Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

Tue, Jun 15
Prezzo totale per 1 nights, 1 adults
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Milano 

Milano è la meta ideale per chi ama la moda, il design e l'arte contemporanea, grazie alle sue boutique esclusive, a iniziative di rilievo internazionale come il Salone del Mobile e alle tantissime gallerie. Un volo per Milano proveniente dalle maggiori città italiane potrà atterrare nei tre aeroporti del capoluogo lombardo: Milano Linate, Milano Malpensa e Milano Orio al Serio. Tra le rotte principali si segnalano i voli provenienti da Roma, Firenze, Napoli, Catania, Cagliari, Bari, Lamezia Terme, Palermo e Pisa, operati sia da compagnie di bandiera che low cost, tra cui Alitalia, Meridiana, easyJet, Ryanair e Blue Air.

Qual è l'aeroporto principale a Milano?

Milano dispone di tre aeroporti: Milano Linate, l'aeroporto cittadino, si trova a pochi km dal centro città e serve il traffico internazionale e domestico; Milano Malpensa, situato a circa 50 km dal capoluogo lombardo, è lo scalo più grande da cui partono i voli intercontinentali e alcuni voli low cost; Milano Orio al Serio, situato nei pressi di Bergamo, è l'aeroporto principale per chi atterra con un volo per Milano low cost, essendo l'hub principale di Ryanair nel Nord Italia.

Quali compagnie aeree offrono voli per Milano?

La principale compagnia aerea di bandiera che propone voli diretti per Milano dai maggiori aeroporti italiani è Alitalia, mentre Meridiana, easyJet e Ryanair sono i più importanti vettori a basso costo. Alitalia opera principalmente su Milano Linate e su Milano Malpensa, mentre se prenoti un volo per Milano low cost gli scali di riferimento sono Milano Bergamo per Ryanair e Milano Malpensa per easyJet.

Perché volare a Milano?

Un volo per Milano è la soluzione più veloce e conveniente per raggiungere il capoluogo lombardo dai maggiori aeroporti italiani. Soprattutto per chi parte da Sicilia e Sardegna, i voli per Milano sono opzione quasi obbligata per raggiungere la città; i collegamenti sulla frequentatissima tratta Milano-Roma sono altrettanto efficienti, sia per il numero di partenze giornaliere, sia per le tariffe economiche.

Informazioni utili prima di volare a Milano

Oltre al famosissimo Quadrilatero della Moda, Milano è una città dedicata al lusso in ogni sua forma, dai raffinati oggetti di design nei negozi di giovani brand fino alle proposte culinarie esclusive dei ristoranti in zona Navigli. Il mezzo di trasporto più comodo e veloce è decisamente la metropolitana, con quattro linee che attraversano la città: gialla, rossa, verde e lilla. Disponibili, oltre ai biglietti singoli, anche carnet e abbonamento giornaliero o settimanale.

Chi cerca voli per Milano è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili