Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 11 ott
Le stazioni di München Hbf e München Ost accolgono i treni per Monaco di Baviera provenienti da Roma, Firenze, Verona, Milano, Bolzano, Napoli, Venezia e Bologna. Le due stazioni sono ubicate in punti strategici della città e ben collegate alla rete di trasporti pubblici, in modo da consentire di raggiungere agevolmente le principali attrazioni turistiche.
La gran parte dei treni per Monaco di Baviera terminano la loro corsa presso la Stazione Centrale, che in tedesco prende il nome di München Hbf e che dista soltanto 5 minuti a piedi dal centro cittadino. Le linee metro U1, U2, U4, U5, U7, U8, la linea autobus 58 e i tram 16, 17, 20, 21, 22 la collegano alle altre zone della città. Una fermata alternativa per i treni diretti a Monaco di Baviera è la stazione di München Ost, che serve la zona orientale ed è ben collegata sia alle aree suburbane che al centro tramite la S-Bahn e la metropolitana.
Tra le compagnie che garantiscono treni dall'Italia per Monaco di Baviera vi sono Trenitalia, Frecciarossa, Frecciargento, Italo e OBB Nightjet. Il tempo di percorrenza è simile mentre può variare la stazione di partenza. Nel caso dei collegamenti da Roma ad esempio, Trenitalia parte da Roma Termini, mentre Italo dalla stazione Tiburtina. I treni sono disponibili tutto l'anno, senza variazioni stagionali.
Grazie alla vasta disponibilità di collegamenti ferroviari, raggiungere Monaco di Baviera in treno dall'Italia risulta essere comodo e conveniente. Se si parte dalle città del nord, come Milano e Venezia, si può contare anche su treni diretti con un tempo di percorrenza medio di 8 ore da entrambi i capoluoghi. La tratta diretta permette di eliminare i tempi necessari per cambi e spostamenti.
Un mix perfetto di storia e natura, fa sì che Monaco di Baviera sia scelta ogni anno da un gran numero di turisti come meta per le proprie vacanze. Circondata dalle Alpi, che creano un panorama pittoresco, la città offre parchi, musei, castelli e chiese dall'inconfondibile stile bavarese, a metà strada tra il barocco e il rococò. Le 6 linee della metropolitana S-Bahn si estendono per ben 100 km, riuscendo a garantire così i collegamenti tra il centro e la periferia di Monaco.
Puoi viaggiare in treno con Deutsche Bahn, TGV e Westbahn a Monaco di Baviera. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Deutsche Bahn (DB) è la principale compagnia ferroviaria tedesca con una media di 40.000 viaggi in treno al giorno. Sono numerose le tipologie di biglietto disponibili, come le tariffe Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi utilizzare per acquistare il tuo biglietto del treno a Monaco di Baviera con Omio. La flotta di DB è costituita da diversi tipi di treni quali ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn) che offrono diversi livelli di comfort e consentono collegamenti più o meno rapidi. Le toilette, ad esempio, rientrano tra i servizi di base, mentre la connessione Wi-Fi gratuita e la carrozza ristorante sono disponibili solo su alcuni treni.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili