Viaggi da Milano a Catania: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Milano per Catania

Puoi andare da Milano a Catania in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
flight

Per andare da Milano a Catania il 30 gen ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

06:45Aeroporto di Milano Malpensa2h05 08:50Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 cambi
56 1Solo andata
Prezzo
06:45Aeroporto di Milano Malpensa2h05 08:50Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 cambi
56 1Solo andata
Altre opzioni
20:55Aeroporto di Milano Malpensa2h10 23:05Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 cambi
56 1Solo andata
07:15Aeroporto di Milano Malpensa1h55 09:10Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 cambi
66 1Solo andata
20:10Aeroporto di Milano Malpensa1h55 22:05Aeroporto di Catania Fontanarossa
0 cambi
69 1Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

lun
30 gen
mar
31 gen
mer
01 feb
gio
02 feb
ven
03 feb
sab
04 feb
dom
05 feb
lun
06 feb
mar
07 feb
mer
08 feb
gio
09 feb
ven
10 feb
sab
11 feb
dom
12 feb
lun
13 feb
mar
14 feb
mer
15 feb
gio
16 feb
ven
17 feb
sab
18 feb
dom
19 feb

Come andare da Milano a Catania

Il mezzo più utilizzato e più rapido per raggiungere Catania da Milano è l'aereo. In alternativa è possibile optare sia per il treno che per l'autobus, che però hanno tempi di percorrenza notevolmente più lunghi.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.

Cosa fare e vedere a Catania

Catania è la seconda città più grande della Sicilia. Tra i monumenti più importanti della città, che sorge ai piedi dell'Etna, vi sono la Cattedrale, la Fontana dei Malavoglia e Porta Garibaldi.

Come andare da Milano a Catania

Il mezzo preferito dai nostri utenti

Che sia per lavoro o per piacere, per andare da Milano a Catania, il 77,85% degli utenti di Omio sceglie di viaggiare in aereo. Ogni mezzo di trasporto può avere i suoi vantaggi, sta a te scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze. Chi sceglie il treno, spesso, predilige la comodità di viaggiare da una città all'altra senza transfer addizionali – le stazioni ferroviarie sono, infatti, il più delle volte in centro città. Non solo, il treno è spesso scelto da chi viaggia per affari, perché, grazie all'alta velocità permette di arrivare a destinazione in tempi relativamente brevi e di avere accesso ad una connessione wi-fi per rimanere operativi durante lo spostamento.
Anche scegliendo l'autobus non si rinuncia di certo ad un viaggio confortevole. Al giorno d'oggi, infatti, viaggiare in pullman è un'esperienza rilassante e divertente. La maggior parte delle compagnie di autobus allietano il percorso in autobus con drink di benvenuto, wi-fi gratuito o intrattenimento digitale al posto.
Chi invece opta per l'aereo, mette probabilmente al primo posto la possibilità di risparmiare, grazie ai tanti voli low cost offerti dalle compagnie aeree. Del resto, in alcuni casi l'aereo può rivelarsi il mezzo di trasporto più veloce e conveniente per arrivare a destinazione.

Cerca su Omio i migliori biglietti Milano - Catania, filtra i risultati a secondo delle tue esigenze e trova la soluzione più adatta a te. Prenota ovunque ti trovi con l'app di Omio e viaggia senza lo stress di stampare con il biglietto mobile.

Voli Milano-Catania

Il collegamento aereo tra Milano e Catania è gestito da Alitalia, easyJet e Meridiana e Ryanair, con voli diretti. I voli di Alitalia e Meridiana decollano dall'aeroporto di Milano Linate, quelli di easyjet da Milano Malpensa e quelli di Ryanair da Bergamo Orio al Serio. Tutti atterrano presso l'aeroporto di Catania Fontanarossa. Ogni giorno sono previsti circa 10 voli, il primo in partenza alle ore 06:15 e l'ultimo verso le 22:05. Il viggio aereo tra Milano e Catania dura in media 1 ora e 45-50 minuti. Inoltre AirBerlin, Lufthansa, Iberia, Vueling, British Airways, e Brussels Airlines mettono a disposizione voli con scalo tra le due città.

Treni Milano-Catania

Il collegamento ferroviario tra Milano e Catania è garantito da Trenitalia. Ogni giorno sono previste cinque corse, con partenze dalle ore 08:32 alle ore 22:15. Vi è un solo collegamento diretto, con partenza alle ore 20:05, negli altri casi è necessario effettuare uno o due cambi. La corsa dura dalle 12 e alle 20 ore. I treni partono dalla stazione di Milano Centrale o Milano Rogoredo e arrivano presso la stazione di Catania Centrale, dopo uno o due cambi a Bologna Centrale o Roma Termini.

Autobus Milano-Catania

Il gruppo Baltour-Eurolines-Sena mette a disposizione pullman tra Milano e Catania. Sono previste due corse ogni giorno, la prima con partenze verso le 15:30 e arrivi alle ore 09:20 del giorno successivo; la seconda alle 20:00 e arrivo alle 12:35 del giorno dopo. In entrambe i casi, l'autostazione di partenza è Milano Lampugnano, con arrivo in via Libertà a Catania.

Consigli di viaggio: Viaggi da Milano a Catania

Consigli di viaggio: Raggiungi Catania facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Milano a Catania.
FAQs

Ci sono circa 1.011 km da Milano a Catania.

Il tuo viaggio Milano - Catania non deve fermarsi a Catania. Ci sono altre destinazioni da scoprire, tra cui Roma, Palermo e Napoli. Trova l’opzione migliore per andare a Roma, Palermo e Napoli con Omio.
HomeViaggiBiglietti per CataniaViaggi da Milano a Catania: treni, autobus e voli

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua