Puoi andare da Milano a Catania in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Catania il 30 gen ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Il mezzo più utilizzato e più rapido per raggiungere Catania da Milano è l'aereo. In alternativa è possibile optare sia per il treno che per l'autobus, che però hanno tempi di percorrenza notevolmente più lunghi.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.
Catania è la seconda città più grande della Sicilia. Tra i monumenti più importanti della città, che sorge ai piedi dell'Etna, vi sono la Cattedrale, la Fontana dei Malavoglia e Porta Garibaldi.
Il collegamento aereo tra Milano e Catania è gestito da Alitalia, easyJet e Meridiana e Ryanair, con voli diretti. I voli di Alitalia e Meridiana decollano dall'aeroporto di Milano Linate, quelli di easyjet da Milano Malpensa e quelli di Ryanair da Bergamo Orio al Serio. Tutti atterrano presso l'aeroporto di Catania Fontanarossa. Ogni giorno sono previsti circa 10 voli, il primo in partenza alle ore 06:15 e l'ultimo verso le 22:05. Il viggio aereo tra Milano e Catania dura in media 1 ora e 45-50 minuti. Inoltre AirBerlin, Lufthansa, Iberia, Vueling, British Airways, e Brussels Airlines mettono a disposizione voli con scalo tra le due città.
Il collegamento ferroviario tra Milano e Catania è garantito da Trenitalia. Ogni giorno sono previste cinque corse, con partenze dalle ore 08:32 alle ore 22:15. Vi è un solo collegamento diretto, con partenza alle ore 20:05, negli altri casi è necessario effettuare uno o due cambi. La corsa dura dalle 12 e alle 20 ore. I treni partono dalla stazione di Milano Centrale o Milano Rogoredo e arrivano presso la stazione di Catania Centrale, dopo uno o due cambi a Bologna Centrale o Roma Termini.
Il gruppo Baltour-Eurolines-Sena mette a disposizione pullman tra Milano e Catania. Sono previste due corse ogni giorno, la prima con partenze verso le 15:30 e arrivi alle ore 09:20 del giorno successivo; la seconda alle 20:00 e arrivo alle 12:35 del giorno dopo. In entrambe i casi, l'autostazione di partenza è Milano Lampugnano, con arrivo in via Libertà a Catania.
Ci sono circa 1.011 km da Milano a Catania.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili