Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 08 dic
Renfe è la compagnia ferroviaria pubblica della Spagna che mette a disposizione sia treni regionali sia ad alta velocità, i cosidetti AVE ed AVLO. Con Renfe potrai non sono percorrere la Spagna da nord a sud e da est a ovest, ma anche utilizzare i collegamenti ferroviari verso Portogallo e Francia.
Renfe è partner ufficiale di Omio: confronta tutte le offerte disponibili di Renfe su una piattaforma al 100% in italiano e prenota il treno più adatto alle tue esigenze direttamente sul sito di Omio o tramite l'App.
Grazie a Renfe potrai esplorare le città più affascinanti della Spagna, e se hai voglia di spingerti oltre puoi arrivare in Francia o in Portogallo. Che ne dici di una passeggiata a Puerta del Sol a Madrid? O di una visita alla spettacolare Sagrada Familia di Barcellona? O magari preferisci l'avveniristica Città delle Arti e delle Scienze di Valencia? Queste sono solo alcune delle tante mete che potrai raggiungere in breve tempo grazie ai treni Renfe!
Renfe offre numerosi collegamenti in treno in Spagna. I più importanti sono quelli tra le principali capitali e i centri turistici più frequentati come Madrid, Barcellona, Siviglia, Valencia, tutte raggiungibili con i treni ad alta velocità AVE. Con Omio puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei biglietti Renfe in tempo reale, scegliere la classe di viaggio, il tipo di tariffa, approfittare delle offerte stagionali e confrontare Renfe con gli altri mezzi e operatori disponibili.
Vuoi saperne di più sull'alta velocità in Europa e nel mondo?
Dai un'occhiata alla Classifica mondiale dei treni ad Alta
Velocità
Grazie alla partnership con la compagnia ferroviaria francese SNCF potrai viaggiare tra Francia e Spagna anche con l'alta velocità da città come Parigi, Burdeos, Montpellier o Tolosa. Oltre ai collegamenti con la Francia, sono numerose le tratte verso il Portogallo come la tratta Vigo - Oporto e la Madrid - Lisbona.
Hai difficoltà a consultare il sito Renfe per cercare gli orari e i prezzi più convenienti per il tuo prossimo viaggio in Spagna? Nessun problema: su Omio trovi tutti collegamenti Renfe e molto altro! Pianifica l’intero viaggio in base all'orario di partenza o di arrivo, la durata del viaggio, il numero di cambi, il prezzo più economico o il collegamento più veloce. Scegli il tuo treno e paga comodamente in maniera sicura e facile.
Qui sotto puoi consultare gli orari delle cinque tratte più trafficate della Spagna
Treno Siviglia - Malaga |
|
Treni Valencia - Barcellona |
|
Treni Bilbao - Barcellona |
|
Treni Bilbao - Madrid |
|
Treni Barcellona - Valencia |
La rete ad alta velocità in Spagna è sviluppata in maniera efficace e permette di raggiungere tutto il Paese rapidamente. I tipi di treni ad alta velocità sono vari ma nessuno è veloce come i treni AVE, che collegano Madrid e Barcellona con i centri più importanti della penisola iberica e alcune città francesi.
Scopri tutti gli orari e i prezzi su Omio!
AVE Madrid - Barcellona* |
|
AVE Barcellona - Saragozza* |
|
AVE Madrid - Siviglia |
|
AVE Málaga - Madrid* |
|
AVE Valencia - Madrid* |
|
Omio dà la possibilità di acquistare biglietti Renfe, AVE e AVLO online in maniera facile e rapida. Riceverai il tuo biglietto elettronico direttamente all'indirizzo email indicato o sull'App gratuita disponibile per iOS o Android. Con Omio non hai più bisogno di faticare o perdere la pazienza in complicati siti web di compagnie di trasporto in lingua straniera. Viaggiare non è mai stato così facile!
Ci sono vari tipi di biglietti Renfe, carte sconto e abbonamenti che danno la possibilità di risparmiare:
Renfe utilizza diversi tipi di treno a seconda della distanza da percorrere, dell'orario e della velocità. Si dividono in treni suburbani detti Cercanìas, che di solito collegano l'area urbana con le zone limitrofe; i treni Media Distancia, che coprono le destinazioni all'interno di una singola regione autonoma così come le comunità vicine; e infine i treni Larga Distancia, che viaggiano da un capo all'altro del paese.
Di seguito riportiamo un elenco più approfondito delle tipologie di treni impiegati da Renfe.
Si tratta dei treni ad alta velocità Renfe. Sono il mezzo più popolare e più scelto per viaggi lunghi, soprattutto per una delle tratte più frequentate: la Madrid-Barcellona. I principali servizi inclusi a bordo sono ristorazione al posto, giornali e musica e film. L'AVE è inoltre dotato di una carrozza silenziosa per chi vuole riposare durante il viaggio.
il servizio AVLO mette a disposizione treni con più 350 posti a bordo, sedili reclinabili dotati di presa di corrente e luce di lettura, il tutto a prezzi stracciatissimi: i biglietti AVLO partono da 7 €!
I treni AVLO coprono per il momento due tratte: Madrid-Barcellona e Madrid-Valencia, percorse a più di 300 km/h. Rappresentano l’alternativa a basso prezzo del servizio AVE, ma non per questo offrono un’esperienza di minore qualità.
I treni Alvia circolano sia sulle linee convenzionali sia quelle ad alta velocità per le tratte non servite dall'AVE.
Sono i treni utilizzati lungo l'intera area costiera del Mediterraneo. Compiono percorsi panoramici sulla costa da Barcellona ad Alicante con stupende viste e panorami affascinanti. La tratta più importante è quella da Barcellona a Valencia.
Questa gamma di treni viaggia sia sulle linee convenzionali sia su quelle ad alta velocità, raggiungendo i 200 km/h. Collega Madrid con le città di Granada, Algeciras, Cartagena e Murcia. I collegamenti principali sono da Madrid a Murcia et da Madrid a Granada.
È il treno notturno di fascia alta che serve sia destinazioni nazionali che internazionali in Portogallo e Francia. Tra le tratte più popolari ci sono quella che collega Madrid a Lisbona e quella che va da Barcellona alla Galizia.
È un tipo di treno che attualmente offre un servizio complementare ad Alvia e Altaria oltre a servire alcuni dei collegamenti da Barcellona.
Con 5000 treni che circolano ogni giorno, Renfe è un punto di riferimento nel settore della mobilità in Spagna per quanto riguarda il trasporto ferroviario di passeggeri e merci. Scegliere di viaggiare in treno in Spagna è un modo facile, veloce e conveniente per visitare questo Paese affascinante e ricco di piacevoli sorprese. Con Omio si possono trovare informazioni sulle tratte ferroviarie spagnole ed i servizi disponibili, acquistare i biglietti dei treni Renfe e contattare il servizio di assistenza clienti che risolverà qualsiasi problema. Tramite il sito potrai consultare tutte le opzioni di viaggio, scegliere le stazioni e selezionare la soluzione di viaggio più veloce, più economica o più conveniente in termini di tempo e denaro.Avrai a disposizione treni Regional Express, AVE ed AVLO - ovvero l'alta velocità spagnola, ed i treni suburbani. Oltre alle tratte nazionali spagnole è possibile acquistare anche biglietti per i treni transnazionali: cosa aspetti, viaggia in Francia dalla Spagna grazie alla collaborazione con SNCF o raggiungi il Portogallo!
Non sai dove iniziare la tua avventura con Renfe? Scopri le destinazioni più popolari di Renfe e inizia a pianificare il tuo prossimo viaggio.