Orari sais autolinee
Destinazioni
Tratte
Domande frequenti

Prenota i tuoi biglietti di Sais Autolinee direttamente con Omio

   +   
✓ Acquista su Omio, partner ufficiale di autolinee Sais
✓ Confronta le tratte di Sais Autolinee con le altre compagnie di pullman
✓ Prenotazioni veloci con l'app di Omio
✓ Consulta il nostro Centro assistenza per qualsiasi domanda o necessità

Prenotare i biglietti di Sais Autolinee con Omio è semplice, immediato e sicuro. Partner ufficiale della compagnia di trasporti siciliana, Omio permette infatti di accedere rapidamente alle tratte di Sais Autolinee tramite una piattaforma sempre aggiornata con le nuove destinazioni e gli orari più recenti. Disponibile per dispositivi iOS e Android, l’app di Omio consente di acquistare i biglietti dei pullman Sais Autolinee anche dal proprio smartphone in tutta comodità.

Orari Sais Autolinee: le principali tratte

Con Autolinee Sais orari e tratte sono a tua disposizione per permetterti di pianificare il tuo viaggio perfetto nei meandri nel sud Italia. Sono tante le tratte servite da Sais Autolinee, che prevedono partenze da Palermo, Messina e Catania verso decine di destinazioni in Calabria, Campania e Puglia. Una delle tratte principali è la linea Sais Catania-Bari, che collega le due città meridionali in circa 9 ore senza cambi. Le corse dirette in Via Capruzzi e al porto di Bari partono in orario serale dal terminal degli autobus di Catania, situato in Via Archimede. Anche le tratte Sais Messina-Napoli e Catania-Napoli sono molto richieste.

Sais
Pullman Palermo-Salerno
Sais
Pullman Messina-Napoli
Sais
Pullman Catania-Bari
Sais
Pullman Catania-Lecce
Sais
Pullman Palermo-Cosenza
Sais
Pullman Catania-Napoli

 

Autolinee Sais: le destinazioni più popolari

Sais Autolinee collega le principali città della Sicilia, come Palermo, Messina e Catania, a molte importanti destinazioni nazionali, che vanno da Napoli e Salerno in Campania a Bari, Foggia e Lecce in Puglia. Tra le destinazioni più popolari di Sais Autolinee rientra anche Roma, con corse dirette da Catania e Messina per l’autostazione Tiburtina.

Viaggiare con Sais Autolinee

Informazioni generali

Fondata a Enna nel 1926 dall’ingegnere Antonio Scelfo, la Sais Autolinee SpA è una delle compagnie di autobus più solide e affidabili d’Italia. Parte del gruppo Big Bus, conta numerosi collegamenti dalla Sicilia verso le destinazioni del Sud Italia, come Bari, Lecce, Salerno e Napoli, e il resto della penisola, da Roma a Torino.

La flotta Sais Autolinee

La flotta di Sais Autolinee include autobus di ultima generazione di marchi prestigiosi, che vengono sottoposti a controlli accurati e operazioni di igienizzazione frequenti per offrire il massimo della sicurezza ai viaggiatori. Come ulteriore garanzia di affidabilità, alla guida dei mezzi ci sono autisti di lunga esperienza. Gli autobus di Sais Autolinee sono moderni e dotati di ogni comfort, tra cui impianto di climatizzazione, toilette a bordo, luci di lettura, poltrone reclinabili e prese di corrente.

Sais Autolinee: le tratte principali

Sais Autolinee accorcia le distanze tra la Sicilia e le altre regioni dello Stivale tramite corse dirette che collegano i capoluoghi siciliani alle più importanti città del Sud Italia a tariffe convenienti. Le tratte principali di Sais Autolinee includono la corsa diretta Catania-Bari, che parte dall’autostazione della provincia siciliana in Via Archimede e impiega 9 ore e 20 minuti per arrivare all’estramurale di Via G. Capruzzi; la Catania-Salerno e le linee Sais Palermo-Lecce e Palermo-Napoli.

Scegli la soluzione più adatta a te e viaggia con Sais trasporti alla scoperta delle meraviglie della Sicilia e di tutto il sud Italia!

Sais Autolinee: i biglietti

Sui biglietti di Sais Autolinee sono riportati il luogo e l’ora di partenza e di arrivo, la data di emissione, il prezzo della corsa e la tipologia di tariffa applicata. Il biglietto è valido esclusivamente per la data, l’ora e la corsa indicati sul titolo di viaggio e non può essere ceduto ad altre persone. Il passeggero è tenuto a esibire il biglietto in formato cartaceo o elettronico a ogni richiesta del personale di bordo, accertandosi che sia integro e leggibile.

Partenze e mete più gettonate con Sais Autolinee

Sais Messina

Lo splendore di Messina è noto in tutto il mondo: dall'architettura in stile normanno alla maestosità del Duomo cittadino, Messina, definita la "porta della Sicilia" non potrà non restarti nel cuore. Non c'è idea migliore di decidere di attraversarla in pullman: ma quali sono le tratte in autobus di Autolinee Sais più gettonate da e per Messina?

Sais Catania

Eletta da quotidiani di fama internazionale come una delle mete più ambite se si è in visita in Italia, Catania conquista con la sua atmosfera frenetica di città, i suoi monumenti e le sue bellissime spiagge: per rendersene conto basterà fare un giro in pullman con Sais.

Domande frequenti e servizi a bordo

Come posso acquistare un biglietto di Sais Autolinee?

Puoi acquistare i biglietti di Sais Autolinee tramite il sito o l’app di Omio. Seleziona la soluzione più comoda per te e paga in modo sicuro con Paypal, carta di credito, Google Pay o Apple Pay.

È necessario stampare il biglietto di Sais Autolinee?

No, non è obbligatorio stampare il biglietto dell’autobus di Sais Autolinee. È possibile mostrare il titolo di viaggio al personale di bordo anche in formato elettronico dal proprio smartphone.

Gli autobus di Sais Autolinee sono accessibili alle persone diversamente abili?

Sais Autolinee fa il possibile per garantire un viaggio agevole ai passeggeri con mobilità ridotta. Sulle linee nazionali si può ottenere un’assistenza adeguata, contattando il servizio clienti in anticipo e comunicando la tratta e la data del viaggio. La sedia a rotelle e gli altri ausili per la deambulazione verranno riposti nel bagagliaio, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danni involontari. Il personale di bordo, inoltre, garantisce supporto ai passeggeri con difficoltà motorie per salire e scendere dal mezzo.

Quanti e quali bagagli posso portare con Autolinee Sais?

Sugli autobus di Sais Autolinee puoi portare due bagagli senza costi aggiuntivi:
  • n.1 bagaglio a mano di dimensioni 40x30x15 cm di peso non superiore ai 5 kg, da riporre nell'apposita cappelliera del bus. Il bagaglio a mano non deve superare i 5 kg di peso e le dimensioni massime di 40 x 30 x 15 cm.
  • n.1 bagaglio da stiva da sistemare nel vano bagagli del pullman. Il bagaglio da stiva non deve superare i 20 kg di peso e le dimensioni complessive di 140 cm, sommando lunghezza, profondità e larghezza.
  • In via eccezionale, sulle tratte dalla Sicilia alla Puglia sono ammessi due bagagli da stiva di 140 cm con un peso non superiore a 12 kg ciascuno.
  • Sui bagagli va apposta un’etichetta che riporti nome, cognome e numero di telefono del passeggero, oltre alla data e alla tratta del viaggio.
  • I passeggini (massimo uno per nucleo familiare) sono trasportabili gratuitamente a patto che siano pieghevoli e che vengano sistemati nel vano bagagli.

Sono permessi animali a bordo?

È consentito un solo animale domestico di piccola taglia e del peso massimo di 10 kg. Deve, inoltre, essere munito di libretto sanitario ed essere trasportato rigorosamente all'interno di un trasportino delle dimensioni massime di 30x30x40 cm da riporre affianco al proprio padrone.
I cani guida per passeggeri disabili sono sempre ammessi a bordo gratuitamente, quali che siano le dimensioni e la collocazione a bordo, purché di fianco al passeggero.

Posso portare la bici a bordo?

È consentito il trasporto di una bicicletta solo in presenza di un solo ulteriore bagaglio al seguito oltre alla bicicletta stessa (la bici va smontata in due pezzi e riposta in apposita sacca identificativa del proprietario e previa richiesta con un giorno di anticipo alla partenza di disponibilità di posto). Per il trasporto della bicicletta è richiesto un supplemento di 15 € da pagare a bordo direttamente al personale viaggiante.

I minori possono viaggiare da soli?

I minori che abbiano almeno 14 anni di età possono viaggiare non accompagnati solo se in possesso di un'autorizzazione scritta da parte di almeno uno dei genitori o dei tutori con indicazione della destinazione.
I minori di età inferiore a 14 anni non possono viaggiare se non sono accompagnati da almeno un genitore o tutore. Possono essere accompagnati da un'altra persona fisica maggiorenne ma solo a fronte di un'autorizzazione scritta da parte di almeno uno dei genitori o tutori indicando la destinazione del viaggio.

Come posso modificare o cancellare la mia prenotazione?

Prima della partenza puoi modificare la prenotazione senza costi aggiuntivi, dopo aver verificato la presenza di posti disponibili per la nuova data e l’orario desiderati. Se le condizioni della tariffa scelta lo prevedono, puoi cancellare il biglietto compilando l’apposito form sul sito di Omio e indicando l’indirizzo e-mail, il numero della prenotazione e il nome della compagnia.

Come posso ottenere un rimborso?

Verifica subito se la tua tariffa dà diritto a un rimborso, inserendo il numero di prenotazione nella pagina cancellazioni di Omio. Per maggiori informazioni rivolgiti al nostro Centro assistenza.

Sugli autobus Sais Autolinee è presente il Wi-Fi?

Sì, a bordo di tutti i pullman e di tutte le corse Sais è disponibile il Wi-Fi gratuito, accessibile tramite registrazione sul sito della compagnia..