Voli Parigi: biglietti low cost

lun 15 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Località di partenza più cercate

Biglietti aerei per Parigi

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 15 lug

I risultati includono località di arrivo alternative a Parigi
Più economico
Vueling
19:201h20
Aeroporto di Londra Gatwick (LGW)
21:40Aeroporto di Parigi Orly (ORY)
78 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
easyJet
19:501h20
Aeroporto di London Luton (LTN)
22:10Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG)
110 1Solo andata
0 cambi
easyJet
20:151h15
Aeroporto di Londra Gatwick (LGW)
22:30Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG)
113 1Solo andata
0 cambi

Tutte le informazioni sui voli per Parigi

Andare in aereo a Parigi è il modo più rapido per raggiungere la capitale francese, accessibile e ben collegata a tutti i suoi aeroporti. Sono oltre 260 gli aeroporti in tutto il mondo che hanno voli diretti per Parigi e sono distribuiti in 257 città in oltre 100 paesi. Quando cerchi un volo per Parigi con Omio puoi scegliere tra un'ampia gamma di compagnie aeree: Air France è il vettore principale, con il maggior numero di voli su questa rotta ogni giorno.

Principali aeroporti a Parigi

Parigi è servita principalmente da 2 aeroporti internazionali: l'aeroporto internazionale Charles de Gaulle (CDG) e l'aeroporto internazionale di Orly (ORY). L'aeroporto di Parigi - Beauvais (BVA), situato a nord, è un piccolo aeroporto regionale utilizzato dalla maggior parte delle compagnie aeree low cost.

La maggior parte delle compagnie aeree internazionali dei principali vettori opera attraverso l'aeroporto Charles de Gaulle. Se voli per Parigi partendo al di fuori della Francia, molto probabilmente atterrerai all’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, mentre i voli nazionali e alcuni voli provenienti dal resto d'Europa servono l’Aeroporto di Parigi Orly.

Informazioni sull'aeroporto Parigi Charles de Gaulle

Situato a nord est del centro di Parigi, l'aeroporto Charles de Gaulle è un importante snodo per le compagnie aeree internazionali ed è molto popolare per le coincidenze dei voli in Europa. Troverai numerosi comfort e servizi al CDG, tra cui postazioni di lavoro dotate di presa elettrica, Wi-Fi gratuito illimitato, servizi postali, aree giochi per bambini, bancomat, servizi di cambio valuta, spazi religiosi, servizi medici e poltrone massaggianti nelle sale lounge.

Come trovare biglietti aerei economici per Parigi

Per trovare voli economici per Parigi considera di viaggiare durante la bassa stagione, quando i prezzi dei biglietti sono più bassi. Se hai intenzione di visitare Parigi durante il periodo di alta stagione ti consigliamo di prenotare in netto anticipo! Per risparmiare puoi optare per i voli low cost Parigi che prevedono coincidenze poichè sono più convenienti di quelli diretti: essere flessibile ti aiuterà indubbiamente a trovare biglietti aerei per Parigi che siano anche convenienti.

Quali compagnie aeree offrono voli per Parigi?

La compagnia aerea Air France è uno dei principali vettori che offrono voli per Parigi, da vari punti di partenza nazionali e internazionali. Air France offre il maggior numero di voli per Parigi, collegando oltre 190 aeroporti a CDG e 16 rotte a ORY.

Puoi trovare un volo per Parigi anche con la compagnia easyJet, il secondo più grande fornitore su questa rotta, che collega 47 aeroporti per CDG, 21 aeroporti per ORY e 1 rotta per BVA. La compagnia aerea easyJet offre voli diretti Parigi da vari aeroporti.

Volo per Parigi: servizi a bordo

Quando prenoti un volo Air France per Parigi, troverai i seguenti comfort e servizi ad attenderti:

  • Classi di biglietto: sui voli Parigi Air France hai la possibilità di scegliere tra 4 diverse classi di viaggio: Economy, Premium Economy, Business e La Première (First Class). L’Economy Class è ulteriormente suddivisa in Economy Light, Economy Standard ed Economy Flex. Puoi prenotare la Premium Economy se vuoi viaggiare comodamente a una tariffa conveniente, mentre la cabina La Première è la classe di viaggio più esclusiva e lussuosa di Air France.
  • Bagaglio: la franchigia del bagaglio a mano e da stiva dipenderà dalla classe di viaggio o dalla cabina scelta. In Economy è consentito trasportare solo 1 bagaglio a mano di dimensioni specifiche (55 cm x 35 cm x 25 cm) e 1 oggetto personale di dimensioni specifiche (40 cm x 30 cm x 15 cm). Il bagaglio a mano e gli oggetti personali non devono superare i 12 kg. I viaggiatori che volano in cabina Business, Premium Economy e La Première possono trasportare 2 bagagli a mano e 1 oggetto personale con le stesse dimensioni di quelli che viaggiano in classe Economy. Il bagaglio a mano e l'oggetto personale non devono superare i 18 kg. Per quando riguarda il bagaglio registrato, i viaggiatori che volano nelle cabine Economy, Premium Economy e Business possono portare 2 bagagli registrati con un peso massimo di 23 kg ciascuno nelle cabine Economy e Premium Economy, mentre coloro che viaggiano in cabina Business possono portare 1 bagaglio registrato con un peso massimo di 32 kg ciascuno.Se utilizzi la cabina La Première, puoi portare 3 bagagli registrati fino a 32 kg ciascuno. Dovrai pagare una tariffa per tutti i bagagli aggiuntivi o fuori misura. Hai inoltre diritto a portare 1 bagaglio registrato aggiuntivo gratuitamente se sei un membro Blue, SkyTeam Elite o Elite Plus. Cani e gatti sono gli unici animali ammessi in cabina e devono essere tenuti in un trasportino facilmente riponibile sotto il sedile per tutti i voli Parigi. Il peso combinato dell'animale e del contenitore non deve superare i 6 kg.
  • Servizi di mobilità e per sedie a rotelle: i passeggeri con mobilità ridotta possono accedere a numerosi comfort e servizi a bordo, tra cui una sedia a rotelle dedicata, sedili con braccioli pieghevoli, servizi igienici accessibili, assistenza bagagli, assistenza all'imbarco e numeri di posto indicati in Braille.
  • Prenotazione del posto: quando prenoti un volo Air France per Parigi hai la possibilità di scegliere tra diverse categorie di posti che includono sedili con spazio extra per le gambe, sedili duo e sedilo situati nella parte anteriore del velivolo. Queste opzioni sono disponibili nelle cabine Economy e Premium Economy.
  • Servizio Kids Solo: gli adolescenti tra i 15 e i 17 anni che viaggiano da soli possono usufruire del servizio Kids Solo di Air France. Il tuo bambino beneficerà dell'assistenza aeroportuale e a bordo offerta dal personale Air France. Il numero di bambini che viaggiano da soli è limitato su ciascun volo, pertanto è necessario prenotare in anticipo. Assicurati di leggere i termini della compagnia aerea per i minori non accompagnati.

easyJet è una delle compagnie aeree low cost che ha investito di più per offrire ai viaggiatori servizi eccellenti prima, durante e dopo il volo Parigi. Quando voli con easyJet a Parigi troverai i seguenti comfort e servizi:

