Biglietti economici del treno per VIENNA

lun 22 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Vienna

La capitale austriaca, situata sulle rive del fiume Danubio, è culla di storia, arte e cultura e per questo meta molto ambita da viaggiatori di tutt'Europa. Vienna è raggiungibile, oltre che in aereo, anche in treno, da numerose città europee. Treni per Vienna partono, ad esempio, da Amburgo, Monaco di Baviera e Berlino in Germania, ma anche da Zurigo in Svizzera. Collegamenti da altre città austriache sono assicurati dai treni per Vienna in partenza da Innsbruck, Graz e Linz.

Qual è la stazione principale a Vienna?

Le stazioni presso cui giungono i treni per Vienna sono 4. Wien Westbanhof, Wien Mitte, Hauptbahnhof, Wien Meidling. La stazione principale è Vienna Hauptbahnhof, inaugurata nel 2015, e servita da S-Bahn, U-Bahn, tram e autobus di linea. La stazione di Westbahnhof è connessa al centro dal treno S-Bahn S50 e dalle linee della metropolitana U3 e U6. Quella di Mitte è situata in centro città, mentre Wien Meidling è raggiungibile in metropolitana.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Vienna?

I treni per Vienna sono offerti dalla compagnia ferroviaria nazionale ÖBB, che riserva numerose opzioni ai viaggiatori in partenza verso la capitale austriaca, incluse promozioni e biglietti a tariffa smart, come Sparschiene Europa e Sparschiene Austria.

Perché andare in treno a Vienna?

Viaggiare in treno per recarsi a Vienna è una soluzione decisamente comoda. Grazie ai piani tariffari vantaggiosi previsti da ÖBB, si tratta di un'opzione economica, specialmente se si prenota con un largo anticipo (i biglietti a tariffa agevolata sono soggetti a disponibilità limitata). Inoltre, grazie al treno Nightjet, si può viaggiare di notte, guadagnando tempo da riservare alla vera e propria vacanza. Le vetture sono dotate di apposite cuccette e letti confortevoli, che assicurano un viaggio riposante e piacevole.

Informazioni utili prima di andare in treno a Vienna?

Vienna è la destinazione ideale per chi voglia coniugare una vacanza all'insegna di arte, musica e cultura alla scoperta di una vibrante capitale europea, giovane e attiva. Molti sono gli studenti europei che la scelgono come meta dell'Erasmus, e l'eredità della fervida vita intellettuale dei secoli passati si riverbera ancora nell'offerta culturale ampia e variegata - dai concerti di Mozart e Strauss alle mostre dei musei Albertina e Leopold. La città asburgica è particolarmente facile da girare, grazie al suo efficientissimo sistema di trasporti urbani, che prevede 4 stazioni ferroviarie, linee di treni urbani (S-Bahn) e linee di metropolitana (u-Bahn).

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Vienna
TrainWien Westbahnhof

Servizi

TrainWien Hbf

Servizi

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone