Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.



Panoramica sugli autobus negli Stati Uniti
Viaggiare in autobus negli Stati Uniti significa avventurarsi attraverso paesaggi iconici, da città densamente popolate a aree selvagge e desertiche. Omio consente di pianificare questi viaggi confrontando facilmente le opzioni disponibili grazie alla sua piattaforma di prenotazione multimodale! Tra gli operatori più importanti integrati su Omio troviamo Greyhound, con circa 1.250 mezzi in servizio, 22 milioni di passeggeri trasportati l’anno e 2.400 destinazioni raggiunte, insieme a tanti altri come Megabus, Peter Pan Bus, FlixBus e OurBus.



Offerte per viaggiare in autobus negli Stati Uniti
Greyhound prevede corse interurbane da costa a costa e offre servizi a bordo come Wi-Fi gratuito, prese di corrente e sedili reclinabili; le tratte Express collegano grandi città senza fermate intermedie, mentre Greyhound Connect serve anche località rurali.
FlixBus propone invece anche tratte notturne economiche tra città importanti come Los Angeles e San Diego, New York e Washington DC o Miami e Orlando, tutte servite da autobus moderni e dotati di Wi-Fi, toilette e prese di corrente.
Omio ti permette di confrontare orari, prezzi e servizi dei vari bus, in modo da acquistare in maniera semplice tramite l’app Omio o il sito i tuoi biglietti, che saranno disponibili sul tuo profilo e ti forniranno aggiornamenti in tempo reale.
Domande frequenti sugli autobus negli Stati Uniti
Domande sulla prenotazione
Prenotare con Omio è decisamente semplice: ti basterà cercare città di partenza e destinazione e confrontare orari e servizi per poi acquistare in valuta locale e ricevere il tuo biglietto via email o sull’app Omio. Avrai aggiornamenti in tempo reale e potrai gestire tutto comodamente dal tuo profilo, ovunque tu sia.
Tra i principali vettori ci sono Greyhound, Megabus, Peter Pan Bus, FlixBus, OurBus, oltre a operatori regionali come Jefferson Lines, Barons Bus e Coach USA
Domande a bordo
Molte linee di pullman statunitensi includono Wi-Fi, prese elettriche, toilette e sedili comodi e reclinabili, ideali per viaggi brevi o notturni, soprattutto sulle rotte servite da FlixBus e Greyhound.
No, è sempre vietato fumare sia a bordo e non è consentito nemmeno nelle aree di attesa.
Biglietti e check-in
No, non serve: i biglietti Omio sono elettronici e possono essere mostrati al controllore direttamente dal tuo smartphone via app o email.
Generalmente è consigliabile arrivare almeno 15-20 minuti prima della partenza, così da poter effettuare eventuali operazioni di imbarco in tranquillità. Per le stazioni più grandi sono consigliati almeno 30-40 minuti.