  • Classi di biglietto: la compagnia aerea easyJet è una compagnia aerea a basso costo con tariffe che prevedono solo cabine standard Economy. La compagnia aerea offre 2 pacchetti tariffari: Standard e Flexi. Il pacchetto tariffa Standard include il posto a sedere e 1 piccolo bagaglio a mano che può essere posizionato sotto il sedile. Il bagaglio registrato, il bagaglio a mano aggiuntivo o i posti riservati devono essere acquistati separatamente. Il pacchetto Flexi Fare ti consente invece di effettuare cambi di volo gratuiti e include vantaggi come imbarco rapido, 1 bagaglio registrato consentito, 1 bagaglio a mano consentito e la selezione gratuita del posto riservato. easyJet è inoltre in grado di offrire upgrade di classe business con sedili più ampi e più spazio per le gambe se richiesto.
  • Bagaglio: sui voli easyJet Parigi ti è consentito portare a bordo gratuitamente 1 piccolo bagaglio a mano. La borsa deve avere una dimensione massima di 45 cm x 36 cm x 20 cm e pesare fino a 15 kg e dovrebbe stare sotto il sedile. Puoi anche portare a bordo 1 bagaglio a mano grande con una dimensione massima di 56 cm x 45 cm x 25 cm se prenoti un posto Up Front o Extra Legroom. Il bagaglio a mano grande non deve superare i 15 kg. I titolari di carta easyJet Plus o i passeggeri che hanno prenotato una tariffa Flexi possono portare a bordo 1 bagaglio a mano piccolo e 1 bagaglio a mano grande come previsto dalla tariffa o dai vantaggi dell'abbonamento easyJet Plus. easyJet non ammette animali a bordo tranne cani guida riconosciuti e registrati.
  • Mobilità e assistenza per sedie a rotelle: i passeggeri con mobilità ridotta possono portare a bordo gratuitamente 2 attrezzature per la mobilità. Ciò può includere sedie a rotelle, deambulatori o stampelle. I servizi igienici sono dotati di spondine e maniglioni ed è possibile accedere anche a una sedia a rotelle dedicata a bordo.
  • Prenotazione del posto: puoi scegliere tra diverse opzioni di posto quando prenoti un volo easyJet per Parigi. Le categorie di posto includono posti Standard, Up Front e Extra Legroom. I posti Up Front e Extra Legroom hanno spazio extra per 1 oggetto personale in più, 1 bagaglio a mano e l'imbarco rapido.

Voli più cercati da e per Parigi

Voli più cercati per Parigi

Volo per Parigi da Aeroporto di Milano Malpensa (MXP)

da 30
Voli diretti disponibili
1h30 durata media
Operato da
  • Vueling
  • easyJet
  • Air France
  • Transavia France
  • Luxair
  • KLM
  • Tunis Air
  • Ryanair
  • Air Baltic

Volo per Parigi da Venezia

da 36
Voli diretti disponibili
1h45 durata media
Operato da
  • easyJet
  • Ryanair
  • Malta Air
  • Air France
  • Transavia France
  • ITA
  • Lufthansa
  • Vueling
  • Eurowings
  • KLM
  • Swiss
  • Austrian Airlines
  • Lufthansa Cityline
  • KLM Cityhopper
  • Helvetic Airways
  • Air Baltic
  • Edelweiss Air
  • Royal Air Maroc
  • Air Dolomiti
  • Air Serbia

Volo per Parigi da Milano

da 37
Voli diretti disponibili
1h30 durata media
Operato da
  • Vueling
  • easyJet
  • Ryanair
  • Malta Air
  • Air France
  • ITA
  • Transavia France
  • Air Atlanta Europe
  • Lufthansa
  • KLM
  • Luxair
  • Air Baltic
  • Austrian Airlines
  • Helvetic Airways
  • KLM Cityhopper
  • Air Dolomiti
  • Swiss
  • German Airways
  • Lufthansa Cityline
  • Brussels Airlines
  • Eurowings

Volo per Parigi da Roma

da 65
Voli diretti disponibili
2h05 durata media
Operato da
  • Vueling
  • Ryanair
  • Malta Air
  • easyJet
  • Transavia France
  • Wizz Air
  • ITA
  • Air France
  • Lufthansa
  • KLM
  • Eurowings
  • Iberia
  • Swiss
  • Austrian Airlines
  • Air Atlanta Europe
  • Lufthansa Cityline
  • Helvetic Airways
  • Air Europa
  • Brussels Airlines
  • Air Dolomiti
  • Trade Air
  • Luxair
  • Croatia Airlines
  • Air Baltic
  • Transavia Airlines
  • Edelweiss Air

Volo per Parigi da Torino

da 73
Voli diretti disponibili
1h25 durata media
Operato da
  • Ryanair
  • Malta Air
  • Vueling
  • Volotea
  • KLM Cityhopper
  • Lufthansa
  • easyJet
  • Air Dolomiti
  • Air France
  • ITA
  • Lufthansa Cityline

Voli più cercati da Parigi

Volo da Parigi per Bergamo

da 29
Voli diretti disponibili
1h25 durata media
Operato da
  • Vueling
  • easyJet
  • Ryanair
  • Malta Air
  • Volotea
  • Air France
  • ITA
  • Austrian Airlines
  • Swiss
  • Air Atlanta Europe
  • Luxair
  • KLM

Volo da Parigi per Roma

da 47
Voli diretti disponibili
1h55 durata media
Operato da
  • Vueling
  • Ryanair
  • Malta Air
  • easyJet
  • Transavia France
  • Wizz Air
  • ITA
  • Air France
  • Lufthansa
  • Iberia
  • KLM
  • Eurowings
  • Air Europa
  • Swiss
  • Air Atlanta Europe
  • Luxair
  • Austrian Airlines
  • Croatia Airlines
  • Lufthansa Cityline
  • Transavia Airlines
  • Brussels Airlines
  • Royal Air Maroc
  • Air Dolomiti
  • Bulgaria Air
  • Helvetic Airways
  • ExpressBus
  • Edelweiss Air
  • Air Baltic
  • Air Serbia

Volo da Parigi per Milano

da 49
Voli diretti disponibili
1h25 durata media
Operato da
  • Vueling
  • easyJet
  • Ryanair
  • Malta Air
  • Air France
  • ITA
  • Transavia France
  • Air Atlanta Europe
  • Lufthansa
  • KLM
  • Luxair
  • Swiss
  • Lufthansa Cityline
  • Austrian Airlines
  • Air Baltic
  • Helvetic Airways
  • KLM Cityhopper
  • Norwegian Air International
  • Edelweiss Air
  • German Airways
  • Brussels Airlines

Volo da Parigi per Bari

da 53
Voli diretti disponibili
2h20 durata media
Operato da
  • Malta Air
  • Ryanair
  • Vueling
  • ITA
  • Transavia France
  • Air France
  • easyJet
  • Air Dolomiti
  • Lufthansa
  • KLM
  • Brussels Airlines
  • Air Atlanta Europe
  • Austrian Airlines
  • Transavia Airlines
  • Lufthansa Cityline

Volo da Parigi per Firenze

da 54
Voli diretti disponibili
1h40 durata media
Operato da
  • Vueling
  • Air France
  • ITA
  • Air Dolomiti
  • Lufthansa
  • KLM Cityhopper
  • Swiss
  • Air Baltic
  • Lufthansa Cityline
  • Helvetic Airways
  • KLM
  • Austrian Airlines
  • Malta Air
  • Ryanair
  • Luxair

Come muoversi a Parigi

Anche se i principali aeroporti di Parigi non si trovano nel centro della città, troverai diverse opzioni per raggiungerlo, tra cui autobus, taxi e treni, che ti renderanno più facile anche spostarti in città. Dopo il tuo volo Parigi da CDG puoi prendere gli autobus 350 o 351, che ti porteranno alla stazione di Parigi Gare de l'Est o a Place de la Nation. È un viaggio di sola andata che ti costerà circa 6 EUR. Se vuoi un po' di comodità in più, puoi prendere il Roissybus con aria condizionata che parte da CDG ogni 15 - 20 minuti e ti porterà direttamente alla stazione dell'Opéra. Una corsa in taxi per il centro di Parigi da CDG ti costerà circa 70 EUR.

Da ORY puoi utilizzare il servizio navetta Air France che ti collegherà alle principali stazioni ferroviarie della città. Il viaggio ti costerà circa 12,50 EUR. I taxi sono disponibili anche all'aeroporto e ti costeranno dai 40 ai 50 EUR.

Come raggiungere le stazioni ferroviarie di Parigi

Il treno RER B ai Terminal 2 e 3 di CDG ti porterà alla Gare du Nord in circa 35 minuti. I treni partono ogni 6 - 15 minuti dalla stazione e il biglietto di sola andata costa circa 9,75 EUR.

Da ORY puoi prendere la metropolitana leggera di Orlyval fino alla stazione Antony, quindi salire a bordo del treno RER B per le stazioni centrali come Châtelet Les Halles, St Michel-Notre Dame e Gare du Nord. I treni partono ogni 4 - 7 minuti dalle 6:00 alle 23:00. Il viaggio durerà circa 6 minuti per la stazione Antony e 40 minuti per le stazioni centrali, e, per un viaggio di sola andata, pagherai circa 12,50 EUR.

Ponte Alessandro III a Parigi

Pont Alexandre III a Parigi. Credit: Shutterstock

Cosa fare e vedere a Parigi

Parigi, popolarmente conosciuta come la “Città dell'amore”, ospita numerose attrazioni indimenticabili. La capitale francese è famosa per il suo ricco patrimonio culturale, le gallerie d'arte, i musei, la cucina, la moda e i monumenti d’epoca. Un viaggio a Parigi sarebbe incompleto senza una visita alla Torre Eiffel, l'attrazione principale della città e uno dei monumenti più conosciuti e belli del mondo! Parigi ha diversi ristoranti per soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche, quindi potrai sicuramente assaggiare alcuni piatti della cucina francese e altri deliziosi dolci per cui la città è popolare, come crepe e macaron.

Puoi consultare la nostra guida turistica di Parigi per ulteriori idee su cosa fare o vedere durante il viaggio, nel frattempo ecco alcune delle cose migliori da fare durante la tua visita a Parigi:

  • Salire in cima al monumento dell'Arco di Trionfo per una delle migliori viste su Parigi.
  • Visitare il famoso caffè Le Saint Regis per fare colazione e degustare altri piatti.
  • Scoprire la cultura dei cocktail di Parigi al Le Syndicat o al cocktail bar Little Red Door.
  • Fare shopping nei negozi di moda e nelle boutique di Le Marais.
  • Esplorare la strada del mercato di Rue Cler.

Dove andare da Parigi

Ci sono varie destinazioni che puoi raggiungere in aereo da Parigi: puoi prendere il volo Parigi Barcellona e visitare la città spagnola della movida, nota per la sua ricca storia e le architetture di Gaudì. Il volo da Parigi a Londra è un'altra alternativa che ti porterà alla capitale del Regno Unito, per visitare Buckingham Palace, giganteschi parchi lussureggianti, gallerie d'arte e musei interessanti, oppure puoi prendere l’aereo da Parigi a Nizza, una delle destinazioni francesi più incredibili, una città della Costa Azzurra nota per le sue spiagge di ciottoli, i festeggiamenti serali, l'architettura e il patrimonio culturale.

Compagnie aeree: Voli Parigi Ryanair, Vueling Airlines e easyJet

Viaggia a Parigi con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Ryanair, Vueling Airlines e easyJet. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei voli e prenotare biglietti low cost a Parigi.

British Airways è la compagnia aerea principale del Regno Unito. Sono numerose le tariffe tra cui scegliere per il tuo prossimo volo a Parigi. Se viaggi con British Airways nel Regno Unito e in Europa puoi scegliere tra Basic, Plus, Plus Flex, Club Europe. Se, invece, viaggi nel mondo puoi scegliere tra: Economy, World Traveller Plus, Club World e First Class.

HomeVoliVoli in FranciaVoli Parigi: biglietti low cost

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Altre tratte, destinazioni e compagnie
Valuta
Lingua