Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Amsterdam

Amsterdam, oltre a esserne la capitale, è anche la più grande città dei Paesi Bassi. I voli per Amsterdam diretti sono proprio per questo motivo molto frequenti, e disponibili da molte città italiane fra cui Roma, Milano, Firenze, Bologna, Verona, Venezia, Napoli, Catania, Olbia, Cagliari, Catania. Tutti i voli atterrano all’aeroporto di Schiphol, il più vicino al centro città.

Qual è l'aeroporto principale a Amsterdam?

I voli per Amsterdam dall’Italia, rotta effettuata da diverse compagnie aeree, atterrano all’aeroporto principale di Schiphol, situato a circa 21 km dal centro della città. Ampio e tranquillo, è dotato di negozi per lo shopping e di tutti i principali servizi utili per i viaggiatori, fra cui una farmacia, un centro medico e un’area con Internet Caffè. I passeggeri in transito possono inoltre visitare il Rijksmuseum nella Holland Boulevard.

Quali compagnie aeree offrono voli per Amsterdam?

Le compagnie aeree che effettuano voli per Amsterdam diretti dalle principali città italiane sono EasyJet, AirFrance, Vueling, Transavia. Altre compagnie aeree offrono delle soluzioni con uno o più scali, come per esempio KLM e Transavia. I voli sono disponibili in ogni periodo dell’anno e in orari differenti, la mattina o la sera, per venire incontro a tutte le esigenze di viaggio.

Perché volare a Amsterdam?

Molti italiani scelgono i voli per Amsterdam per le tante attrazioni artistiche, culturali e ricreative che offre la colorata e vitale capitale dei Paesi Bassi. Il viaggio aereo è abbastanza breve, qualunque sia la città italiana di partenza: la durata del volo va da 1 ora e 55 minuti a circa 2 ore e 45 minuti a seconda che si parta dalla vicina Milano o dalla più lontana Catania. Dal momento che è una meta molto richiesta, è possibile trovare convenienti voli last-minute tutto l'anno.

Informazioni utili prima di volare a Amsterdam?

La città di Amsterdam ha una skyline unico, con il suo centro storico caratterizzato dai colorati palazzi storici che si affacciano sui canali del fiume Amstel. Una delle attrazioni culturali più note e visitate è il Van Gogh Museum, in cui puoi ammirare centinaia di opere del pittore espressionista. Altri luoghi divertenti di Amsterdam sono l’Artis Zoo, il più antico dei Paesi Bassi, e naturalmente la Piazza Dam, cuore della città. La sera sono diversi i locali coffee shop del centro che offrono divertimento e buona musica.

Chi cerca voli per Amsterdam è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili