Ouigo Spagna - offerte da 9 €

ven 21 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni
Le tratte più popolari

Biglietti Ouigo

Seleziona la tratta

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 giu

SNCF OUIGO
10:402h45
Barcellona Sants
13:25Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
99 1Solo andata
0 cambi
SNCF OUIGO
20:402h55
Barcellona Sants
23:35Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
85 1Solo andata
0 cambi
SNCF OUIGO
13:502h30
Barcellona Sants
16:20Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
109 1Solo andata
0 cambi
SNCF OUIGO
17:402h30
Barcellona Sants
20:10Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
109 1Solo andata
0 cambi
SNCF OUIGO
06:302h45
Barcellona Sants
09:15Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
129 1Solo andata
0 cambi
Biglietti
Orario
Servizi a bordo
Domande frequenti

Acquista i tuoi biglietti OUIGO direttamente su Omio

Viaggia sui treni veloci di OUIGO e spostati comodamente in treno in Spagna, prenotando i tuoi biglietti su Omio, partner ufficiale delle maggiori compagnie ferroviarie europee.

Il servizio OUIGO rientra nell’ampia offerta di SNCF, la maggiore compagnia ferroviaria della Francia, che di recente ha esteso la sua rete nel Paese iberico. Le tariffe basse sono il suo principale punto di forza, perché rendono più accessibili i treni ad alta velocità.

Usufruisci di tanti vantaggi se scegli di acquistare i biglietti economici OUIGO tramite la piattaforma o l’app di Omio:

  • Il sito di OUIGO è in francese e spagnolo, mentre su Omio tutte le informazioni di cui hai bisogno sono in italiano.
  • Potrai confrontare in breve tempo decine di soluzioni di viaggio.
  • Troverai le tratte e gli orari aggiornati delle linee OUIGO in pochi secondi e senza fatica.

Quando pianifichi il tuo viaggio in Spagna con OUIGO, considera che le tariffe più convenienti si applicano a un numero limitato di posti. Per pagare il prezzo del tuo biglietto OUIGO il meno possibile, pertanto, ti consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Verifica se puoi risparmiare ulteriormente scegliendo dei treni che effettuano un numero maggiore di fermate, prevedono uno o più cambi o compiono un tragitto più lungo. Ti consigliamo di restare flessibile anche per quanto riguarda le date e gli orari, evitando di viaggiare nelle ore di punta, nei weekend e durante le festività, in modo da pagare meno il tuo biglietto.

Informazioni su OUIGO Spagna

Lanciato nella primavera del 2021, OUIGO ESPAÑA SAU è un operatore ferroviario a basso costo gestito dalla compagnia ferroviaria SNCF, l’azienda francese pioniera in Europa per le linee ad alta velocità.

Pensato per incoraggiare un numero sempre maggiore di viaggiatori a usufruire dei treni veloci, dopo il successo ottenuto in Francia, OUIGO è approdato anche in Spagna. Il servizio è partito dalle principali destinazioni, prime tra tutte quelle dedicate ai treni Madrid, ai treni Barcellona, ai treni Saragozza e ai treni Tarragona, per poi servire anche itreni Valencia.

Oggi la flotta spagnola vanta 14 treni Euroduplex Alstom a due piani, in grado di accogliere oltre 500 passeggeri e di viaggiare a una velocità di ben 300 km/h.

Barcellona: Park Guell in Spagna.

Barcellona: l’incredibile Park Guell. Credit: Shutterstock

Tipologie di biglietti OUIGO Spagna

I biglietti OUIGO soddisfano ogni esigenza di viaggio:

  • Il biglietto OUIGO Esencial dà diritto ai servizi base e rappresenta l’opzione più economica.
  • Il biglietto OUIGO Plus è invece riservato a chi cerca un comfort maggiore e dà accesso, tra gli altri vantaggi, alla scelta del posto e all’intrattenimento premium.

OUIGO Spagna: orario dei treni

Per conoscere l’orario dei treni OUIGO Spagna consulta il sito di Omio: viaggia in maniera flessibile e sostenibile e scopri le informazioni di cui hai bisogno sulle partenze e sugli arrivi.

Se vuoi andare in treno da Madrid a Valencia, ad esempio, puoi prendere la prima corsa Ouigo per Valencia, che parte intorno alle 07:20. L’ultimo treno è previsto verso le 19:25.

Parti con il treno da Madrid a Saragozza prendendo il convoglio delle 10:05 circa, la corsa delle 14:05 circa oppure l’ultimo collegamento che parte intorno alle 21:00.

