iryo: offerte, orari e biglietti

ven 21 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni
Le tratte più popolari

Biglietti iryo

Seleziona la tratta

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 giu

iryo
20:252h45
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
23:10Barcellona Sants
76 1Solo andata
0 cambi
iryo
08:352h30
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
11:05Barcellona Sants
105 1Solo andata
0 cambi
iryo
17:252h45
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
20:10Barcellona Sants
101 1Solo andata
0 cambi
iryo
18:352h30
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
21:05Barcellona Sants
101 1Solo andata
0 cambi
iryo
19:252h52
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
22:17Barcellona Sants
101 1Solo andata
0 cambi
iryo
09:082h52
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
12:00Barcellona Sants
142 1Solo andata
0 cambi
iryo
16:402h30
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
19:10Barcellona Sants
136 1Solo andata
0 cambi
iryo
12:252h45
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
15:10Barcellona Sants
140 1Solo andata
0 cambi
iryo
15:252h45
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
18:10Barcellona Sants
138 1Solo andata
0 cambi
iryo
07:252h30
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
09:55Barcellona Sants
143 1Solo andata
0 cambi
Biglietti iryo
Servizi a bordo
iryo: domande frequenti

Acquista i tuoi biglietti iryo direttamente con Omio

Se stai programmando un viaggio in treno in Spagna, con Omio hai l’opportunità di acquistare in modo facile e veloce i biglietti dei treni iryo, la prima compagnia privata spagnola attiva sulle linee dell’alta velocità.

Potrai infatti utilizzare il nostro sito o l’app di Omio per confrontare i prezzi e gli orari dei biglietti dell’Alta Velocità iryo oltre, ovviamente, a controllare le ultime offerte dei treni.

Non solo iryo: grazie all’app puoi prenotare il tuo posto e scaricare il biglietto elettronico sul tuo dispositivo mobile insieme agli altri biglietti per viaggiare in Spagna, come quelli di AVLO, Renfe e Ave.

Informazioni su iryo

iryo è il nuovo operatore privato dell’Alta Velocità spagnola, che dà il benvenuto ai passeggeri offrendo servizi premium di altissima qualità sui percorsi più richiesti del Paese, prima fra tutte la tratta dei treni Madrid - Barcellona.

Del consorzio iryo fanno parte la compagnia dei treni Trenitalia, la maggiore società ferroviaria italiana, ed Air Nostrum, una compagnia aerea europea parte del gruppo Iberia.

La flotta di iryo è composta da 20 Hitachi-Bombardier ETR 1000, treni tra i più veloci, moderni e silenziosi di tutta Europa. Conosciuti in Italia come Frecciarossa 1000, i treni Frecciarossa iryo garantiranno corse frequenti, prezzi competitivi e ambienti di viaggio esclusivi.

A rendere il tuo viaggio confortevole sarà la combinazione delle migliori tecnologie e di tante comodità, tra cui il completo ricambio del volume d’aria in ogni carrozza (come a bordo degli aerei), la connessione Wi-Fi e i vagoni ristorante. Prenota i tuoi biglietti economici iryo con Omio e vivi un’esperienza di viaggio unica!

treno alta velocità iryo

I fiammeggianti iryo Frecciarossa ad alta velocità. Credit: iryo

Biglietti iryo

Per salire a bordo di iryo Frecciarossa, puoi scegliere tra quattro tipologie di biglietti iryo: Inicial, Singular, Singular Only You e Infinita.

L’opzione più economica è la tariffa Inicial, che tra le tante comodità include un posto a sedere comodo e l’accesso gratuito al portale di intrattenimento.

Comprensiva di modifiche e cancellazione gratuite, la tariffa Singular è dedicata invece a chi viaggia per lavoro e ha bisogno di maggiore flessibilità.

Oltre a garantire le stesse condizioni vantaggiose della Only You, la tariffa Singular Only You vanta anche un ambiente di viaggio riservato, ideale per chi vuole lavorare senza distrazioni sul treno, da solo o insieme al suo team.

Pensata per chi cerca il massimo del comfort a bordo, la tariffa Infinita prevede poltrone Gran Confort XL, accesso prioritario al treno e alle sale d’attesa di iryo, menù di benvenuto, servizio di ristorazione al posto e personale di bordo a disposizione per ogni ulteriore necessità.

Orari iryo sulle tratte più popolari

Con ben 16 treni al giorno e una frequenza media di una corsa ogni ora, il viaggio in treno Madrid - Barcellona è una delle tratte principali di iryo. Il primo treno diretto verso la città catalana dalla capitale spagnola parte intorno alle 05:55 e arriva a destinazione alle 08:40 circa.

Con iryo puoi andare anche in treno da Madrid a Valencia contando su diverse corse, attive sin dalle prime ore del mattino e fino a sera inoltrata.

Se invece la tua intenzione è quella di andare in treno a Saragozza, considera che il primo treno iryo Madrid parte dalla capitale poco prima delle 06:00 e arriva nella stazione di Zaragoza Delicias intorno alle 07:11.

Per conoscere tutti gli orari dei treni iryo Spagna, dalla prima all’ultima corsa del giorno, ordina i risultati per “Partenza” sul sito di Omio.

Treni iryo collegamenti principali

Oltre ai collegamenti iryo principali da Madrid, Barcellona, Valencia e Saragozza, la compagnia spagnola ti può portare anche da Barcellona ad Alicante in treno e in diverse altre importanti città spagnole, grazie ai treni per Cordoba e ai treni per Malaga.

Dal 31 marzo saranno operative ulteriori tratte: potrai andare in treno da Cordoba a Madrid Atocha, da Cordoba a Malaga Maria Zambrano e da Cordoba a Sevilla Santa Justa, oppure da Madrid Atocha a Malaga Maria Zambrano e da Madrid Atocha a Sevilla Santa Justa.

Treni iryo: servizi a bordo

Qualunque sia la tariffa scelta, a bordo dei treni iryo Trenitalia potrai usufruire di numerosi servizi, tra cui poltrone reclinabili con braccioli individuali, prese di corrente e USB, Wi-Fi 5G e portale di intrattenimento.

Inoltre iryo ti offre:

  • servizio di trasporto biciclette;
  • accesso degli animali domestici a bordo;
  • ampio spazio per i bagagli;
  • due punti di ristoro, ossia la caffetteria HAIZEA e il Bar Móvil.

In treno con iryo: un viaggio sostenibile

In un Paese come la Spagna, in cui la maggior parte delle città dista meno di 700 km dalla capitale, il treno è un mezzo molto più conveniente ed ecologico rispetto all’aereo o all’auto privata.

In aggiunta, i treni ETR 1000 di iryo sono tra i più sostenibili d’Europa. Il merito è del design aerodinamico all’avanguardia e dell’uso di tecnologie a risparmio energetico, che permettono di raggiungere una velocità di 360 km/h a basse emissioni. Capace di accogliere ben 419 passeggeri, ogni treno iryo “elimina” decine di auto private dalle strade, riducendo il traffico e lo smog.

Se vuoi conoscere ulteriori dettagli sui viaggi a ridotta impronta ecologica, consulta il nostro dossier sul turismo sostenibile.

Visita la Spagna con iryo: consigli di viaggio

La Spagna è ricca di paesaggi naturali e città affascinanti che riservano sorprese a ogni angolo. Durante il viaggio in terra spagnola potrai ammirare la storica fortezza di Alhambra a Granada, visitare la maestosa Real Alcazar di Siviglia e immergerti nell’atmosfera vivace delle Ramblas, le vie più frenetiche di Barcellona.

Se il calcio è una delle tue passioni, fai tappa al grandioso Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Nella Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, invece, potrai visitare il gigantesco acquario Oceanogràfic.

Consigliato se ami la vita all’aria aperta, il Caminito del Rey è il luogo perfetto per concederti un’escursione lungo la Costa del Sol.

La Spagna è famosa anche per la buona cucina. Di seguito ti suggeriamo 5 piatti tipici da provare durante il tuo soggiorno:

  • la tradizionale paella valenciana a base di carne o pesce;
  • il gazpacho, una zuppa fredda originaria dell’Andalusia;
  • lo jamón ibérico, un delizioso prosciutto;
  • il polpo alla galiziana, condito da olio, sale e paprica;
  • la tortilla di patate.

iryo treno di notte

iryo, il treno notturno ad alta velocità. Credit: iryo.

iryo: domande frequenti

Dove posso acquistare il mio biglietto iryo?

Puoi acquistare i tuoi biglietti iryo Frecciarossa sul sito o tramite l’app di Omio, utilizzando la barra di ricerca e gli appositi filtri.

Devo stampare il mio biglietto iryo?

Non occorre stampare i tuoi biglietti. Puoi infatti conservarli ed esibirli al controllore di bordo in formato elettronico direttamente dal tuo smartphone.

Posso cancellare il mio biglietto iryo treno?

Sì, puoi annullare il tuo viaggio prima della partenza, ottenendo un rimborso in percentuale variabile in base alla tariffa scelta.

Posso cambiare il mio biglietto iryo?

Solitamente puoi cambiare il tuo biglietto iryo prima della partenza pagando una differenza di prezzo. Prima dell’acquisto è consigliabile verificare le modifiche consentite da ciascuna tipologia di biglietto.

Quanti bagagli posso trasportare sul treno iryo?

Puoi trasportare fino a tre bagagli: due valigie che non superino le dimensioni di 85 x 55 x 35 cm ciascuna e una borsa a mano che non sfori le misure di 36 x 27 x 15 cm.

Quali sono i servizi disponibili per le persone a mobilità ridotta sui treni iryo?

Contattando iryo in anticipo potrai ricevere assistenza a bordo e in stazione. Tieni conto, inoltre, che tutti i treni iryo sono adatti ai passeggeri a mobilità ridotta. Ciascun mezzo, infatti, dispone di rampe che facilitano la salita a bordo dei viaggiatori in sedia a rotelle, due posti riservati ai disabili nella carrozza 3, toilette accessibili e ampi corridoi che permettono di raggiungere il vagone ristorante in autonomia dalla propria carrozza.

I minori di 18 anni possono viaggiare da soli sui treni iryo?

No, per ragioni di sicurezza iryo permette ai minori di 18 anni di viaggiare solo se accompagnati da un adulto.

Posso prenotare il mio posto iryo treno?

Sì, al momento della prenotazione a ogni passeggero viene assegnato un posto a sedere numerato.

Quali sono le condizioni per il trasporto delle biciclette?

Potrai portare a bordo senza costi aggiuntivi una bicicletta pieghevole o una bicicletta tradizionale, che andrà smontata e riposta in una borsa che non superi le dimensioni di 90 x 120 x 40 cm.

Posso portare il mio cane a bordo dei treni iryo?

Sì, acquistando l’apposito servizio extra in fase di prenotazione, il tuo cane potrà viaggiare con te. Il tuo animale domestico non dovrà pesare più di 10 kg e dovrà essere riposto in un trasportino di dimensioni non superiori a 60 x 35 x 35 cm.

Sono previsti sconti per i bambini?

Certamente: i bimbi fino a 3 anni di età viaggiano gratis sui treni Frecciarossa iryo, mentre i bambini tra i 4 e i 13 anni possono usufruire di una tariffa agevolata.

A chi devo rivolgermi se ho smarrito il mio bagaglio?

Puoi contattare gli uffici oggetti smarriti presenti nelle stazioni Adif.

iryo collegamenti principali

Treno per Madrid da Barcellona

da 18
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe
  • Renfe AVE INT

Treno per Madrid da Valencia

da 8
Treni diretti disponibili
1h53 durata media
10treni al giorno
Operato da
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVE
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Intercity
  • Renfe Alvia
  • Renfe INTERCITY
  • Renfe ALVIA

Treno per Saragozza da Madrid

da 15
Treni diretti disponibili
1h15 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe AVLO
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe REGIONAL
  • Renfe AVE INT
  • Renfe ALVIA

Treno per Barcellona da Madrid

da 22
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe
  • Renfe AVE INT

Treno per Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes da Barcellona Sants

da 19
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe AVE INT
  • Renfe

Treno per Valencia da Madrid

da 9
Treni diretti disponibili
1h49 durata media
2treni al giorno
Operato da
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVE
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Intercity
  • Renfe Alvia
  • Renfe INTERCITY
  • Renfe ALVIA

Treno per Barcellona da Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes

da 19
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe AVE INT

Treno per Barcellona Sants da Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes

da 19
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe AVE INT
  • Renfe

Treno per Saragozza da Barcellona

da 9
Treni diretti disponibili
1h22 durata media
6treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Alvia
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe ALVIA
  • Renfe AVE INT
  • Renfe Intercity
  • Renfe INTERCITY

Treno per Madrid da Saragozza

da 15
Treni diretti disponibili
1h18 durata media
11treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • iryo
  • Renfe AVLO
  • Renfe
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe REGIONAL
  • Renfe AVE INT
  • Renfe ALVIA

Destinazioni iryo

Non sai dove iniziare la tua avventura con iryo? Scopri le destinazioni più popolari di iryo e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua