Il servizio Intercity Notte di Trenitalia è l’ideale per chiunque debba compiere un viaggio in treno abbastanza lungo e voglia risparmiare tempo (e denaro). Grazie alle partenze strategiche in seconda serata questi treni notturni consentono infatti di trascorrere in viaggio la notte, dormendo nelle cuccette o nelle cabine a seconda del livello di servizio scelto.
Viaggiare con gli Intercity Notte permette inoltre di risparmiare sul pernottamento della prima notte nella destinazione scelta, visto che sfrutta le ore di viaggio notturne e consente di arrivare comodamente a destinazione di prima mattina. Potrai inoltre accumulare punti sulla tua CartaFreccia Trenitalia con Intercity Notte proprio come per i treni che viaggiano di giorno.
Sia che tu stia viaggiando da solo che in gruppo, perciò, con gli Intercity Notte Trenitalia potrai trovare la sistemazione più adatta e più sicura per viaggiare di notte: posti singoli con cuccette Intercity Notte o cabine riservate ti aspettano per un viaggio riposante e conveniente.
Parti da Milano e risvegliati a Lecce con gli Intercity Notte Trenitalia. Credit: Shutterstock
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 19 set
Viaggiare di notte è conveniente: acquista il tuo biglietto Intercity Notte grazie a Omio e scopri tutti gli orari e le stazioni che collegano le città d’Italia con i treni notturni, grazie a questo servizio offerto dalla compagnia ferroviaria Trenitalia
Per comprare il tuo biglietto Intercity Notte sulla piattaforma Omio ti basta impostare la stazione di partenza e quella di arrivo e premere sul tasto “Cerca”. Apri i filtri e procedi selezionando l’opzione “Intercity Notte”: avrai a tua disposizione tutti i treni Intercity Notte e potrai procedere all’acquisto direttamente tramite sito web o tramite la nostra app Omio.
Scegli il tipo di posto nelle cabine Intercity Notte (Cuccetta Intercity Notte, Cabina deluxe Intercity Notte, Cabine excelsior Intercity Notte o Posto singolo Intercity Notte) in base alle tue esigenze e prosegui con il pagamento. Il biglietto si salverà in automatico sul tuo profilo e potrai accedervi in qualsiasi momento (anche da smartphone o tablet) per controllarne i dettagli o mostrarlo al controllore una volta in viaggio.
Non sai dove iniziare la tua avventura con Intercity Notte? Scopri le destinazioni più popolari di Intercity Notte e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.
Come per i treni che circolano di giorno, anche per gli Intercity Notte puoi acquistare diversi tipi di biglietto. Queste sono le tre categorie dei biglietti Intercity Notte:
Una volta scelta la tariffa perfetta per le tue esigenze potrai scoprire come prenotare online Intercity Notte in pochi minuti grazie a Omio.it o all’app di Omio: imposta la stazione di partenza e di arrivo, compara gli orari e scegli il tuo biglietto! Avrai sempre i biglietti a tua disposizione via email oppure sul tuo smartphone o tablet senza doverli stampare.
Se il viaggio con l’Intercity Notte ti interessa e vuoi saperne di più non ti resta che scegliere il tipo di sistemazione più adatta al tuo riposo notturno. Trenitalia mette a disposizione dei viaggiatori diverse opportunità all’insegna del comfort e del relax. Potrai viaggiare, in solitaria o in gruppo, in una delle seguenti sistemazioni Intercity Notte:
I servizi che troverai a bordo dei treni Intercity Notte sono numerosi.
Prima di tutto, porta con te i tuoi bagagli: potrai imbarcare i bagagli che preferisci, anche ingombranti come strumenti musicali oppure attrezzature sportive, basta che non intralcino gli altri viaggiatori.
Anche per quanto riguarda la pulizia a bordo, comunque, puoi stare tranquillo: i treni vengono sanificati a ogni viaggio e per ogni viaggiatore è previsto un kit di biancheria da letto sigillato e igienizzato.
Per quanto riguarda il personale di bordo, invece, lo troverai al momento dell’imbarco per aiutarti con bagagli e informazioni e sempre in movimento durante il viaggio per garantire la tua sicurezza. Il personale si occuperà anche del carrello mini bar Intercity Notte e della colazione, che potrai richiedere a letto se lo desideri.
Puoi viaggiare comodamente sia con i bambini che con gli animali domestici. Questi ultimi vanno sempre trasportati all’interno dei contenitori appositi (di dimensione massima 70 x 30 x 50 centimetri). Quando viaggi con un animale dovrai sempre acquistare l’intero compartimento a uso esclusivo.
Vacanza a Salerno? Raggiungila viaggiando di notte con i treni Intercity Notte di Trenitalia. Credit: Shutterstock