Per andare da Barcellona a Tarragona in treno, invece, puoi contare su un’unica corsa giornaliera, prevista intorno alle 13:38. Con i treni OUIGO la Spagna è alla portata di tutte le tasche!

Saragozza Spagna: Ponte di pietra

Saragozza: il Ponte di pietra. Credit: Shutterstock

Servizi a bordo dei treni OUIGO Spagna

I treni OUIGO che viaggiano in Spagna sono dotati di tutti i comfort. Ecco alcuni servizi inclusi:

  • Sedili standard e poltrone XL
  • Diritto a portare a bordo una piccola borsa delle dimensioni di 27 x 36 x 15 cm e un bagaglio a mano che misuri massimo 55 cm x 35 cm x 25 cm con la tariffa base. Se ne hai necessità potrai aggiungere un bagaglio di dimensioni superiori a pagamento
  • Possibilità di portare sul treno una bicicletta smontata e riposta in una sacca pagando un piccolo supplemento, a patto che non superi le dimensioni massime di 120 x 90 cm e un peso massimo di 30 kg
  • Animali domestici accettati a bordo fino a un massimo di due per passeggero. Il tuo amico a quattro zampe dovrà viaggiare all’interno di un trasportino rigido che non superi le misure di 60 x 35 x 35 cm
  • Nella carrozza 4 è disponibile lo OUIBAR, una caffetteria in cui potrai acquistare snack e bevande
  • Pagando un sovrapprezzo potrai usufruire del servizio di intrattenimento Premium, che include le ultime uscite cinematografiche

In treno con Ouigo Spagna: un viaggio sostenibile

Scopri la Spagna senza inquinare grazie ai treni OUIGO che, oltre a essere veloci, sono anche efficienti, silenziosi e rispettosi dell’ambiente. Secondo uno studio della Asociación Ferroviaria Española il treno produce solo lo 0,7% delle emissioni totali di CO2, rappresentando il mezzo ecologico per eccellenza.

Inoltre, i treni ti conducono direttamente nel cuore delle grandi città, dove potrai proseguire a piedi o con mezzi pubblici a ridotta impronta ecologica, come la metro o gli autobus di nuova generazione.

Approfondisci il tema dei viaggi ecologici nel nostro speciale dedicato al turismo sostenibile.

Esplora la Spagna con OUIGO

Scopri Madrid grazie alla guida alla città di Omio, senza dimenticare che i treni ad alta velocità OUIGO collegano alcune delle più belle città della Spagna. Ti suggeriamo quindi di iniziare il tuo tour dalla capitale, che saprà conquistarti con i suoi barrios, i vivaci quartieri madrileni, il patrimonio artistico inestimabile e la movida.

Fai tappa al Museo del Prado, che accoglie le opere di Velázquez, Goya e degli altri grandi maestri della Scuola Spagnola. Dopo un giro nella Madrid de los Austrias, tra Plaza Mayor e Plaza de Oriente, concediti un aperitivo a base di tapas a Plaza de Santa Ana, nel Barrio de Las Letras.

Da Madrid puoi raggiungere con i treni OUIGO diverse altre destinazioni turistiche spagnole, inclusa Barcellona, celebre per il Parco Güell di Gaudí, il Templo Expiatorio de la Sagrada Familia e decine di altre attrazioni.

Potrai trovare altri consigli di viaggio nella sezione dedicata alla Spagna di The Window Seat, l’e-magazine gratuito di Omio. Tra le esperienze irrinunciabili che puoi concederti spostandoti con i treni OUIGO, comunque, ti segnaliamo:

  • pranzare in un ristorantino di Saragozza, ordinando il Ternasco de Aragón, un piatto tipico aragonese a base di agnello arrosto;
  • ammirare uno dei più bei panorami di Barcellona dai Bunkers del Carmel, in cima al Turó de la Rovira;
  • vedere da vicino il Sacro Grial custodito nella Cattedrale di Valencia;
  • specchiarti nelle acque del Mediterraneo dal Balcó del Mediterrani di Tarragona;
  • assistere a uno spettacolo di flamenco al Corral de la Morería di Madrid.

Madrid Spagna: Quattro Torri.

Madrid: le Quattro Torri. Credit: Shutterstock

Domande frequenti su OUIGO

1. Dove posso acquistare il mio biglietto?

Puoi comprare biglietti economici OUIGO collegandoti al sito o all’app di Omio.

2. Devo stampare il biglietto del treno OUIGO Spagna?

Puoi stampare il biglietto del treno OUIGO oppure mostrarlo al controllore direttamente dal tuo smartphone, grazie al biglietto mobile nell'app di Omio.

3. Posso annullare il mio biglietto?

No, non è prevista la possibilità di annullamento dei biglietti del treno OUIGO, fatta eccezione per cause gravi, come un ricovero in ospedale o il decesso del passeggero.

4. Posso modificare il mio biglietto?

È possibile cambiare la data e l’ora del biglietto fino a 30 minuti prima della partenza. Se non hai sottoscritto l’opzione Flex, per la modifica è previsto il pagamento di un supplemento.

5. I minori di 18 anni possono viaggiare da soli sui treni OUIGO?

I minori di 14 anni possono viaggiare solo se accompagnati da un adulto, mentre i minori di età compresa tra i 14 e i 18 anni possono prendere il treno anche da soli, a patto di esibire l’autorizzazione scritta di un genitore o di un tutore legale.

6. Posso cambiare il mio nome sul biglietto?

Certamente: è possibile cambiare il nominativo sul biglietto fino alle ore 23:59 del giorno precedente il viaggio e senza costi aggiuntivi.

7. Quali servizi per i disabili sono disponibili sui treni OUIGO Spagna?

A bordo del treno sono presenti posti riservati ai passeggeri a mobilità ridotta, dotati di un pulsante per richiedere l’assistenza del personale di bordo.

8. Dove devo posizionare i miei bagagli?

I cappotti e le borse a mano devono essere riposti nell’apposito spazio sopra al sedile, mentre il bagaglio a mano, così come i trasportini degli animali domestici, va sistemato sotto alla propria poltrona.

9. Cosa prevede il menù dello OUIBAR?

L’OUIBAR propone un’ampia scelta di snack, inclusi donuts, patatine, gallette e brownies, accompagnati da una vasta selezione di bibite, tra cui caffè, limonata e cocktail.

10. Quali sono i posti migliori sui treni OUIGO?

Se vuoi goderti il panorama, ti suggeriamo di prenotare un posto al piano superiore del treno, ribattezzato Cielo. In alternativa puoi viaggiare al piano Tierra, più comodo se vuoi evitare le scale.

11. Se viaggio con un neonato, esiste un posto tranquillo sul treno per allattarlo o farlo addormentare?

Certamente, se viaggi insieme a un neonato chiedi al personale di bordo: ti indicheranno il luogo più appartato e meno affollato per prenderti cura del tuo bebè, cambiare il pannolino, cullarlo per farlo addormentare e allattarlo.

Puoi trovare i sedili XL sia al piano superiore che in quello inferiore del treno, precisamente nelle carrozze 1, 2, 3, 9, 10 e 11.

Ouigo collegamenti principali

Treno per Madrid da Barcellona

da 18
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe
  • Renfe AVE INT

Treno per Alicante da Madrid

da 15
Treni diretti disponibili
2h22 durata media
2treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • Renfe Alvia
  • Renfe ALVIA
  • Renfe
  • iryo

Treno per Madrid da Valencia

da 8
Treni diretti disponibili
1h53 durata media
10treni al giorno
Operato da
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVE
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Intercity
  • Renfe Alvia
  • Renfe INTERCITY
  • Renfe ALVIA

Treno per Madrid da Alicante

da 7
Treni diretti disponibili
2h23 durata media
7treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • Renfe Alvia
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe ALVIA

Treno per Barcellona da Madrid

da 22
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe
  • Renfe AVE INT

Treno per Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes da Barcellona Sants

da 19
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe AVE INT
  • Renfe

Treno per Barcellona da Saragozza

da 9
Treni diretti disponibili
1h27 durata media
11treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Alvia
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe ALVIA
  • Renfe AVE INT
  • Renfe Intercity
  • Renfe INTERCITY

Treno per Valencia da Madrid

da 9
Treni diretti disponibili
1h49 durata media
2treni al giorno
Operato da
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVE
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Intercity
  • Renfe Alvia
  • Renfe INTERCITY
  • Renfe ALVIA

Treno per Barcellona Sants da Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes

da 19
Treni diretti disponibili
2h30 durata media
12treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe AVE INT
  • Renfe

Treno per Saragozza da Barcellona

da 9
Treni diretti disponibili
1h22 durata media
6treni al giorno
Operato da
  • Renfe AVE
  • SNCF OUIGO
  • Renfe AVLO
  • iryo
  • Renfe
  • Renfe Alvia
  • Renfe REGIONAL EXPRESS
  • Renfe ALVIA
  • Renfe AVE INT
  • Renfe Intercity
  • Renfe INTERCITY

Destinazioni Ouigo

Non sai dove iniziare la tua avventura con Ouigo? Scopri le destinazioni più popolari di Ouigo e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.

HomeTreniCompagnie FerroviarieOuigo Spagna - offerte da 9 €

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua