Dove viaggiare in Europa: idee e consigli

dom 21 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7
Viaggiare in Italia
Viaggiare in Europa

Alcune idee di viaggio in Italia e in Europa

Il viaggio è sempre un'esperienza che arricchisce e amplia le nostre vedute, sia che si tratti di una breve gita per un week end, sia che si decida di passare lunghi periodi alla scoperta di posti nuovi.
Qui troverai alcune idee e consigli per viaggiare in Europa nei diversi periodi dell'anno, da soli, in compagnia o con la propria famiglia.


Prenota i tuoi biglietti per viaggiare in Europa con Omio

✓ I biglietti di oltre 800 compagnie di trasporto in un'unica piattaforma
✓ Prenotazioni veloci con l'app di Omio
✓ Consulta il Centro Assistenza per qualsiasi dubbio


Qualche idea per viaggiare in Italia

Se progetti una fuga dalla routine quotidiana, anche una vacanza breve, come quella di un fine settimana, può aiutarti a staccare la spina e riposare un po'. Scoprire i dintorni poco battuti di Roma, Milano, Napoli e le altre meravigliose città italiane, può essere un'ottima idea di viaggio per un lungo weekend. Ecco alcuni esempi.



Dove viaggiare in Europa per i ponti di primavera

Quest'anno, alla Pasqua segue un lungo periodo di ponti e festività (25 aprile, 1 maggio, 2 giugno) che strizzano l'occhio alla voglia di staccare la spina per un po'. Se sei tra quelli che prendono le decisioni all'ultimo minuto e ancora non hai scelto dove andare, ecco per te qualche idea di viaggio in Europa.

Alcune idee di viaggio in primavera


Capitali europee
Città sul mediterraneo
Nuove città da scoprire

Vuoi ricevere consigli di viaggio e scoprire posti nuovi e inesplorati fuori dalle comuni guide turistiche? Iscriviti alla community Facebook The Locals e poni le tue domande al gruppo di esperti locali. Riceverai risposte aggiornate e complete da chi in quei posti ci vive!

 

Viaggiare nelle grandi capitali europee

Durante la primavera, viaggiare verso una delle capitali europee si rivela sempre una buona scelta perché, in generale, le temperature permettono di godersi la bellezza di queste città che si tingono di colori vivaci e di profumi intensi. Se poi il tempo dovesse essere un po' pazzerello, in una capitale come Londra, Parigi, Berlino o Vienna le attività da poter svolgere al chiuso di certo non mancano! Esplorare i musei o semplicemente passeggiare per le vie di queste capitali renderà magico il tuo viaggio, sia che si tratti di un periodo lungo sia di una semplice fuga per il weekend.



Viaggiare in Europa verso le città del Mediterraneo

Non vedi l'ora che arrivi l'estate e sei già pronto per un primo assaggio di temperature più calde, magari nel sud Europa? La primavera può essere quindi l'occasione giusta per visitare quelle città che si affacciano sul Mediterraneo, dove il caldo si manifesta un po' prima e dove puoi affiancare alla scoperta delle tradizioni storiche e culinarie del posto, le passeggiate sotto i caldi raggi del sole primaverili e, se la fortuna ti assiste, forse anche un primo bagno al mare.



Viaggi in Europa verso città poco turistiche

Un'idea alternativa per questa primavera può essere un viaggio verso una meta ancora poco esplorata in Europa. Se ti incuriosiscono le città poco esplorate e vuoi respirare l'autenticità dei posti ancora poco intasati dai turisti, allora in Europa non ti sarà difficile trovare piccole città e paesini ricchi di storia, splendida architettura e una cucina da leccarsi i baffi! Ecco alcuni suggerimenti:



Viaggiare in Europa con i bambini

Se progetti una fuga dalla routine quotidiana, anche una vacanza breve, come quella di un fine settimana, può aiutarti a staccare la spina e riposare un po'. Scoprire i dintorni poco battuti di Roma, Milano, Napoli e le altre meravigliose città italiane, può essere un'ottima idea di viaggio per un lungo weekend. Ecco alcuni esempi.


Viaggiare con bambini può essere faticoso, ecco perché alcune destinazioni sono più adatte a far divertire i viaggiatori più piccoli. Alcune capitali offrono tantissime attività e attrazioni, spesso gratuite, per intrattenere bambini e adulti: musei, parchi divertimento, percorsi tematici, natura e sport. Tutto il necessario per instillare l'amore e la passione per il viaggio anche nei più giovani.

 

La capitale francese offre tanto anche per i più piccoli. Disneyland è sicuramente un'esperienza che i bambini non dimenticheranno. I grandi monumenti come la Torre Eiffel e la Cattedrale di Notre Dame faranno contenti adulti e piccini ma se i pargoli cominciano ad annoiarsi, basta una piccola deviazione al Parc Asterix (basato sui famosi fumetti di Asterix e Obelix).


La maggior parte dei musei londinesi offre una sezione dedicata ai bambini con aree interattive e workshop, spesso gratuiti. Un giro sulla ruota panoramica più famosa del mondo, il Big Eye, una passeggiata al Parco dei Kensington Gardens dove fare una foto con la statua di Peter Pan o una visita allo Zoo di Londra faranno la felicità dei più piccoli.


La destinazione ideale per una vacanza all'insegna della natura e degli sport all'aria aperta. Stanchi di camminare? Nessun problema, basta una visita al parco divertimenti più grande della Germania, l'Europa Park, oppure al parco tematico Vogtsbauernhof per scoprire la vita nella Foresta Nera negli ultimi 400 anni. Incantato è il fiabesco Castello di Neuschwanstein a cui è ispirato quello di Walt Disney.



Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone