Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Milano

Milano è sicuramente una delle città più servite dalle tratte di pullman che da tutta Italia raggiungono il maggiore centro abitato del nord Italia, ovvero Milano. Milano è servita da numerose compagnie di trasporto che operano appunto sulla capitale del nord Italia. Tra queste possiamo sicuramente indicare compagnie come FlixBus, qualità-prezzo e il suo approccio low cost. Possiamo inoltre indicare nominare MarinoBus e Salemi. Entrambe le compagnie offrono viaggi dotati di tutti i principali comfort per viaggi comodi e sicuri.

Tutte le vetture sono dotate di servizi l'aria condizionata, il sedile reclinabile e la luce personale, indispensabile per coloro che desiderano leggere durante i viaggi notturni, oltre che un ampio bagagliaio ed i servizi igienici. Da tutta Italia, che sia il sud con località come Napoli e Bari, o città del nord come Torino e Verona, Milano è ben collegata tramite autobus, con viaggi quotidiani durante tutta la settimana. La durata dipende chiaramente dalla città di partenza. Nel caso si tratti di Napoli si impiega un tempo che va dalle 10 alle 12 ore, a seconda del numero di fermate che vengono effettuate. Le compagnie di autobus che operano presso Milano sono tante e tutte di primo livello.

Possiamo indicare principalmente tre compagnie che offrono viaggi quotidiani e costanti, con un servizio eccellente e prezzi convenienti e abbordabili, ovvero Salemi, FlixBus e MarinoBus. Queste tre compagnie negli anni sono divenute dei punti di riferimento per il trasporto su strada, offrendo un ottimo rapporto qualità - prezzo. Tutte queste compagnie offrono viaggi su vetture pensate specialmente per i viaggi di lunga durata, e offrono tutta una serie di comfort indispensabili per non avvertire la pesantezza del viaggio. I servizi primari di cui stiamo parlando sono i comodi sedili reclinabili, l'aria condizionata, la luce personale e la costante connessione Wi-FI presente a bordo.

Una volta raggiunta Milano è molto facile muoversi all'interno della rete urbana grazie alla vasta rete di trasporti composta da tram, pullman e metropolitana. L'azienda di trasporti locale, la ATM, offre inoltre la possibilità di acquistare i biglietti giornalieri o addirittura settimanali per poter usufruire senza limiti della rete di trasporti urbani.

Autobus Flixbus per Milano

Flixbus è conosciuta in tutto il mondo per la sua natura di provider low cost. La compagnia infatti offre un servizio eccellente a fronte di un costo veramente concorrenziale. Nonostante i prezzi bassi il servizio non soffre di alcun sacrificio e la qualità rimane su alti standard. Possiamo infatti parlare di con vetture dotate di Wi-Fi a bordo, aria condizionata e un ampio bagagliaio, oltre che di sedili reclinabili confortevoli. La frequenza dei viaggi su Milano è costante, con multipli arrivi nel corso della stessa giornata.

Autobus Salemi per Milano

Salemi è un altro punto di riferimento per il viaggio su strada in Italia. Da anni ormai opera su Milano e con le sue vetture eccezionali offre un servizio impeccabile, con viaggi frequenti e giornalieri, consentendo una vasta scelta di opzioni.

Milan Pigeons. Source: Shutterstock

Autobus MarinoBus per Milano

MarinoBus collega Milano a tutto il resto d'Italia, sia per tratte brevi che per lunghe distanze. La costate di MarinoBus è la qualità delle sue vetture , sempre al top per quanto riguarda prestazioni e comfort.

Stazioni principali di Milano?

Tutte le compagnie di autotrasporti arrivano al terminal dell'autostazione di Lampugnano presso Milano. Che si tratti di MarinoBus, Salemi o Flixbus, la destinazione risulta essere la stessa, ovvero il famoso hub centrale di pullman milanese, l'autostazione di Lampugnano. Da qui risulta essere poi semplice muoversi e districarsi presso il capoluogo meneghino, con la possibilità di utilizzare tutte le tipologie di trasporto urbano. La stazione offre tutti i servizi primari, dalla ristorazione fino ai servizi igienici, oltre che vari negozi ed un info point.

Milan Pigeons. Source: Shutterstock

Autobus per Milano: i servizi a bordo

Gli autobus delle compagni citate, Salemi, Flixbus e MarinoBus presentano una costante, ovvero la qualità altissima in termini di prestazioni e servizio offerto. Si può usufruire di un ampio vano bagagli dove riporre le proprie valigie, postazioni dotate di luce personale e di aria condizionata, inoltre a bordo si può sfruttare il Wi-Fi, mentre nel caso si abbia la necessità di riposare durante il viaggio, specialmente nel caso di viaggi lunghi, è possibile reclinare il sedile e dormire comodamente durante il tragitto. Sono disponibili inoltre i servizi igienici ed i servizi per i portatori di disabilità, con il personale preparato ad assistere.

Biglietti per Milano: informazioni utili

Accedere ad offerte vantaggiose risulta essere semplice, infatti una delle modalità possibili risulta essere l'acquisto preventivo effettuato con il dovuto anticipo, oltre che essendo flessibile con le date di partenza e ritorno del viaggio. I biglietti sono stampabili ma vengono anche accettati a bordo on forma digitali da parte delel compagnie che operano su Milano. Omio offre una piattaforma in grado di aiutare l'acquirente nella scelta, con un motore di ricerca che incrocia i risultati delle varie piattaforme e mostrando un quadro completo per poter selezionare l'offerta più conveniente. Tramite Omio tutti i biglietti acquistati possono essere raccolti nel proprio account, in maniera tale da poterli recuperare con facilità e con pochi click.

Consigli per un viaggio in pullman per Milano

Milano, al pari di Roma, è una delle città piu collegata d'Italia. Ogni giorno infatti autobus provenienti da tutta Italia si dirigono verso la capitale lombarda, con viaggi in partenza fin dal mattino fino agli ultimi viaggi che raggiungono Milano a sera inoltrata. Salemi, FlixBus e MarinoBus sono tra le compagnie principali che offrono i viaggi presso il capoluogo lombardo, con numerosi viaggi quotidiani che raggiungono l'autostazione di Lampugnano. Da qui è comodo visitare la cittadina meneghina tramite al collegamento con la rete di trasporti urbana composta da tram, pullman urbani e metropolitana.

Milano offre inoltre la possibilità di acquistare i biglietti giornalieri o addirittura settimanali per poter usufruire senza limiti della rete di trasporti urbani operati dalla ATM, la principale azienda di trasporti della città di Milano. Milano è una delle destinazioni più gettonate e famose della penisola italiana e del mondo. Tra i monumenti imperdibili possiamo citare il famosissimo duomo, simbolo insieme alla sua madonnina del capoluogo meneghino. Non si può perdere una passeggiata presso i suggestivi navigli e la pinacoteca di Brera, con numerosi dipinti e bellezze pittoriche.

Milano inoltre offre un ricco centro con numerosi negozi e offerte legate al mondo della moda e del fashion. Per gli amanti del calcio è possibile assistere ad un match di calcio presso San Siro, lo stadio vero e proprio tempio del calcio. Una volta arrivati a Milano no si può perdere il castello Sforzesco, situato al centro della città stessa a pochi minuti dalla piazza del Duomo. Qui, oltre che la visita della struttura, è possibile inoltre il più delle volte assistere a mostre ed esposizioni tematiche o su specifici autori e artisti.

La sera la vita notturna di Milano si sposta sui navigli, dove poter trovare numerosi locali in dove sorseggiare ottimi drink e cenare presso ristoranti di primo livello. Al mattino durante i weekend i navigli si trasformano come la location ideale per vari mercatini dedicati alla rivendita di oggetti di antiquariato e di gadget usati. Milano offre tante possibilità in termini di divertimento e di intrattenimento culturale, con il suo animo dinamico e sempre in movimento.

OFFERTE PULLMAN PER MILANO
ACQUISTO BIGLIETTI: COME RISPARMIARE
MUOVERSI IN CITTÀ


Pullman per Milano: biglietti e offerte delle compagnie

Sono varie le compagnie di pullman che effettuano viaggi verso Milano. Ognuna di queste offre sconti e promozioni accessibili se si prenota con anticipo. In generale, le tariffe scontate sono a posti limitati e, una volta terminati i posti, si scatta al prezzo di livello superiore. Qui di seguito puoi avere un'idea dei prezzi dei biglietti verso Milano offerti dalle principali compagnie di autobus.

Marino
Pullman Roma Milano
Flixbus
Pullman Roma Milano
Marino
Pullman Napoli Milano
Buscenter
Pullman Catania Milano
Buscenter
Pullman Palermo Milano
RegioJet
Pullman Monaco di Baviera Milano
Ouibus
Pullman Parigi Milano
Eurolines
Pullman Barcellona Milano
Ouibus
Pullman Nizza Milano
Marino
Pullman Zurigo Milano

 

Acquisto biglietti autobus per Milano: come risparmiare


  • Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto per Milano?
    Le compagnie di autobus mettono periodicamente a disposizione offerte e promozioni. Si può quindi risparmiare in qualsiasi periodo, basta controllare i prezzi delle varie compagnie.
  • Quando conviene andare in pullman a Milano?
    Potendo usufruire regolarmente di sconti e promozioni, andare a Milano in autobus può essere sempre una scelta conveniente.

Consulta tutte le offerte e le autolinee nella nostra pagina autobus.


Pullman per Milano: qual è il terminal bus di arrivo in città?


  • Quali sono le stazioni dei pullman di Milano?
    L'autostazione principale di Milano è Milano Lampugnano e si trova in via Giulio Natta, nei pressi dell'omonima stazione metro della Linea 1. Dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Milano Centrale partono poi i bus navetta per gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio. Altri terminal si trovano a San Donato Milanese, nelle vicinanze dell'ominima fermata della metro linea 3 e a Molino Dorino in via Francesco Cilea, anche questo vicino alla fermata della linea 1.

Come muoversi dal terminal bus al centro di Milano


  • Come arrivare con i mezzi pubblici dall'autostazione di Milano Lampugnano al centro?
    L'autostazione è collegata al centro di Milano innanzitutto dalla metro linea 1 rossa. Per andare in centro è consigliabile scendere alla fermata Cadorna e da lì spostarsi a piedi o con gli altri mezzi. Vi sono poi gli autobus urbani 68 e 16 che collegano l'autostazione con il centro e gli autobus della Rete Notturna dei quali si può usufruire con un normale biglietto dell'azienda dei trasporti milanese ATM che, se convalidato dopo le 0:00, è valido per tutta la notte fino alle ore 6:00 del mattino.
 

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Milano
Milano - Terminal Bus di Lampugnano
Servizi
Snack
WC

Domande frequenti

Dove si trova la stazione dei treni e qual è il modo migliore per arrivarci?
La stazione non si trova in centro ma è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico.<br>Linee metro M1<br>Linee autobus 68

Chi cerca pullman per Milano è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili