Voli e Biglietti aerei da e per l'Italia

sab 20 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Biglietti aerei
Destinazioni principali

Prenotazione voli con Omio

Omio

Vuoi ottenere biglietti aerei a prezzi convenienti? Vuoi conoscere tutte le offerte sui voli disponibili per le tue prossime vacanze in tutta Europa? Allora Omio è la soluzione alle tue domande: confronta e prenota treni, autobus e voli di più di 800 compagnie con un solo click!

Puoi confrontare in tutta semplicità tutte le opzioni disponibili e tutti voli low cost delle diverse compagnie aeree, come easyJet, Ryanair o Volotea così da poter scegliere la soluzione di viaggio che più è adatta alle tue esigenze. Pianificare il tuo prossimo volo per la Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Olanda, Germania o Belgio non è mai stato così facile con Omio.

Viaggia in Italia e in Europa con Omio!



Biglietti aerei: prenota il tuo volo su Omio!

Biglietti voli economici | Voli compagnie low cost


Su Omio abbiamo le migliori offerte sui voli per la tua prossima destinazione. Grazie alla nostra app puoi controllare e confrontare i prezzi dei biglietti aerei e prenotare voli economici ovunque tu sia. Cosa aspetti? Che tu voglia andare in giro per l'Europa per un mese o anche solamente per un weekend in una capitale, inserisci date e destinazioni e prenota il volo più adatto alle tue necessità!


Voli: trova il tuo biglietto aereo!


Seleziona le località di partenza e destinazione, le date desiderate e il numero di passeggeri. In pochi istanti avrai a tua disposizione tutte le informazioni sul volo anche in confronto a treni e pullman. Inoltre è possibile filtrare la ricerca in base alla soluzione più economica, in modo da poter trovare i prezzi più bassi ed ottenere i biglietti più convenienti!

Voli: biglietti compagnie low cost

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle più importanti compagnie aeree nazionali e internazionali che operano in Italia, comprese tutte le tratte e le offerte. Prenota i voli più convenienti direttamente su Omio!

Principali compagnie aeree a basso costo in Italia


Ryanair: il vettore low cost irlandese è il leader europeo dei collegamenti a basso costo. Opera in 30 paesi e su 180 aeroporti. Nel 2014 ha trasportato oltre 26 milioni di passeggeri italiani sia su tratte nazionale, che internazionali. Gli aeroporti di esercizio Ryanair in Italia sono 25 di cui i più importanti sono Roma Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Bologna. In tutto offre 456 tratte nazionali ed internazionali.


easyJet: fondata nel 1995, è il secondo vettore low cost d'Europa con destinazioni in 32 paesi. Nel 2014 ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri italiani su 186 rotte nazionali, europee e verso Nord Africa, Turchia, Egitto e Israele. I principali hub italiani sono Roma Fiumicino, Venezia, Napoli, Milano Malpensa e Catania.


Vueling: principale compagnia a basso costo spagnola, è stata fondata nel 2004 con base a El Prat de Lloregat. Sono stati quasi 4 milioni i passeggeri italiani che hanno viaggiato con Vueling nel 2014 da 23 aeroporti nazionali. Tra gli hub più importanti ci sono Firenze, Venezia e Roma Fiumicino.


Wizz air: vettore ungherese fondato nel 2004, conta 21 basi operative distribuite principalmente nei paesi dell'Europa dell'Est. La flotta conta 59 velivoli che raggiungono 380 destinazioni in tutta Europa.


Volotea: fondata nel 2012 e si è inserita emergendo con successo nel competitivo mercato low cost. Ad oggi offre 68 destinazioni in tutta Europa, Israele ed Egitto.


Blue Express: vettore a basso costo italiano nato nel 2005. Si tratta di una sussidiaria di Blue Panorama che opera su 24 destinazioni nazionali ed internazionali a corto e medio raggio.

Principali compagnie aeree tradizionali in Italia


Alitalia: fondata nel 1946 come compagnia di bandiera con il nome Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali, nel 2001-2002 è entrata a far parte dell’alleanza SkyTeam con Air France, Delta Air Lines, Korean Air, Aeromexico e CSA Czech Airlines. Nel 2009 la privata Alitalia-Compagnia Aerea Italiana ha rilevato la compagnia di bandiera e ha acquisito anche il gruppo Air One. Alitalia opera con il marchio Alitalia per i voli nazionali premium, internazionali e intercontinentali, mentre con Air One per i voli lowcost domestici e internazionali. Nel 2013 i passeggeri che hanno volato con Alitalia sono stati circa 23 milioni, verso le 103 destinazioni che offre la compagnia (numero che si raggiunge in estate), di cui 26 in Italia e 77 all’estero. I passeggeri possono scegliere a seconda delle lore esigenze tra le tariffe Magnifica Business, Ottima Business, Classica Plus Premium Economy e Classica Economy. Sono numerose le offerte che mette a disposizione la compagnia, dall’Offerta Giovani Alitalia che dà diritto a sconti fino al 50% sul prezzo del biglietto per persone di età inferiore ai 26 anni, simile a questa, ma per i voli prenotati all’ultimo momento, è l’offerta Giovani Last Minute. Ci sono, inoltre, sconti dedicati alle famiglie con Offerta Family, per voli in Italia e in Europa. Alitalia prevede anche un programma di accumulo delle miglia: Millemiglia Alitalia, la cui iscrizione consente di accumulare punti da spendere per i prossimi viaggi e per potrer accedere ai vantaggi di club esclusivi.


Air Italy: fondata nel 1963 con il nome di Alisarda, nel 1991 ha assunto il nome di Meridiana. Nel 2011 ha acquisito Air Italy, vettore italiano di voli charter, acquisendone anche il nome. È ad oggi la seconda compagnia aerea italiana, ha sede a Olbia e propone rotte di viaggio in Italia e all’estero. Le destinazioni principali sul territorio nazionale sono Olbia, Cagliari, Napoli, Verona, Milano, Roma. Per ciò che riguarda il resto d'Europa, invece, Air Italy propone voli verso mete di vacanza come Canarie, Grecia e Mar Rosso.


Blue Panorama: fondata nel 1998 a Roma opera in Europa, in Africa, Sud America, Sud est Asiatico, il Mar Rosso e la Repubblica Domenicana. Inoltre offre collegamenti low-cost di medio e corto raggio con il nome di Blu-Express. Le sedi principali della compagnia sono a Roma e Milano, presso gli areoporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le principali destinazioni europee sono Ibiza, Granada, Palma de Mallorca, Santorini, Mikonos, Nizza. In Italia sono invece Roma, Milano, Bologna, Napoli e Catania le città principali nelle quali vola questa compagnia.


Lufthansa: prima compagnia aerea tedesca, dispone di 340 velivoli e destinazioni in tutto il mondo. Nel 2014 ha trasportato 118 milioni di passeggeri di cui oltre 4 milioni in Italia.


British Airways: la più grande compagnia britannica unitasi ad Iberia nel 2011, mette a disposizione voli verso 118 paesi su tutti e 5 i continenti e oltre 183 destinazioni. Nel 2014 ha trasportato quasi 3 milioni di passeggeri italiani.


Air France: unitasi nel 2004 con la KLM, è ora il primo vettore europeo a lungo raggio. Raggiunge 272 destinazioni nel mondo e nel 2014 ha trasportato 86,4 milioni di passeggeri.


KLM: compagnia di bandiera olandese fondate nel 1919, vola verso 138 destinazioni in quasi tutti i continenti. Ha base ad Amsterdam Schiphol ed in Italia, nel 2014, ha servito quasi 2 milioni di passeggeri.



Voli dall'Italia: le destinazioni più popolari

L'aereo è uno dei mezzi di trasporto più popolari in Italia, perché consente di raggiungere molteplici destinazioni a prezzi sempre più bassi, data l'ampia offerta di voli da parte di moltissime compagnie aeree tra loro concorrenti. Non solo si sceglie l'aereo per raggiungere la parte opposta del Paese, come i voli Milano Napoli ed i voli Bologna Lamezia Terme, ma anche per arrivare in Sicilia e Sardegna, le due principali isole italiane; lo testimoniano su base quotidiana i voli Milano Catania nonché i voli Roma Cagliari. Ovviamente gli italiani amano anche visitare le maggiori località europee, optando ogni giorno per voli per Londra, voli per Parigi e voli per Barcellona, località sempre più accessibili grazie ai numerosissimi voli low cost. Di seguito puoi scoprire i maggiori collegamenti aerei divisi per città italiana di partenza.

Continua a viaggiare in Europa e trova treni, autobus e voli economici con Omio:

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone