Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Innsbruck

Nella cittadina di Innsbruck sono presenti due stazioni ferroviarie: quella principale è il capolinea della tratta del Brennero che, partendo da Verona, percorre la Vallagarina e la Valle dell'Adige ed è, inoltre, il punto di partenza della linea che va verso Vienna. La stazione è collegata con città come Venezia, Bolzano, Monaco, Zurigo e Graz e dista solo 15 minuti a piedi dal centro, a cui si può arrivare anche con i mezzi pubblici e con un servizio di taxi.

Qual è la stazione principale a Innsbruck?

I treni per Innsbruck fermano presso la stazione Hauptbahnhof, la principale della città: al suo interno sono a disposizione dei passeggeri bar, un ufficio del turismo, biglietterie automatiche, un centro commerciale, un parcheggio e una palestra. L'altra è la stazione di Westbahnof che è solitamente utilizzata per la sosta dei treni in orario notturno.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Innsbruck?

I treni per Innsbruck sono operati dalla compagnia ferroviaria tedesca Deutsche Bahn e dalla compagnia austriaca OBB, con convogli che viaggiano sia in orario diurno che in orario notturno: questi ultimi sono dotati anche di vagoni con cuccette e di vagoni letto.

Perché andare in treno a Innsbruck?

Nonostante sia un piccolo centro, Innsbruck ha delle eccellenti connessioni via treno. In alternativa, si può arrivare in macchina passando per il passo del Brennero, a cui si giunge tramite l'autostrada A22, A13 o tramite la statale 12, ma il viaggio, in questo caso, è più lungo e faticoso. Per quanto riguarda i collegamenti aerei, quelli disponibili dall'Italia prevedono almeno uno scalo e atterrano presso l'aeroporto che dista 15 km circa dalla città.

Informazioni utili prima di andare in treno a Innsbruck?

Innsbruck, situata a circa 30 km dal confine italiano, è una delle cittadine più interessanti dell'Austria, incastonata tra le Alpi e vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna e degli sport invernali. Inoltre, la località è sede di diversi eventi sia sportivi che culturali. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, dalla stazione di Innsbruck si raggiunge il centro tramite la metro e alcune linee di autobus o con il taxi, sia singolo che cumulativo. L'azienda austriaca di trasporti è la IVB, che opera anche nel circondario. Per usufruire dei mezzi pubblici, sono disponibili diversi tipi di biglietti per corsa singola e giornalieri, in aggiunta ad abbonamenti settimanali, mensili e annuali.

Chi cerca treni per Innsbruck è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili