I migliori aeroporti in Europa e nel Mondo

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
CLASSIFICA AEROPORTI
AEROPORTI IN ITALIA
AEROPORTI IN EUROPA
AEROPORTI NEL MONDO

Partire senza stress: gli aeroporti più a misura d’uomo in Europa

Al giorno d’oggi, si possono esplorare anche i luoghi più nascosti e lontani del mondo viaggiando in aereo. Tuttavia, viaggiare in aereo può essere stressante, soprattutto se sono previsti scali tra un volo e l’altro. Gli aeroporti a misura d’uomo possono essere dunque un grande sollievo per i passeggeri, specialmente quando sono equipaggiati per rendere il tempo di attesa un’esperienza confortevole e rilassante. 

Abbiamo analizzato e stilato una classifica degli aeroporti migliori in europa sotto questo profilo, ovvero quelli che risultano essere i più a misura d’uomo per i passeggeri.

Gli aeroporti più a misura d’uomo in Europa

Aeroporto Punteggio
finale
1 Aeroporto Adolfo Suárez
Madrid–Barajas(MAD)
100
2 Aeroporto L. Da Vinci
Roma-Fiumicino(FCO)
93.40
3 Aeroporto Amsterdam
Schiphol(AMS)
90.40
4 Aeroporto Copenaghen
Kastrup(CPH)
87
5 Aeroporto Sheremetyevo
Mosca(SVO)
85.70
6 Aeroporto di
Helsinki(HEL)
84
7 Aeroporto di Londra
Heathrow(LHR)
78.70
8 Aeroporto di
Lisbona Portela(LIS)
75.10
9 Aeroporto Vaclav
Havel, Praga(PRG)
74.30
10 Aeroporto di Berlino-
Brandeburgo (BER)
69.8

Classifica completa

Aeroporto Punteggio
finale
11 Aeroporto di
Vienna(VIE)
68.70
12 Aeroporto
Bruxelles Zaventem(BRU)
66
13 Aeroporto Charles de
Gaulle Parigi(CDG)
65.90
14 Aeroporto Eleftherios
Venizelos, Atene(ATH)
64.30
15 Aeroporto di
Dublino(DUB)
61.10
16 Aeroporto Stoccolma-
Arlanda(ARN)
59.70
17 Aeroporto di
Riga(RIX)
58,90
18 Aeroporto Budapest
Ferenc Liszt(BUD)
55,50
19 Aeroporto Chopin
Varsavia(WAW)
54.20
20 Aeroporto Gardermoen
Oslo(OSL)
47,40
21 Aeroporto Heydar
Aliyev, Baku(GYU)
45.30
22 Aeroporto di
Sofia(SOF)
45
23 Aeroporto di Malta
La Valletta(MLA)
42.30
24 Aeroporto Esenboga
Ankara(ESB)
40.90
25 Aeroporto Keflavík
Reykjavik(KEF)
35.70
26 Aeroporto di
Minsk(MSQ)
35.20
27 Aeroporto Henri Coandă,
Bucarest(OPT)
29
28 Aeroporto Zvartnots,
Yevevan(EVN)
2.10
29 Aeroporto di
Podgorica(TGD)
0.80
30 Aeroporto di
Zagabria(ZAG)
0.00

L’aeroporto Madrid Barajas (MAD) risulta essere il miglior aeroporto in Europa, dotato di tutti i servizi in analisi e con un gran numero di negozi e ristoranti. Infatti, i passeggeri in transito possono scegliere tra 133 negozi e 54 ristoranti. Inoltre, il numero basso di voli cancellati e la puntualità sopra la media fanno di Barajas l’aeroporto a misura d’uomo in Europa per eccellenza. 

Anche l’aeroporto principale di Roma (FCO) ottiene un punteggio alto. Nonostante i risultati relativamente bassi per quanto riguarda i collegamenti tra l’aeroporto e il centro città, Fiumicino si classifica al secondo posto nella classifica generale, con risultati eccellenti per quanto riguarda il numero di negozi, bar, ristoranti e servizi offerti ai passeggeri.

L’aeroporto di Copenaghen è il migliore per puntualità dei voli, con il 96% dei voli decollati e atterrati in orario, mentre l’Aeroporto Internazionale Sheremetyevo di Mosca offre ai passeggeri il numero più alto di punti di ristoro, con 79 in totale.

Com’è stata stilata la classifica

Sono stati analizzati gli aeroporti delle 30 capitali europee sulla base di 17 fattori che rendono il viaggio piacevole e a misura d’uomo. La distanza e il numero di opzioni di trasporto pubblico che collegano l’aeroporto al centro della capitale sono stati analizzati per determinare la connettività dell’aeroporto. Dal momento che i servizi disponibili in aeroporto determinano poi le aspettative sul comfort dei viaggiatori, abbiamo studiato la presenza di docce, hotel, sale fumatori, zone relax, lounge, stazioni di ricarica per i dispositivi elettronici e persino farmacie. Inoltre, considerando che il tempo di attesa tra un volo e l’altro può essere comunque piacevole facendo shopping o gustando un buon pasto, anche il numero di negozi, bar e ristoranti è un fattore sensibile nell’analisi. 

Anche i fattori che possono originare stress – come la mancata puntualità e le cancellazioni dei voli, il numero di passeggeri giornalieri, la congestione stradale e il prezzo medio di una corsa in taxi – sono stati studiati per stilare la classifica degli Aeroporti Migliori d’Europa. Puoi consultare qui la metodologia completa su cui sono basate la ricerca e la classifica.


Gli aeroporti più a misura d’uomo per partire senza stress


L’aeroporto Barajas non è solo collegato in modo ottimale alla città di Madrid in termini di trasporti pubblici, ma il terminal offre anche tutto ciò che i quasi 160.000 passeggeri giornalieri potrebbero desiderare.


Nessun altro aeroporto ha un’offerta così ampia di negozi come l’Aeroporto Leonardo Da Vinci-Fiumicino di Roma. Infatti, i viaggiatori possono scegliere tra 140 punti vendita diversi.


L’aeroporto di Amsterdam Schiphol è tra i più affidabili d’Europa, con il 79% dei voli puntuali e cancellazioni di voli praticamente inesistenti.


Aeroporti d'Italia

L'Italia possiede 40 aeroporti destinati al traffico civile che si dividono tra Nord (16), Centro (11) e Sud (13) e che diventano 63 se si includono gli eliporti, gli scali utilizzati solo per uso commerciale o aeroclub.

Il traffico aereo nazionale interessa principalmente le città di Milano, con gli aeroporti di Malpensa, Linate e Bergamo Orio al Serio, e Roma, con Fiumicino e Ciampino, Catania e Venezia. A seguito dello sviluppo e diffusione delle compagnie aeree low cost molti aeroporti minori o di piccole dimensioni hanno rafforzato le proprie infrastrutture per sostenere un maggiore afflusso di passeggeri internazionali e nazionali. Qualsiasi destinazione nazionale è raggiungibile in 2 ore circa di volo. Tutti gli aeroporti principali offrono trasporti di navetta e servizio taxi. Roma Fiumicino e Milano Malpensa sono collegati al centro città anche tramite il Leonardo ed il Malpensa Express.

Aeroporti di Roma

Roma Fiumicino

L'aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo da Vinci è il primo snodo del paese e tra i 20 migliori aeroporti del mondo secondo la classifica Skytrax. Roma Fiumicino ospita i voli di ITA Airways ed easyJet, fra le altre, e dispone di quattro Terminal, T1, T2, T3, T5 che svolgono funzioni differenti. Il T1 è utilizzato per i voli nazionali ed europei di ITA Airways come i voli Milano Roma, i T2 e T3 sono utilizzati da altre compagnie per voli nazionali, europei ed extraeuropei come la rotta Roma Vienna, il T5 è utilizzato quasi esclusivamente per voli diretti da/per Stati Uniti.

I servizi offerti ai passeggeri prevedono: Wi-Fi gratuito, banche, cambiavalute, rimborso IVA, deposito bagagli, negozi, farmacie, ristoranti, fast food, pronto soccorso, agenzie di viaggio, cappella, noleggio auto e moto.

Voli da e per Roma Fiumicino

Roma Ciampino

L'Aeroporto di Roma Ciampino rappresenta un hub vitale del Centro Italia e del territorio italiano oltre a essere tra i principali in Europa. Ciampino ospita i voli di diverse compagnie, tra cui l’azienda irlandese Ryanair e la compagnia ungherese Wizz Air, svolgendo le sue operazioni attraverso i Terminal T1 e T2, ognuno dedicato a specifiche rotte e destinazioni. Il T1 gestisce principalmente voli nazionali, come il volo Roma Napoli, mentre il T2 è utilizzato per voli internazionali ed europei, come la rotta Roma Barcellona. I servizi offerti ai viaggiatori comprendono connessione Wi-Fi gratuita, servizi bancari, cambio valuta, deposito bagagli, negozi, farmacie, punti ristoro, pronto soccorso, agenzie di viaggio e noleggio auto.

Aeroporti di Milano

Milano Malpensa

L'aeroporto di Milano Malpensa è il secondo aeroporto d'Italia, con 18,5 milioni di passeggeri all'anno, e il primo per i collegamenti low cost. Da Malpensa operano circa 80 compagnie aeree. Malpensa è diviso in Terminal 1, utilizzato per i voli europei e internazionali e i voli operati da ITA Airways, e Terminal 2, usato esclusivamente per i voli easyJet, di cui Malpensa è il principale hub italiano. I terminal sono collegati tra loro 24 ore su 24 da un servizio navetta gratuito (tra le 05:00 - 23:00 con un autobus ogni 7 minuti e tra le 23:00 - 05:00 con una navetta ogni 30 minuti). Le maggiori tratte europee sono i voli Milano Madrid, i voli Milano Parigi, i voli Milano Barcellona, i voli Milano Londra e i voli Milano Copenaghen.

L'aeroporto di Malpensa offre i seguenti servizi: Wi-Fi gratuito, banche, cambiavalute, rimborso IVA, deposito bagagli, negozi, farmacie, ristoranti, fast food, pronto soccorso, agenzie di viaggio, cappella, noleggio auto e moto, ufficio informazioni turistiche, E-car point, car sharing.

Voli da e per Milano Malpensa

Milano Linate

L'aeroporto di Milano Linate è uno scalo aeroportuale italiano fondamentale. Linate ha una media di 9 milioni di passeggeri annui e si posiziona dunque come uno degli aeroporti più trafficati del paese. L’aeroporto di Linate è particolarmente noto per i suoi servizi efficienti e la sua vicinanza al centro di Milano, raggiungibile in circa 20 minuti di shuttle. L'aeroporto è dotato di un unico terminal, utilizzato per gestire sia voli nazionali che voli internazionali diretti verso destinazioni europee.

Le compagnie aeree che operano da Milano Linate includono ITA Airways e British Airways, offrendo collegamenti verso importanti destinazioni come Milano Parigi, Milano Francoforte, e Milano Londra. I servizi disponibili per i passeggeri includono connessione Wi-Fi gratuita, servizi bancari, cambio valuta, deposito bagagli, negozi, farmacie, ristoranti, punti di ristoro veloce, pronto soccorso, agenzie di viaggio, e noleggio auto. Inoltre, l'aeroporto offre un comodo servizio di car sharing e un punto di ricarica per veicoli elettrici (E-car point).

Milano - Bergamo Orio al Serio

<

L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio si trova a 50 km dal centro di Milano e 5 km da quello di Bergamo. È uno dei tre aeroporti che gestiscono il traffico aereo milanese e il primo, in Italia, per il traffico low cost con circa 8 milioni di passeggeri all'anno. Orio al Serio offre collegamenti con i principali aeroporti nazionali e le maggiori destinazioni europee, come ad esempio i voli Milano Londra Stansted, i voli Milano Bruxelles Charleroi, i voli Milano Barcellona e i voli Milano Valencia.

L'aeroporto Bergamo offre numerosi servizi ai passeggeri quali: banche, cambiavalute, deposito bagagli, negozi, farmacie, ristoranti, fast food, pronto soccorso, agenzie di viaggio, cappella, noleggio auto e moto e un ufficio informazioni turistiche.

Voli da e per Milano-Bergamo

Venezia Marco Polo

L'aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera è lo scalo internazionale della Serenissima, terza città dopo Roma e Milano per numero di passeggeri nazionali, europei e internazionali. Secondo le statistiche più recenti ha un traffico annuale di circa 15 milioni di passeggeri e sono oltre 50 le rotte italiane (come il volo Venezia Cagliari), europee (ad esempio il volo volo Venezia Parigi) e intercontinentali operanti su Venezia. Si trova a 13 km dalla città ed è raggiungibile in treno (in 20-25 minuti), autobus (in 35 minuti), taxi, vaporetto e motoscafo.

I servizi offerti dal Marco Polo sono: Wi-Fi gratuito, banche, cambiavalute, deposito bagagli, negozi, farmacie, ristoranti, fast food, pronto soccorso, agenzie di viaggio, cappella, noleggio auto e moto, ufficio informazioni turistiche.

Voli da e per Venezia

Aeroporto di Catania Fontanarossa

L'aeroporto Vincenzo Bellini di Catania è il sesto aeroporto d'Italia per numero di passeggeri serviti, circa 4 milioni all’anno. L’aeroporto Fontanarossa ha sperimentato un notevolissimo incremento del numero di passeggeri che ha portato alla realizzazione di necessari lavori di ampliamento e ammodernamento, conclusi nel 2007. Oggi ciò permette di ospitare decine di compagnie aeree nazionali ed internazionali e di gestire il traffico civile e commerciale in continua crescita. Il principale collegamento è quello del volo Catania Roma, che è anche la tratta nazionale più importante del paese, seguono i voli Catania Milano, i voli Catania Bologna e i voli Catania Torino. Per quanto riguarda le destinazioni internazionali, spiccano la tratta Catania Londra, la tratta Catania Monaco, la tratta Catania Malta e la tratta Catania Bucarest.

I servizi offerti dall’aeroporto Catania ai passeggeri sono: banche, cambiavalute, rimborso IVA, deposito bagagli, negozi, farmacie, ristoranti, fast food, pronto soccorso, agenzie di viaggio, cappella, ufficio informazioni turistiche.

Voli da e per Catania

Aeroporti europei

Aeroporto di Heathrow

L'aeroporto di Londra Heathrow è uno degli scali aeroportuali più trafficati del Regno Unito, nonché uno dei principali hub internazionali in territorio inglese. Grazie a una notevole portata di passeggeri nazionali, europei e intercontinentali, Heathrow gestisce un traffico annuale che supera i 78 milioni di passeggeri. Le sue oltre 180 rotte includono collegamenti nazionali come il volo Londra Edimburgo, europei come il volo volo Londra Parigi e intercontinentali che collegano Londra a città come New York e Tokyo. Si trova a circa 24 km dal centro di Londra ed è facilmente accessibile attraverso vari mezzi di trasporto, tra cui il treno (con collegamenti diretti per la stazione di Paddington), l’autobus e il taxi.

I servizi offerti da Heathrow sono completi e mirati a garantire un'esperienza di viaggio confortevole: Wi-Fi gratuito, banche, cambiavalute, deposito bagagli, una vasta gamma di negozi, farmacie, ristoranti, fast food, strutture sanitarie, agenzie di viaggio, noleggio auto e moto e un ufficio informazioni turistiche sono tra le comodità offerte per soddisfare le esigenze dei passeggeri.

Aeroporto Charles De Gaulle

L'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle in Francia è uno degli aeroporti più importanti d'Europa e il principale scalo aeroportuale della capitale francese. Con una straordinaria portata di passeggeri nazionali, europei e intercontinentali, lo scalo Charles de Gaulle gestisce un traffico annuale di oltre 70 milioni di passeggeri. Le sue centinaia di rotte includono collegamenti nazionali come il volo Parigi Lione, tratte europee come il volo volo Parigi Londra e voli intercontinentali che collegano Parigi a New York e a Pechino. Posizionato a circa 25 km a nord-est dal centro di Parigi, l'aeroporto è facilmente raggiungibile grazie a mezzi di trasporto tra cui treno (con collegamenti diretti per la Gare du Nord), autobus, taxi, e servizi di trasporto dedicati.

Le strutture a disposizione presso Charles de Gaulle sono ampie e i servizi sono progettati per assicurare un viaggio piacevole ai passeggeri: connessione Wi-Fi gratuita, servizi bancari, cambio valuta, deposito bagagli, una variegata selezione di negozi, farmacie, opzioni ristorative e fast food, strutture sanitarie, agenzie di viaggio, noleggio auto e moto e un desk informazioni turistiche sono tra le agevolazioni messe a disposizione per rispondere alle necessità dei viaggiatori.

Aeroporto di Schiphol

L'aeroporto di Amsterdam Schiphol è uno degli hub più significativi in Europa e il principale scalo aeroportuale dei Paesi Bassi: ogni anno gestisce un traffico di oltre 50 milioni di passeggeri. La sua vasta rete di rotte comprende collegamenti nazionali come il volo Amsterdam Londra, tratte europee come il volo volo Amsterdam Parigi e voli intercontinentali che collegano Amsterdam a destinazioni come New York e Tokyo. L’aeroporto si trova a soli 9 km a sud-ovest dal centro di Amsterdam ed è accessibile tramite treno (con collegamenti diretti alla stazione centrale), autobus, taxi e servizi di trasporto specifici.

Gli spazi di Schiphol sono all'avanguardia e mirati a garantire un'esperienza di viaggio senza intoppi per i passeggeri. Tra i servizi di questo hub ci sono connessione Wi-Fi gratuita, servizi bancari, cambio valuta, deposito bagagli, una vasta gamma di negozi, farmacie, ristoranti e fast food, farmacie, agenzie di viaggio, noleggio auto e moto e un desk informazioni turistiche, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori.

Aeroporto di Francoforte sul Meno

L'aeroporto di Francoforte sul Meno, uno dei principali scali aeroportuali in Europa e il più grande della Germania, gestisce un traffico annuale di oltre 70 milioni di passeggeri, e si posizionan come uno degli hub aeroportuali più trafficati del continente. Le sue numerose rotte includono collegamenti nazionali, come il volo Francoforte Berlino oltre a tratte europee come il volo volo Francoforte Parigi e a voli intercontinentali che collegano Francoforte a destinazioni globali come Giacarta e Rio de Janeiro. Situato a circa 12 km a sud-ovest dal centro di Francoforte, l'aeroporto è facilmente raggiungibile grazie alla rete di trasporti, compresi treni diretti alla stazione centrale, autobus, taxi e servizi di trasporto dedicati.

Tra i servizi dell’aeroporto ci sono connessione Wi-Fi gratuita, servizi bancari, cambio valuta, deposito bagagli, una vasta gamma di negozi, farmacie, ristoranti e fast food, strutture sanitarie, agenzie di viaggio, noleggio auto e moto e un banco informazioni turistiche.

Aeroporti internazionali

Aeroporto Internazionale di Dubai, Emirati Arabi Uniti

L’aeroporto di Dubai è uno degli aeroporti più importanti del Medio Oriente e del mondo intero e si distingue come uno degli hub più trafficati e moderni attualmente attivi. Gestendo un volume annuale di oltre 85 milioni di passeggeri, Dubai Airport è una porta d'ingresso cruciale per viaggiatori nazionali, regionali e internazionali. Le sue centinaia di rotte includono collegamenti nazionali come il volo Dubai Abu Dhabi, tratte regionali come il volo Dubai Riyadh e anche numerosissimi voli intercontinentali che collegano Dubai a destinazioni globali come i voli Monaco Dubai e i voli Roma Dubai. Posizionato a circa 5 km a sud-est dal centro di Dubai, l'aeroporto è facilmente accessibile tramite mezzi di trasporto come taxi, autobus e servizi di trasporto locali.

Aeroporto Internazionale di Los Angeles, Stati Uniti

L'Aeroporto Internazionale di Los Angeles rappresenta uno degli scali aeroportuali più rilevanti degli Stati Uniti e un cruciale punto di accesso internazionale. Con un volume annuale di passeggeri che supera i 84 milioni, LAX è uno dei principali hub per viaggiatori nazionali, provenienti dalle Americhe, e internazionali, collegando Los Angeles a innumerevoli destinazioni globali. Le centinaia di rotte comprendono collegamenti nazionali come il volo Los Angeles New York, tratte transpacifiche come il volo Los Angeles Tokyo e voli transatlantici che collegano Los Angeles a città europee come Londra e Parigi. Situato a circa 30 km a ovest del centro di Los Angeles, l'aeroporto si può raggiungere attraverso vari mezzi di trasporto, tra cui taxi, shuttle, car sharing e servizi di trasporto locali.

Aeroporto Internazionale John F. Kennedy

L'Aeroporto Internazionale John F. Kennedy, a New York negli Stati Uniti, è uno degli scali aeroportuali americani più importanti. Con un flusso annuale di passeggeri che supera i 50 milioni, il JFK è un primario hub per viaggiatori nazionali provenienti dalle Americhe e internazionali in quanto “porta d’ingresso” per gli Stati Uniti, garantendo collegamenti tra New York e un'ampia gamma di destinazioni globali. Le numerose rotte comprendono voli nazionali come il volo New York Los Angeles, tratte transatlantiche come il volo New York Londra e voli transpacifici che collegano New York a città asiatiche come Tokyo e Pechino. Posizionato a circa 24 km a sud-est del centro di Manhattan, l'aeroporto è facilmente raggiungibile tramite svariati mezzi di trasporto, tra cui taxi, trasferimenti dedicati, servizi di car sharing e opzioni di trasporto pubblico locale.

Aeroporto Internazionale di Hong Kong

L'Aeroporto Internazionale di Hong Kong si erge come uno degli scali aeroportuali più prestigiosi dell'Asia e uno dei principali punti di connessione internazionale. Con un flusso annuale di passeggeri che supera i 70 milioni, HKG rappresenta un cruciale hub per viaggiatori provenienti da tutta l'Asia e oltre, offrendo collegamenti tra Hong Kong e numerose destinazioni nel resto del mondo. Le tratte offerte comprendono voli regionali come il volo Hong Kong Tokyo, voli transcontinentali come il volo Hong Kong Londra e voli intercontinentali che collegano Hong Kong a città americane come San Francisco e New York. Posizionato sull'isola di Chek Lap Kok, l'aeroporto è facilmente accessibile tramite vari mezzi di trasporto, inclusi treni, taxi, trasferimenti dedicati e servizi di trasporto pubblico locale.

Quali sono gli aeroporti più grandi del mondo?

Gli aeroporti internazionali giocano un ruolo cruciale nel facilitare il trasporto aereo su scala globale, visto che sono in grado di gestire un flusso imponente di passeggeri e merci ogni giorno. Tra i più grandi aeroporti per traffico e capienza passeggeri spiccano alcuni hub strategici: ecco di seguito i 10 aeroporti più grandi del mondo.

  • Aeroporto Internazionale di Pechino-Daxing PKX, Cina (50 milioni di passeggeri all’anno, inaugurato nel 2019)
  • Istanbul New Airport IST (in turco Yeni Havalimani) di Istanbul, Turchia (90 milioni di passeggeri all’anno, operativo dal 2018)
  • Aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta ATL, Stati Uniti (107 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale PEK, Cina (100 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto Internazionale di Dubai DXB, Emirati Arabi Uniti (90 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto Internazionale Haneda di Tokyo HND, Giappone (87 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto Internazionale di Los Angeles LAX, Stati Uniti (84 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto Internazionale O’Hare di Chicago ORD, Stati Uniti (80 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto di Londra-Heathrow di Londra LHR, Regno Unito (78 milioni di passeggeri all’anno)
  • Aeroporto Internazionale di Hong Kong HKG, Cina (70 milioni di passeggeri all’anno)

Tutti gli aeroporti

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

A

A Coruna Alvedro Airport LCG

Aberdeen ABZ

Aeroporto Chopin di Varsavia WAW

Aeroporto Helsinki Vantaa HEL

Aeroporto Intercontinentale di Houston

Aeroporto Internazionale Arturo Merino Benítez SCL

Aeroporto Internazionale Budapest Ferenc Liszt BUD

Aeroporto Internazionale Generale Edward Lawrence Logan BOS

Aeroporto Internazionale Giovanni Paolo II Cracovia Balice KRK

Aeroporto Internazionale Henri Coanda di Bucarest OTP

Aeroporto Internazionale Incheon ICN

Aeroporto Internazionale Indira Gandhi DEL

Aeroporto Internazionale Istanbul Sabiha Gokcen SAW

Aeroporto Internazionale John F. Kennedy JFK

Aeroporto Internazionale Jorge Chávez LIM

Aeroporto Internazionale Kingsford Smith SYD

Aeroporto Internazionale Kyiv Zhuliany IEV

Aeroporto Internazionale McCarran LAS

Aeroporto Internazionale Mosca Sheremetyevo SVO

Aeroporto Internazionale Narita NRT

Aeroporto Internazionale Ngurah Rai DPS

Aeroporto Internazionale Ninoy Aquino MNL

Aeroporto Internazionale Noi Bai HAN

Aeroporto Internazionale Soekarno-Hatta CGK

Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat SGN

Aeroporto Internazionale del Kansai KIX

Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino FCO

Aeroporto Marco Polo di Venezia VCE

Aeroporto Nantes Atlantique NTE

Aeroporto delle Asturie OVD

Alghero Fertilia AHO

Alicante Elche ALC

Amburgo HAM

Amsterdam Schiphol AMS

Anversa ANR

Atene ATH

Atlanta-Hartsfield-Jackson ATL

D

Danzica Lech Walesa GDN

Denver DEN

Dortmund DTM

Dresda DRS

Dubai DXB

Dublino DUB

Dusseldorf DUS

Dusseldorf Weeze NRN

G

Genova GOA

Ginevra GVA

Girona Costa Brava GRO

Glasgow GLA

Glasgow Prestwick PIK

Gran Canaria LPA

Granada GRX

J

Jackson–Evers International Airport, MS JAN

M

Mactan-Cebu CEB

Madeira FNC

Madrid Barajas MAD

Malaga AGP

Malmo MMX

Malta MLA

Manchester MAN

Marsiglia Provenza MRS

Melilla MLN

Memmingen FMM

Miami MIA

Milano Bergamo Orio al Serio BGY

Milano Linate LIN

Milano Malpensa MXP

Milo MLO

Minorca MAH

Minsk MSQ

Monaco MUC

Montpellier MPL

Mosca Domodedovo DME

Mosca Vnukovo VKO

P

Palermo PMO

Palma di Maiorca PMI

Pampelune PNA

Pantelleria PNL

Parigi Beauvais Tille BVA

Parigi Charles de Gaulle CDG

Parigi Orly ORY

Parma PMF

Paro PAS

Patrasso GPA

Phuket HKT

Pisa PSA

Pola PUY

Porto OPO

Praga Vaclav Havel PRG

T

Taipei-Taoyuan TPE

Tallinn Lennart Meri TLL

Tarbes/Lourdes LDE

Tel Aviv-D. Ben Gurion TLV

Tenerife Nord TFN

Tenerife Sud TFS

Tirana Nene Tereza TIA

Tolosa Blagnac TLS

Torino Caselle TRN

Toronto-Pearson YYZ

Trapani TPS

Treviso-Sant'Angelo TSF

Trieste Friuli Venezia Giulia TRS

Tromso TOS

Trondheim TRD

B

Bacău BCM

Bangkok-Don Muang DMK

Bangkok-Suvarnabhumi BKK

Barcellona El Prat BCN

Bari Palese BRI

Belfast BFS

Belgrado Nikola Tesla BEG

Bergen BGO

Berlino-Brandeburgo BER

Biarritz BIQ

Bilbao BIO

Billund BLL

Birmingham BHX

Bogotà-El Dorado BOG

Bologna BLQ

Bordeaux Mérignac BOD

Brema BRE

Brindisi BDS

Bristol BRS

Bruxelles BRU

Burgas BOJ

E

East Midlands EMA

Edimburgo EDI

Eindhoven EIN

EuroAirport Basel Mulhouse Freiburg BSL

Exeter EXT

H

Hong Kong HKG

K

Kalamata KLX

Katowice KTW

Kaunas KUN

Kharkiv HRK

Kiev Boryspil KBP

Klagenfurt KLU

Kuala Lumpur KUL

N

Napoli NAP

Newark-Liberty EWR

Newcastle NCL

Nizza Costa Azzurra NCE

Norimberga Albrecht Dürer NUE

Norwich NWI

Nuovo Istanbul IST

R

Reggio Calabria REG

Rennes-Saint-Jacques RNS

Reus REU

Reykjavik Keflavik KEF

Reykjavik RKV

Riga RIX

Rijeka RJK

Rodi RHO

Roma Ciampino CIA

Rovaniemi RVN

V

Valencia VLC

Valladolid VLL

Varsavia Modlin WMI

Verona VRN

Vienna VIE

Vigo VGO

Vilnius VNO

Volos VOL

C

Cagliari CAG

Cancún CUN

Cardiff CWL

Catania Fontanarossa CTA

Chania CHQ

Charleroi sud di Bruxelles CRL

Chiang Mai CNX

Città del Messico MEX

Cluj-Napoca CLJ

Colonia / Bonn CGN

Copenhagen CPH

Cork ORK

Craiova CRA

Crotone CRV

F

Faro FAO

Firenze Peretola FLR

Forlì FRL

Fort Lauderdale-Hollywood FLL

Francoforte Hahn HHN

Francoforte sul Meno FRA

Fuerteventura FUE

I

Ibiza IBZ

Innsbruck INN

Inverness INV

L

La Palma SPC

Lamezia Terme SUF

Lampedusa LMP

Lanzarote ACE

Lappeenranta LPP

Larnaca LCA

Liegi LGG

Lille LIL

Lione Saint Exupery LYS

Lipsia / Halle LEJ

Lisbona Portela LIS

Liverpool John Lennon Airport LPL

London City LCY

London Luton LTN

Londra Gatwick LGW

Londra Heathrow LHR

Londra Southend SEN

Londra Stansted STN

Los Angeles LAX

Lubecca LBC

Lubiana Joze Pucnik LJU

Lussemburgo LUX

O

O'Hare International Airport, IL ORD

Olbia Costa Smeralda OLB

Orlando MCO

Oslo Gardermoen OSL

S

Saint-Sébastien EAS

Salisburgo SZG

Salonicco SKG

Samos SMI

San Francisco SFO

San Pietroburgo Pulkovo LED

Santander SDR

Santiago de Compostela SCQ

Saragozza ZAZ

Sarajevo SJJ

Satu Mare SUJ

Sibiu SBZ

Singapore-Changi SIN

Siviglia SVQ

Sofia SOF

Southampton SOU

Spalato SPU

Stavanger SVG

Stoccarda STR

Stoccolma Arlanda ARN

Stoccolma Skavsta NYO

Strasburgo SXB

Z

Zagabria Franjo Tuđman ZAG

Zante ZTH

Zara ZAD

Zurigo ZRH

HomeI migliori aeroporti in Europa e nel Mondo

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua