Acquista i tuoi biglietti SNAV con Omio

Traghetti e Aliscafi Snav

La compagnia di navigazione Snav è attiva dal 1956, quando viene fondata da un piccolo gruppo privato con il nome di Società Aliscafi.
Oggi la compagnia offre collegamenti quotidiani verso Ischia, Capri, Procida e le Pontine. Negli ultimi anni si sono aggiunte le tratte stagionali veloci dirette alle Eolie e le traversate dell'Adriatico e del Mediterraneo.

 

Linee e servizi di Snav

Ai viaggiatori viene offerta una traversata confortevole, piacevole e rilassante. Tutte le imbarcazioni sono fornite di bar caffetteria, toilette e facilitazioni per i diversamente abili.
Il personale di terra è disponibile per offrire assistenza e informazioni durante il check-in e le operazioni di imbarco. I passeggeri che, per ragioni di salute o difficoltà motorie, necessitano di un supporto specifico, possono accordarsi preventivamente, in fase di prenotazione, per ricevere l'assistenza desiderata.

Destinazioni SNAV nel Golfo di Napoli

SNAV offre collegamenti in traghetto e aliscafo da e verso Napoli, Ischia, Procida, Ponza, Capri, Sorrento, Castellammare di Stabia, Ventotene, Casamicciola.

Destinazione Compagnia
Ischia SNAV
Capri SNAV
Procida SNAV
Napoli SNAV
Ventotene SNAV
Sorrento SNAV
Ponza SNAV

I principali collegamenti SNAV nel Golfo di Napoli

SNAV offre 16 collegamenti da e verso le 8 località del Golfo di Napoli, le isole Pontine, Capri, Procida e Sorrento.

 

La flotta SNAV

La flotta è composta da oltre 20 imbarcazioni tra navi veloci, cruise ferry, catamarani e aliscafi. Le navi veloci, eleganti e confortevoli, sono utilizzate per le traversate più lunghe e dispongono di sale poltrona e cabine. I catamarani, rapidi e sicuri, operano in tutto l'Adriatico e nel golfo di Napoli. Gli aliscafi, che svolgono il trasporto di soli passeggeri, sono veloci e comodi e permettono di raggiungere la propria meta in breve tempo. Tutte le imbarcazioni sono garantite da una costante manutenzione e dispongono di strutture che facilitano l'accesso e il viaggio ai disabili.

 

SNAV CONTATTI

Telefono (9:00-21:00): +39 081 - 4285555
E-mail (modulo online): https://www.snav.it/contatti
o
[email protected] (Omio)
 

Domande frequenti

Il mio traghetto è stato cancellato. Come posso richiedere il rimborso?

Il vettore non è responsabile per danni da ritardo o da mancata o inesatta esecuzione del trasporto qualora l’evento derivi da caso fortuito, forza maggiore, condizioni meteo-marine avverse, scioperi e guasti tecnici costituenti forza maggiore.

In caso arrivi in ritardo, posso usare il mio biglietto per la partenza successiva?

Normalmente il biglietto è valido soltanto per la corsa prenotata.

Posso modificare o annullare il biglietto? Quanto costa?

È consentito modficiare o annllare il biglietto sino ad un'ora prima della partenza. Oltre tale termine non si effettuano rimobrsi né cambi.

Ho bisogno di assistenza speciale per il mio viaggio in traghetto: come faccio?

La maggior parte dei traghetti è dotata di servizi o posti per passeggeri con mobilità ridotta o diversamente abili. Per beneficiare dei servizi speciali presentati all’imbarco in anticipo rispetto ai tempi di check-in previsti dalle compagnie di navigazione stesse. Per i passeggeri diversamente abili o con particolari problemi di deambulazione, le imbarcazioni di Snav dispongono di toilette e di accessi facilitati.

Ci sono limitazioni sui bagagli?

E' ammessa una valigia del peso massimo di 20 kg per chi viaggia in traghetto e di 10 kg e dimensioni 55x40x20 per gli aliscafi. Biciclette, canoe e altri bagagli extra richiedono l'acquisto di un biglietto extra.

Ci sono limitazioni per lo sbarco dei veicoli sulle isole?

Alcune isole limitano il numero di veicoli ai soli residenti, soprattutto nel periodo estivo.

Posso viaggiare in traghetto con i miei animali domestici?

Tutte le compagnie di navigazione consentono il trasporto di animali sul ponte o in alloggi o canili appositi. Per essere ammessi a bordo devono essere muniti di biglietto, della documentazione sanitaria che deve includere le vaccinazioni obbligatorie e deve aver effettuato la profilassi per i parassiti.