Voli economici per Torino

mer 18 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Torino

Capoluogo del Piemonte, Torino è servita da molti voli diretti che partono dagli aeroporti di Roma, Napoli, Brindisi, Palermo, Cagliari, Olbia, Reggio Calabria e Lamezia Terme. Si può raggiungere la città anche con dei voli per Torino comprensivi di scalo, decollando da altre località italiane, tra cui: Ancona, Bologna, Trieste, Firenze, Milano, Venezia e Bari. Torino dispone di un unico aeroporto, hub della compagnia aerea Blue Air, con annessa la stazione ferroviaria.

Qual è l'aeroporto principale a Torino?

L’aeroporto Internazionale di Torino-Caselle si trova a 16 km a nord della città, tra i comuni di Caselle, San Maurizio Canavese e San Francesco al Campo. Atterrando con i voli per Torino, il centro si raggiunge tramite la linea ferroviaria sfmA, che porta alla stazione Dora da cui si prendere il bus Dora Express, il servizio shuttle bus gestito dalla compagnia SADEM o il taxi. Lo scalo ha un solo terminal passeggeri, ma offre numerosi servizi, come Wi-Fi gratuito, sala VIP, lounge, Fast Track, sala riunioni, area bambini, negozi, ristoranti, bar, agenzie di noleggio auto e sportello Bancomat. All'esterno dell'aeroporto ci sono 6 parcheggi per le auto. 

Quali compagnie aeree offrono voli per Torino?

Le compagnie aeree che operano sui voli per Torino sono sia di linea che low cost. Quelle che offrono voli diretti sono Alitalia, Volotea, Ryanair, Blu Air, Air Italy e Blue-express. Le compagnie che servono solo voli comprensivi di scalo intermedio sono: Lufthansa, Air France, KLM, Vueling Airlines, Iberia, Air Dolomiti e Brussels Airlines.

Perché volare a Torino?

Con i voli per Torino diretti è possibile arrivare nel capoluogo piemontese in modo rapido. Queste le tempistiche: da Roma e da Olbia si impiegano circa 1 ora e 10 minuti, da Napoli 1 ora e 30 minuti, da Brindisi e da Lamezia Terme 1 ora e 45 minuti, da Palermo 1 ora e 40 minuti, da Cagliari 1 ora e 25 minuti e da Reggio Calabria 1 ora e 50 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Torino

Torino costituisce uno dei maggiori poli turistici, artistici, culturali, scientifici e universitari d'Italia. Per spostarsi in città si possono utilizzare i mezzi del servizio di trasporto urbano e suburbano di autobus e di tram gestito dalla società GTT, la metropolitana, che permette di raggiungere facilmente il centro, e il sistema ferroviario con 8 linee che operano gli spostamenti all'interno della città stessa. Per i bus e la metro può essere acquistato sia il biglietto singolo, sia l'abbonamento giornaliero o quello settimanale. 

 

Quali sono i principali aeroporti di Torino?

Torino-Caselle

L'aeroporto di Caselle è a nord e si trova a 16 km dal centro. Le compagnie che organizzano le tratte sono 25 ed operano con voli di linea e con charter.


Come raggiungere l'aeroporto:

Pullman: Dalle 05:04 alle 21:03, a livello degli Arrivi, sono presenti gli autobus SADEM in partenza ogni 15 minuti (feriali) o 30 minuti (festivi). Fermano a Porta Nuova e a Porta Susa.

Treno: L'aeroporto dispone anche di una linea ferroviaria, raggiungibile attraverso un percorso coperto, che conduce alla stazione Dora GTT: dalla stazione si arriva alla metropolitana e a Porta Susa.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.