Acquista i tuoi biglietti Moby Lines con Omio

Traghetti e navi Moby Lines

La fondazione di Moby Lines risale al 1959 con il servizio di collegamento fra Palau e La Maddalena. Seguiranno nel 1966 l'operatività sulla rotta Piombino-Portoferraio e, nell'anno successivo, il debutto sulla rotta Piombino-Bastia. Nel 1982 compare sulle fiancate delle navi l'iconico logo con la balena blu ridente e vengono aperti i collegamenti Livorno-Bastia e Piombino-Palau. Negli anni '90 la compagnia rafforza la sua presenza nel trasporto di auto e passeggeri verso la Sardegna e la Corsica.
Attualmente, Sardegna, Corsica, Sicilia, Isola d'Elba ed Isole Tremiti sono le destinazioni servite dalla compagnia.

 

Linee e servizi dei traghetti Moby Lines

I traghetti Moby offrono 11 rotte da e per la Sardegna con partenze da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo e arrivo nei porti di Olbia, Porto Torres, Arbatax e Cagliari. Si contano, inoltre, 4 rotte verso la Corsica e 2 rotte verso la Sicilia. La compagnia, infine, collega Piombino all'Isola d'Elba e Termoli alle Isole Tremiti. Sulle navi sono presenti cabine interne ed esterne, poltrone per la traversata, bar, caffetterie, ristoranti, pizzerie, boutique, sale giochi, cinema e solarium con piscina. La flotta Moby è composta da ferry, cruise ferry e fast cruise ferry. Risale all'inizio del 2000 l'accordo con la Warner Bros che consente alla compagnia di disegnare sulle fiancate delle sulle sue navi più grandi, come Moby Wonder, personaggi dei Looney Tunes.

Destinazione Compagnia
Livorno Moby Lines
Genova Moby Lines
Civitavecchia Moby Lines
Napoli Moby Lines
Palermo Moby Lines
Cagliari Moby Lines
Piombino Moby Lines
Olbia Moby Lines

Le principali rotte Moby Lines

Moby Lines offre 20 collegamenti andata e ritorno da e verso le maggiori isole italiane e la Corsica. Le rotte principali collegano Genova, Livorno Piombino, Civitavecchia a Sardegna, Corsica, Sicilia, Isola d'Elba e Isole Tremiti.

 

MOBY LINES CONTATTI

Call center (dall'Italia): 800 804020
Call center (dall'estero): +39 02 76028132
E-mail: [email protected]
o
[email protected] (Omio)
 

Domande frequenti

Cosa fare in caso di cancellazione del traghetto?

In caso di cancellazione del traghetto per cause che non sono imputabili alla compagnia di navigazione, il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto.

Quali sono i servizi offerti per i passeggeri con disabilità motorie?

Sui traghetti Moby i passeggeri con disabilità motorie possono imbarcare apparecchi medici ed attrezzature per la mobilità.

Quanti e quali bagagli sono ammessi a bordo?

Non sono previste, per i bagagli, limitazioni di dimensione e di peso. Eventuali oggetti di valore possono essere consegnati al commissario di bordo che li custodirà in apposite cassette di sicurezza.

E' possibile scegliere il posto?

I passeggeri possono prenotare una cabina oppure un posto a sedere in poltrona posizionato in sale dedicate provviste di televisione e aria condizionata.

Si possono trasportare animali domestici? Quali? Con quali restrizioni?

Gli animali domestici sono ammessi nelle cabine con accesso per animali e sui ponti esterni. I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola, mentre gatti, criceti e altri animali di piccola taglia devono essere trasportati nelle apposite gabbiette.