Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Berlino 

Da città del Muro, Berlino è diventata una capitale giovane, dinamica e cosmopolita, nonché una meta turistica sempre più amata grazie alla sua insuperabile offerta culturale e di luoghi di interesse storico. La città ha due aeroporti internazionali, Tegel e Schönefeld, dove atterrano i voli per Berlino in partenza dalle principali città italiane, tra cui Roma, Milano, Bergamo, Venezia, Treviso, Torino, Bologna, Pisa, Catania, Napoli, Olbia e Bari.

Qual è l'aeroporto principale a Berlino?

Tegel e Schönefeld sono i due aeroporti di Berlino: i voli per Berlino domestici ed europei sono generalmente serviti da Schönefeld, hub low cost collegato al centro dalla metropolitana di superficie e dai treni regionali. Per quanto riguarda, invece, i voli operati da compagnie di bandiera o i voli intercontinentali, questi atterrano a Tegel, scalo vicino al centro cittadino che si raggiunge con l’autobus.

Quali compagnie aeree offrono voli per Berlino?

I voli per Berlino diretti provenienti dall’Italia sono operati dalle principali compagnie low cost, come easyJet, Ryanair, Eurowings (che appartiene al Gruppo Lufthansa), Vueling, e da compagnie di bandiera, come Alitalia e Lufthansa. Le compagnie di bandiera atterrano generalmente all’aeroporto di Tegel, mentre quelle low cost si servono di entrambi gli aeroporti a seconda dell’origine del volo.

Perché volare a Berlino?

I voli per Berlino sono il mezzo più veloce ed efficiente per raggiungere la capitale tedesca dall’Italia, data la distanza e la mancanza di linee ferroviarie dirette. Berlino è ormai diventata la vera e propria capitale culturale d’Europa, grazie alla sua infinita offerta di musica, arte e cinema per tutti i gusti: oltre alle istituzioni e ai locali affermati, particolarmente amate sono le manifestazioni come il Carnevale delle Culture, una coloratissima festa di strada, e la festa del primo maggio, con concerti e spettacoli gratuiti in tutta la città.

Informazioni utili prima di volare a Berlino

Berlino dispone di una rete di mezzi pubblici estesa ed efficiente, composta da metropolitana (U-Bahn), metropolitana di superficie (S-Bahn), tram ed autobus. I mezzi pubblici viaggiano 24 ore su 24 durante il fine settimana, mentre nei giorni feriali sono attivi dalle 04.00 alle 01.00 circa: tra le 01.00 e le 04.00, invece, il servizio è garantito dagli autobus notturni. La città è circondata da laghi e aree verdi, oasi di natura per i berlinesi durante i fine settimana estivi, facilmente raggiungibili con il trasporto pubblico.

Chi cerca voli per Berlino è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili