Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 08 ott
Viaggia sui treni veloci di OUIGO e spostati comodamente in treno in Spagna, prenotando i tuoi biglietti su Omio, partner ufficiale delle maggiori compagnie ferroviarie europee.
Il servizio OUIGO rientra nell’ampia offerta di SNCF, la maggiore compagnia ferroviaria della Francia, che di recente ha esteso la sua rete nel Paese iberico. Le tariffe basse sono il suo principale punto di forza, perché rendono più accessibili i treni ad alta velocità.
Usufruisci di tanti vantaggi se scegli di acquistare i biglietti economici OUIGO tramite la piattaforma o l’app di Omio:
Quando pianifichi il tuo viaggio in Spagna con OUIGO, considera che le tariffe più convenienti si applicano a un numero limitato di posti. Per pagare il prezzo del tuo biglietto OUIGO il meno possibile, pertanto, ti consigliamo di prenotare con largo anticipo.
Verifica se puoi risparmiare ulteriormente scegliendo dei treni che effettuano un numero maggiore di fermate, prevedono uno o più cambi o compiono un tragitto più lungo. Ti consigliamo di restare flessibile anche per quanto riguarda le date e gli orari, evitando di viaggiare nelle ore di punta, nei weekend e durante le festività, in modo da pagare meno il tuo biglietto.
Lanciato nella primavera del 2021, OUIGO ESPAÑA SAU è un operatore ferroviario a basso costo gestito dalla compagnia ferroviaria SNCF, l’azienda francese pioniera in Europa per le linee ad alta velocità.
Pensato per incoraggiare un numero sempre maggiore di viaggiatori a usufruire dei treni veloci, dopo il successo ottenuto in Francia, OUIGO è approdato anche in Spagna. Il servizio è partito dalle principali destinazioni, prime tra tutte quelle dedicate ai treni Madrid, ai treni Barcellona, ai treni Saragozza e ai treni Tarragona, per poi servire anche itreni Valencia.
Oggi la flotta spagnola vanta 14 treni Euroduplex Alstom a due piani, in grado di accogliere oltre 500 passeggeri e di viaggiare a una velocità di ben 300 km/h.
Barcellona: l’incredibile Park Guell. Credit: Shutterstock
I biglietti OUIGO soddisfano ogni esigenza di viaggio:
Per conoscere l’orario dei treni OUIGO Spagna consulta il sito di Omio: viaggia in maniera flessibile e sostenibile e scopri le informazioni di cui hai bisogno sulle partenze e sugli arrivi.
Se vuoi andare in treno da Madrid a Valencia, ad esempio, puoi prendere la prima corsa Ouigo per Valencia, che parte intorno alle 07:20. L’ultimo treno è previsto verso le 19:25.
Parti con il treno da Madrid a Saragozza prendendo il convoglio delle 10:05 circa, la corsa delle 14:05 circa oppure l’ultimo collegamento che parte intorno alle 21:00.
Per andare da Barcellona a Tarragona in treno, invece, puoi contare su un’unica corsa giornaliera, prevista intorno alle 13:38. Con i treni OUIGO la Spagna è alla portata di tutte le tasche!
Saragozza: il Ponte di pietra. Credit: Shutterstock
I treni OUIGO che viaggiano in Spagna sono dotati di tutti i comfort. Ecco alcuni servizi inclusi:
Scopri la Spagna senza inquinare grazie ai treni OUIGO che, oltre a essere veloci, sono anche efficienti, silenziosi e rispettosi dell’ambiente. Secondo uno studio della Asociación Ferroviaria Española il treno produce solo lo 0,7% delle emissioni totali di CO2, rappresentando il mezzo ecologico per eccellenza.
Inoltre, i treni ti conducono direttamente nel cuore delle grandi città, dove potrai proseguire a piedi o con mezzi pubblici a ridotta impronta ecologica, come la metro o gli autobus di nuova generazione.
Approfondisci il tema dei viaggi ecologici nel nostro speciale dedicato al turismo sostenibile.
Scopri Madrid grazie alla guida alla città di Omio, senza dimenticare che i treni ad alta velocità OUIGO collegano alcune delle più belle città della Spagna. Ti suggeriamo quindi di iniziare il tuo tour dalla capitale, che saprà conquistarti con i suoi barrios, i vivaci quartieri madrileni, il patrimonio artistico inestimabile e la movida.
Fai tappa al Museo del Prado, che accoglie le opere di Velázquez, Goya e degli altri grandi maestri della Scuola Spagnola. Dopo un giro nella Madrid de los Austrias, tra Plaza Mayor e Plaza de Oriente, concediti un aperitivo a base di tapas a Plaza de Santa Ana, nel Barrio de Las Letras.
Da Madrid puoi raggiungere con i treni OUIGO diverse altre destinazioni turistiche spagnole, inclusa Barcellona, celebre per il Parco Güell di Gaudí, il Templo Expiatorio de la Sagrada Familia e decine di altre attrazioni.
Potrai trovare altri consigli di viaggio nella sezione dedicata alla Spagna di The Window Seat, l’e-magazine gratuito di Omio. Tra le esperienze irrinunciabili che puoi concederti spostandoti con i treni OUIGO, comunque, ti segnaliamo:
Madrid: le Quattro Torri. Credit: Shutterstock
I minori di 14 anni possono viaggiare solo se accompagnati da un adulto, mentre i minori di età compresa tra i 14 e i 18 anni possono prendere il treno anche da soli, a patto di esibire l’autorizzazione scritta di un genitore o di un tutore legale.
Certamente: è possibile cambiare il nominativo sul biglietto fino alle ore 23:59 del giorno precedente il viaggio e senza costi aggiuntivi.
A bordo del treno sono presenti posti riservati ai passeggeri a mobilità ridotta, dotati di un pulsante per richiedere l’assistenza del personale di bordo.
I cappotti e le borse a mano devono essere riposti nell’apposito spazio sopra al sedile, mentre il bagaglio a mano, così come i trasportini degli animali domestici, va sistemato sotto alla propria poltrona.
L’OUIBAR propone un’ampia scelta di snack, inclusi donuts, patatine, gallette e brownies, accompagnati da una vasta selezione di bibite, tra cui caffè, limonata e cocktail.
Se vuoi goderti il panorama, ti suggeriamo di prenotare un posto al piano superiore del treno, ribattezzato Cielo. In alternativa puoi viaggiare al piano Tierra, più comodo se vuoi evitare le scale.
Certamente, se viaggi insieme a un neonato chiedi al personale di bordo: ti indicheranno il luogo più appartato e meno affollato per prenderti cura del tuo bebè, cambiare il pannolino, cullarlo per farlo addormentare e allattarlo.
Puoi trovare i sedili XL sia al piano superiore che in quello inferiore del treno, precisamente nelle carrozze 1, 2, 3, 9, 10 e 11.
Non sai dove iniziare la tua avventura con Ouigo? Scopri le destinazioni più popolari di Ouigo e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.