stazione: informazioni e servizi
Düsseldorf Hbf
- Monday: 07:00 - 21:00
- Tuesday: 07:00 - 21:00
- Wednesday: 07:00 - 21:00
- Thursday: 07:00 - 21:00
- Friday: 07:00 - 21:00
- Saturday: 09:00 - 21:00
- Sunday: 09:00 - 21:00
Da Düsseldorf Hbf
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 08 dic
FlixTrain
FlixTrain
FlixTrainViaggiare dalla stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf al centro città
A prima vista, Düsseldorf è una delle città più ricche e cosmopolite della Germania. Considerata un hotspot per la moda, è sede di una delle vie dello shopping più eleganti e care del Paese: la Königsallee. La città è anche centro dell'arte moderna, grazie a una famosa accademia d’arte, diversi musei d'arte impressionista, e ancora numerose gallerie d'arte. Ma c'è anche un altro lato della città: situato lungo il fiume Reno, l'Altstadt (o Centro Storico) ospita centinaia di bar, discoteche e birrerie, il tutto racchiuso in un unico quartiere storico dove la gente si ritrova per staccare la spina e rilassarsi. Düsseldorf è estremamente facile da raggiungere con i mezzi pubblici - in effetti, muoversi nel centro della città è forse più veloce con i mezzi pubblici che in auto. Il sistema di trasporto pubblico della città è costituito dall’ampia rete metropolitana U-Bahn, dai diversi tram e autobus, e dai treni suburbani S-Bahns. La stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf è la principale della città, nonché il fulcro che collega tutti i mezzi di trasporto.
Qual è il modo migliore per raggiungere la stazione ferroviaria dal centro città
La Königsallee con le sue eleganti boutique si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf. In alternativa, è disponibile solo un breve tragitto in metropolitana. Tutte le linee U74, U75, U76, U77 e U79 della U-Bahn servono i passeggeri diretti verso la stazione ferroviaria. Lo storico Altstadt si trova un po' più lontano, ma molti viaggiatori preferiscono il comodo sottopassaggio. Le linee U74, U76, U76 e U77 della U-Bahn partono dalla stazione Tonhalle/Ehrenhoff e raggiungono la stazione centrale. Allo stesso modo, dalla iconica Rheinturm, è possibile raggiungere a piedi la stazione ferroviaria: si tratta più che altro di una passeggiata preferibile al trasporto pubblico. Anche se nelle vicinanze non c'è la metropolitana, sono disponibili tram e autobus che arrivano alla stazione ferroviaria centrale. La linea 709 dei tram parte dalla stazione Stadtorr, mentre la linea 732 degli autobus ha una stazione dedicata al Rheinturm.
Quanto dista dal centro città alla stazione ferroviaria?
La distanza dalla Königsallee alla stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf è di 0,7 miglia (1,1 chilometri) e può essere percorsa in circa 15 minuti, seguendo le stazioni metropolitane Friedrich-Ebert-Straße e Steinstraße. I viaggiatori che optano per la metropolitana dovrebbero arrivare alla stazione ferroviaria in soli quattro minuti, rendendola l'opzione più veloce. La distanza tra Altstadt e la stazione ferroviaria è di 1,3 miglia (2,1 chilometri). A piedi, ci vorranno circa 27 minuti, camminando lungo la Steinstraße. In metropolitana, il viaggio dura circa 10 minuti. Dal Rheinturm, la distanza dalla stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf è di 1,4 miglia (2,3 chilometri), lungo la Graf-Adolf-Straße. I viaggiatori che preferiscono camminare potranno raggiungere la stazione a piedi in mezz'ora. In autobus, il tragitto dura circa 18 minuti, mentre in tram il tempo di percorrenza è di 15 minuti.
Quanto è accessibile la stazione ferroviaria per le persone con mobilità ridotta?
La stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf è interamente accessibile per i viaggiatori con mobilità ridotta; ascensori e supporti per la salita sono disponibili su tutte le piattaforme. La stazione dispone inoltre di spazi di parcheggio e servizi igienico-sanitari studiati per i disabili. Il passaggio principale e le piattaforme sono dotati di strisce guida per i viaggiatori ipovedenti e l’info point della stazione offre un circuito induttivo per i viaggiatori con problemi di udito. Il centro viaggi della stazione dispone di ingresso senza barriere, sistema di chiamata e sportello dedicato; inoltre, l’assistenza speciale di viaggio può essere prenotata in anticipo. Una guida informativa della città per i viaggiatori con mobilità ridotta di Düsseldorf Tourismus GmbH è disponibile anche online.
Consigli preziosi: punti d’interesse della stazione ferroviaria
La stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf è stata aperta per la prima volta nel 1891, e da allora ha subito varie ristrutturazioni. Nel 1930, l'edificio della stazione è stato completamente ridisegnato e ricostruito e dotato della sua imponente torre dell'orologio. Nel 1980 sono avvenute altre grandi ricostruzioni che hanno portato una ventata di modernità: una food court, ascensori, edifici per uffici, un hotel e una discoteca dove un tempo si trovava la sala d'attesa per la prima classe.
Tra gli ultimi servizi aggiuntivi alla rete dei trasporti pubblici della città rientra un bus a tarda notte e il servizio dei tram. Ogni venerdì e sabato sera, diverse linee di autobus e tram proseguono fino alle 4:00 a.m. per portare i passeggeri alla stazione ferroviaria di Düsseldorf Hbf: una grande funzionalità sia per i festaioli che per i viaggiatori. I viaggiatori in cerca di un boccone non devono guardare lontano: la sala principale della stazione ospita diversi ristoranti, fast food e punti ristoro, di cui molti sono aperti fino a tarda notte.
FAQ: Viaggio da Düsseldorf Hbf
Tutto quello che c'è da sapere su Düsseldorf Hbf: Dalla posizione, ai collegamenti e ai servizi, alla sicurezza, agli orari e alle attrazioni vicine: la vostra guida completa per navigare con facilità nella stazione.

