioni prevedono spostamenti in taxi (più caro) oppure in autobus (decisamente meno veloce).

Qual è l'aeroporto principale a Vienna?

L'aeroporto internazionale Schwechat serve i voli per Vienna e per la vicina Bratislava. Si tratta di uno scalo moderno che offre numerosi servizi per il massimo confort dei passeggeri in transito: sale lounge, negozi e profumerie alla moda, ottimi ristoranti, Wi-Fi gratuito disponibile illimitatamente in tutti i terminal. È situato a circa 18 km a sud-est dal centro. Il terminal 1 è usato principalmente dal gruppo One World e Sky Team; T1a serve compagnie low-cost; T3 è impiegato da Austrian Airlines e compagnie aeree associate a Star Alliance (Emirates e Qatar Airways).

Quali compagnie aeree offrono voli verso Vienna?

Trovare voli per Vienna dall'Italia è facile. Le compagnie che operano sul territorio nazionale sono numerose: Alitalia da Milano, Torino, Roma e Venezia; Austrian Airlines da Milano, Firenze, Bari, Napoli e Roma; Air-Dolomiti da Verona e altre low-cost come Vueling, easyJet e Nikicon da Roma. In genere si tratta di voli senza scalo ma da Milano, ad esempio, per un volo diretto bisogna partire da Orio al Serio o Malpensa.

Perchè volare a Vienna?

Vienna non è poi così lontana dall'Italia. La scelta di spostarsi in aereo rimane comunque la più veloce, comoda e pratica sia per un viaggio di lavoro che per una vacanza (la città è raggiungibile in circa 1 ora e 25 minuti da Milano e poco di più da Roma). Grazie alle tantissime proposte low-cost presenti sul mercato, l'offerta di voli per Vienna è ricca e conveniente per tutte le tasche.

Informazioni utili prima di volare a Vienna?

Vienna risulta una città meravigliosa da scoprire in tutte le stagioni con il Duomo, i musei, i teatri e i suoi palazzi imperiali, lo Shönbrunn. In particolare, assume una veste fiabesca durante il periodo natalizio con ben sei mercatini da visitare. Muoversi in città è comodo ed economico grazie a 5 linee della metro, 31 di tram e 80 di autobus (molte attive anche di notte).

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone