Voli per Palermo

mar 17 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Palermo

Gli aerei per Palermo atterrano tutti presso l'aeroporto di Punta Raisi, che si trova a circa 35 km dalla città. Lo scalo è collegato con molte località italiane tramite dei voli diretti che partono da Roma, Milano, Venezia, Verona, Olbia, Bologna, Bari, Pisa, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Pantelleria e Lampedusa. Arrivando con un volo per Palermo, si può raggiungere il centro con gli autobus delle autolinee Trinacria Express e Prestia e Comandè, con il taxi o, avendo noleggiato un'auto, percorrendo l'autostrada A29. 

Qual è l'aeroporto principale a Palermo?

L'aeroporto Falcone e Borsellino è lo scalo di riferimento per ogni volo per Palermo. All'interno di questa struttura ci sono diversi servizi dedicati ai passeggeri, come bar e ristoranti, lounge, collegamento wi-fi gratis e illimitato, Fast Track, sportello bancomat, deposito bagagli, banca, cambio valute, ufficio oggetti smarriti, agenzie di noleggio auto e, all'esterno, parcheggi a pagamento.

Quali compagnie aeree offrono voli per Palermo?

Per prendere un volo per Palermo diretto dall'Italia, si può approfittare dei collegamenti offerti sia da compagnie di linea che da compagnie low cost. Queste sono: Alitalia, Ryanair, Vueling Airlines, Volotea, easyJet, Tuifly.be e Neos Air. In alternativa, sono disponibili trasferimenti verso la città che comprendono uno o più scali durante la tratta.

Perché volare a Palermo?

Un volo per Palermo è, di certo, l'opzione migliore e più veloce per arrivare a destinazione da ogni parte d'Italia. Per raggiungere il capoluogo siciliano con altri mezzi, come il treno, la macchina o l'autobus, bisogna, infatti, tener conto, nel calcolo dei tempi, anche della traversata in traghetto dal porto di Villa San Giovanni, in Calabria, fino al porto di Messina.

Informazioni utili prima di volare a Palermo

Palermo offre molte ragioni per essere visitata, dagli straordinari siti di interesse storico e artistico, alle località di mare, passando per la gastronomia tradizionale e i tanti eventi che si tengono in città in ogni periodo dell'anno. I trasporti pubblici sono gestiti dall'azienda municipalizzata autotrasporti AMAT, che offre un servizio di autobus con cui si può raggiungere qualsiasi zona della città. La circolazione dei mezzi, nel centro storico, è facilitata dalle corsie preferenziali e in tutte le fermate sono indicate le linee in transito e gli orari di arrivo. Il biglietto è valido 90’ dalla convalida, ma è possibile anche acquistare un biglietto con validità giornaliera.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.