Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 set
La celebre città lagunare viene quotidianamente visitata da turisti che arrivano da ogni parte del mondo. Per raggiungerla, oltre alla stazione ferroviaria, due aeroporti servono Venezia: quello di Tessera – Marco Polo e quello di Treviso Sant’Angelo. Nel primo atterrano la maggior parte dei voli internazionali con partenza da Londra Heathrow e Parigi Charles de Gaulle; nel secondo da Catania, Palermo e Napoli.
L’aeroporto principale di Venezia è quello dedicato a Marco Polo, nella frazione di Tessera. Offre collegamenti con aeroporti nazionali e internazionali e dista appena una ventina di minuti (con gli autobus delle linee 5 e 35) da Piazzale Roma ed è dotato di una vasta area commerciale. L’aeroporto Antonio Canova di Treviso viene considerato il secondo scalo di Venezia. Si trova a circa 40 km dalla laguna è raggiungibile in treno o in autobus ed ha dimensioni ridotte.
I voli per Venezia che atterrano presso l'aeroporto principale sono operati dalla compagnia di bandiera Alitalia e dalle low cost Ryanair, Volotea ed easyJet. Per atterrare a Treviso, invece, le compagnie principali sono Eurowings, Ryanair e Vueling. Le rotte che portano alla città più romantica d’Italia partono dagli aeroporti distribuiti sul territorio italiano ed europeo. Al Marco Polo atterrano anche voli intercontinentali, come quelli provenienti da New York o Chicago e operati da KLM o American Airlines.
Con i voli per Venezia è possibile partire dagli scali presenti sul territorio nazionale e raggiungere i due aeroporti distanti una trentina di chilometri l'uno dall'altro. Si tratta di un’ottima soluzione che permette di ammirarne la bellezza dall'alto: soprattutto i voli notturni che atterrano al Marco Polo regalano uno spettacolo mozzafiato, ancor prima di atterrare ed esplorare calli e canali. Scegliere un volo con atterraggio a Treviso Sant'Angelo risulta invece l’idea vincente per visitare tutto il territorio veneto da un punto di partenza privilegiato.
Famosa in tutto il mondo per la sua atmosfera romantica e suggestiva, Venezia non conosce periodi di bassa stagione: la laguna brulica di turisti in ogni periodo dell’anno, anche grazie ad eventi particolari come il Carnevale e la Venice Art Night. Per godere appieno della sua bellezza, il modo migliore per spostarsi è a piedi, perdendosi nel dedalo di ponti e canali. Da non perdere anche un giro in gondola, mentre gli spostamenti con i vaporetti, più pratici, collegano le attrazioni principali della città.
Trova i migliori voli a Venezia con Air Serbia, Air Europa e ITA. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.
Hai bisogno di un posto dove stare a Venezia?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Expedia
Altre informazioni che potrebbero esserti utili