Eurostar: orari, biglietti e collegamenti della compagnia

mer 24 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7
EUROSTAR PRENOTAZIONI
EUROSTAR BIGLIETTI
EUROSTAR TRENI: SERVIZI E FAQ
EUROSTAR DESTINAZIONI

Eurostar treno: prenota con Omio i tuoi biglietti Eurostar


✓ Omio è partner ufficiale di Eurostar! Scegli e prenota l'offerta Eurostar su misura per te
✓ Confronta i prezzi dei treni e gli orari dei treni
✓ Pagamenti sicuri e prenotazioni semplici
✓ Consulta il nostro Centro assistenza per qualsiasi necessità


Eurostar Biglietti: le tariffe disponibili

Con i treni Eurostar sono disponibili 3 tipologie di biglietti: trova la tariffa che fa al caso tuo e prenota direttamente online con Omio!

Biglietti standard

  • Prenotazione del posto e selezione del tipo di posto.
  • Accesso dal buffet al Café Métropole.
  • Due bagagli lunghi massimo 85cm e un bagaglio a mano piccolo sono inclusi nel prezzo del biglietto.
  • I passeggeri sono pregati di salire a bordo tra i 60 e i 45 minuti prima della partenza.
  • I biglietti non sono rimborsabili ma possono essere cambiati a fronte di una penale di circa 30 € più la differenza di prezzo. I cambi devono essere effettuati prima della partenza.

Prima Classe Standard

  • Tutti i sedili con ampio spazio e attacchi a prese della corrente.
  • Un pasto completo comprensivo di bevanda servito al posto.
  • Due bagagli lunghi massimo 85 cm e un bagaglio a mano piccolo compresi nel prezzo del biglietto.
  • I passeggeri sono pregati di salire a bordo tra i 60 e i 45 minuti prima della partenza del treno.
  • I biglietti non sono rimborsabili ma possono essere cambiati a fronte di una penale di circa 40 € più la differenza di prezzo. I cambi devono essere effettuati prima della partenza.

Prima Classe Business

  • Tutti i sedili con ampio spazio e attacchi a prese della corrente.
  • 3 pasti completi comprensivi di bevanda serviti al posto.
  • Due bagagli lunghi massimo 85 cm e un bagaglio a mano piccolo compresi nel prezzo del biglietto.
  • I passeggeri sono pregati di salire a bordo tra i 60 e i 45 minuti prima della partenza del treno.
  • Biglietti flessibili: possono essere cambiati o rimborsati prima o dopo la partenza.
  • Servizio taxi incluso nel prezzo.

Eurostar: le destinazioni più popolari

Scopri le tratte più gettonate in Eurostar e scegli quella che più fa al caso tuo!

Eurostar: domande frequenti

Regole bagagli Eurostar

Una delle cose migliori del viaggiare in Eurostar è che ti è permesso portare con te 2 valigie grandi (di 85 cm di lunghezza massima) e un bagaglio a mano piccolo. Inoltre non ci sono restrizioni sui liquidi, quindi puoi portare con te anche più dei classici 100 ml.

Salita a bordo dei treni Eurostar

Il check-in su Eurostar è molto semplice. La maggior parte dei biglietti richiedono la presenza fisica tra i 60 - 45 minuti prima della partenza del treno. La borsa passerà attraverso i controlli di sicurezza i quali, tuttavia, non sono così rigorosi come in aeroporto, ad esempio è possibile portare a bordo più di 10 ml di liquidi!.

Quanto dura una tratta in Eurostar?

La durata del viaggio dipende dalla destinazione finale.
  • La tratta in treno da Londra a Parigi Eurostar può durare anche solamente 2 ore e 15 minuti per arrivare a destinazione. L'Eurostar parte da Londra per Parigi circa una volta ogni ora e parte tutti i giorni della settimana (eccetto il giorno di Natale).
  • L'Eurostar da Londra a Bruxelles impiega solamente 1 ora e 48 minuti per arrivare a destinazione, con una fermata a Lille consentendo ai passeggeri provenienti dalla Francia, in questo modo, di salire a bordo. La tratta ha una frequenza di qualche ora ed è sempre disponibile, 7 giorni alla settimana (eccetto il giorno di Natale).
  • .
  • Il treno Londra Amsterdam impiega solo 3 ore e 55 minuti per giungere a destinazione, con due corse al giorno durante la settimana e una corsa nel fine settimana. Le suddette corse prevedono un cambio a Bruxelles.

Servizi a bordo Eurostar

Tutti i treni sono dotati di una carrozza bar, il Café Mètropole, che serve snack, bevande calde e bevande alcoliche per tutto il viaggio. Se il biglietto è a tariffa standard, le prese di corrente si trovano solo in alcune carrozze. Tuttavia se sei in possesso di un biglietto di Prima Classe (Standard o Business), avrai a disposizione una presa di corrente vicino al sedile. Il Wi-Fi a bordo è disponibile e gratuito, ma potrebbe funzionare a tratti in corrispondenza delle gallerie o a causa dell'alta velocità dei treni. In ogni carrozza sono disponibili servizi igienici e apposite stanze per il cambio dei neonati.

Come arrivare alla stazione di Londra St. Pancras International per prendere l'Eurostar?

Arrivare alla stazione internazionale di St Pancras è semplice. Situata lungo le linee della metropolitana di Londra, ci sono sei diverse linee della metro che portano alla stazione di Kings Cross, da cui è possibile raggiungere St Pancras International a piedi in pochi minuti. Arrivando, invece, a Londra via Euston, St. Pancras International è a pochi minuti a piedi. Ci sono anche diversi autobus che fermano davanti alla stazione e una stazione dei taxi.

Quali sono le altre stazioni Eurostar?

  • Parigi, Gare Du Nord: situata nel 10° Arrondissement, lo stazione è situata in posizione centralissima, il che significa che basterà uscire dalla stazione oer iniziare ad esplorare la città! In questa stazione passano anche le linee 4 e 5 della metropolitana che permettono di anche di raggiungere località fuori città.
  • Bruxelles, Stazione Midi: situata a Saint - Gilles, questa stazione si trova a poche fermate dal centro di Bruxelles. Da qui è possibile prendere le linee del tram 3 e 4 e quelle della metropolitana 2 o 6.
  • Amsterdam, Stazione Centraal: situata proprio nel cuore di Amsterdam, si trova su diverse linee di tram, metropolitana e autobus.

È necessario prenotare in anticipo il proprio posto sugli Eurostar?

La prenotazione dei posti a sedere è inclusa nel biglietto. Se desideri cambiare posto a sedere, puoi andare alla sezione "gestisci la tua prenotazione" e cambiare il tuo post. Ti consigliamo di cambiare posto il prima possibile per ottenere quello che desideri, onde evitare di non trovarne nessuno disponibile!

Posso ricevere assistenza a bordo dei treni Eurostar?

I passeggeri con mobilità ridotta o disabilità, hanno a disposizione un'assistenza speciale di Eurostar gratuita per salire a bordo del treno nelle stazioni principali Eurostar come St Pancras, Paris Gare du Nord e Brussel Midi. In altre stazioni come Amsterdam Centraal e Disneyland®, ci sarà un'altra assistenza speciale. Si consiglia vivamente di prenotare in anticipo gli assistenti per garantire un viaggio senza intoppi.
Inoltre a bordo delle carrozze 9 e 10, sono disponibili servizi igienici per disabili.

Eurostar: informazioni generali


Eurostar: ha iniziato ad operare per la prima volta nel 1994 ed è il primo e unico treno ad alta velocità per viaggiare da Londra verso l'Europa continentale. Il servizio è diretto a Parigi, Lille, Bruxelles e Amsterdam, e passa attraverso il tunnel sotto la Manica (o il 'Chunnel', come è noto) dalla King's Cross St.

L'Eurostar ha aperto i viaggi in treno in Europa ai passeggeri del Regno Unito. Ora è possibile viaggiare in treno in oltre 100 città europee, con un trasferimento rapido a Parigi, Lille o Bruxelles. Ad oggi è anche possibile raggiungere in treno le città più grandi d'Europa, come Berlino o anche Roma.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone