Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Brescia

Viaggiare in autobus per Brescia è molto semplice e comodo dato che i vari terminal di bus della città sono raggiunti da varie tratte in partenza dalle principali città italiane, che esse si trovino nella zona del nord Italia come Milano, Genova o Verona, o che esse si trovino nel centro sud, come esempio Bologna, Roma, Napoli o Pescara. In questo modo la Leonessa d'Italia, nome con cui viene conosciuta Brescia nel mondo, è collegata con tutta la penisola italiana. Il principale terminal dei pulman è situato nei pressi della stazione dei treni, in via Togni, facendo si che l'interscambio di pulman/treno sia più facile e immediato per tutti i viaggiatori che magari dovranno fermarsi a Brescia per una tappa intermedia del loro viaggio.

Come gia citato poco fa, Brescia si è avvalsa il titolo di "Leonessa d'Italia" grazie al suo attaccamento in tempi rinascimentali alla repubblica di Venezia, mentre il suo centro storico è ricco di bellezze architettoniche e monumenti oggi dichiarati dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Una delle strutture più suggestive è sicuramente il famoso castello della città, dal quale si può ammirare il panorama dell'intera cittadina.

Ma Brescia non è solamente bellezza visiva e artistica, ma anche delizia culinaria, grazie a numerosi piatti della cucina tipica da gustare e scoprire. Tra queste delizie possiamo citare la Foiada, il Caicc, la Bariloca e la Persicata per un tour gastronomico capace di spaziare tra il dolce e il salato, nel pieno della tradizione bresciana. Per scoprire tutto che la città può offrire basta prendere il prossimo autobus per Brescia.

FlixBus per Brescia

FlixBus è una nota compagnia di viaggi low cost che negli ultimi anni si è saputa imporre grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo ed a tratte in grado di collegare tutta la penisola italiana. In un viaggio a Brescia con gli autobus di FlixBus è previsto, qualora il viaggio parta dal sud Italia come ad esempio Napoli, un interscambio presso l'autostazione di Roma Tiburtina. FlixBus rappresenta sicuramente una delle opzioni di maggior rilievo per l'arrivo da regioni differenti e più distanti.

MarinoBus per Brescia

Marino è un'altra nota compagnia di pulman italiana che da anni opera su tutto il territorio del Bel Paese offrendo un servizio eccellente. Che tu sia in partenza dalle vicine città lombarde o venete, o ad esempio dal centro Italia come Roma o Napoli, la compagnia che rappresenta una delle principali responsabili del collegamento via pulman presso la cittadina lombarda, offre un servizio impeccabile, con tratte che prevedono fermate intermedie pressi i principali centri abitati o addirittura stop più capillari e specifiche come è il caso di Marino.

Brescia Vintage Car. Source: Shutterstock

Qual'è la principale stazione di autobus di Brescia?

Brescia ha una stazione di pulman principale, situata in via Togni, nei pressi del centro città e della vicina stazione dei treni, rendendo quindi l'interscambio con altri mezzi di trasporto molto semplice, oltre che chiaramente il raggiungimento del centro abitato per una comoda visita.

Trovandosi questa stazione dei pulman proprio nel principale polo di scambio della città, è ben servita dalla linea locale urbana dei bus, consentendo spostamenti nella città nel massimo della comodità. Per qualsiasi tipo di ristoro o servizio, si possono usufruire nei pressi della stazione di via Togni. Ogni tipo di informazione turistica è recuperabile dall'ufficio apposito presente in loco. Insomma, l'arrivo a Brescia non può che iniziare nel migliore dei modi, con tutti i servizi a portata di mano.

Servizi disponibili dalle compagnie di pullman che operano su Brescia?

Il vicino aeroporto di Brescia può risultare il modo più comodo per raggiungere il famoso centro lombardo, ma sicuramente per chi viaggia dalla Lombardia stessa o comunque per tutto il centro nord questa opzione è da escludere date le distanze ridotte. Anche il collegamento via treno può presentare insidie come i costi per i treni veloci piuttosto che le numerose fermata dei viaggi sui classici treni regionali. Il pullman rappresenta la giusta opzione per chi vuole trovare un giusto compromesso tra prezzo e servizio, inclusivo di durata e comfort presenti sul mezzo.

per quanto riguarda i servizi offerti dalle compagnie di bus come FlixBus e MarinoBus possiamo chiaramente indicare i sedili reclinabili che, in combinazione con l'ampio spazio frontale per le gambe, garantiscono un viaggio all'insegna della comodità e del comfort. Per tutti coloro che desiderano passare il tempo sul proprio tablet, pc o smartphone è disponibile sul veicolo una connessione wi-fi inclusa nel prezzo, per un intrattenimento continuo durante tutto il viaggio. Tutti i veicoli sono provvisti di servizi igienici, oltre che chiaramente prevedere delle apposite fermate per le necessità di ogni viaggiatore, specialmente per i viaggi e tratte più lunghe. Classica bagagliera sulla pancia del pulman e postazioni dotate di luce e aria condizionata direzionabile.

Informazioni sui biglietti dei bus per Brescia

Come già indicato vi sono diverse compagnie che operano presso la cittadina bresciana, ma tutte offrono modalità di prenotazione e tariffe piuttosto similari. FlixBus è la compagnia che si è distinta negli ultimi anni per un rapporto prezzo/servizio ottimo. Gli acquisti si possono effettuare presso il sito web o tramite il comodo applicativo mobile disponibile su piattaforma android e iOS. Attraverso questo servizio il viaggiatore non ha bisogno di stampare il suo biglietto, avendo la possibilità di farlo vedere ai responsabili dell’imbarco attraverso uno dei suoi device, come lo smartphone o lo tablet.

Chiaramente è vantaggioso effettuare le prenotazioni con il dovuto anticipo per accedere a dei prezzi più abbordabili. MarinoBus offre le stesse modalità, ovvero sito web e applicazione mobile, per poter acquistare e gestire i propri biglietti, oltre che chiaramente offrire i punti vendita fisici nei principali terminal di bus italiani. I ticket sono chiaramente distribuiti su diverse face di prezzo che variano soprattutto pre il numero di bagagli che si portano con se. Nel prezzo è incluso un bagaglio a mano e uno da mettere in stiva. Ogni bagaglio aggiuntivo porta a un sovraprezzo sulla tariffa base. I biglietti di tutte le compagnie possono essere acquistati in modo facile e veloce attraverso la piattaforma di Omio, che inoltre offre ai suoi usuari la comodità di avere i suoi biglietti tutti organizzati nel account della piattaforma.

Brescia Aerial. Source: Shutterstock

Qualche info per un ottimo viaggio a Brescia?

Brescia è fin dal XV secolo conosciuta come la "Leonessa d'Italia", grazie alla sua allora totale devozione alla repubblica di Venezia, che le affibio il famoso appellativo. È possibile scoprire le bellezze della cittadina con i mezzi publici, dato che è servita capillarmente dalla società di pulman locali, e questo servizio, unito all'ampiezza della città a misura d'uomo, consentono di muoversi con facilità e senza alcun tipo di stress presso tutta l'estensione di Brescia. Per chi ha la possibilità di muoversi nelle vicinanze, non può perdersi i vigneti e tutta l'area che si occupa della produzione del famosissimo Franciacorta, marchio rinomato in tutto il mondo.

Qualche info per un ottimo viaggio a Brescia?

La città di Brescia custodisce ancora oggi un centro storico e un insieme di bellezze artistiche e architettoniche che l'hanno resa uno dei patrimoni culturali mondiali dell'umanità da parte dell'UNESCO. Giusto per citare i principali punti attrattivi della città possiamo partire dalla suggestiva piazza della Loggia e dal palazzo omonimo, situati nel cuore della città, o ancora il Monastero e museo di Santa Giulia, nel quale è possibile ammirare la famosa Croce di Desiderio. Da non dimenticare il famoso Duomo vecchio e il Duomo Nuovo che mostrano due epoche differenti di colonizzazione della cittadina con i loro differenti stili architettonici. Nota di merito va sicuramente al castello di Brescia dal quale è possibile ammirare un panorama stupendo che da verso l'intero centro abitato. Inoltre si possono trovare, a testimonianza delle antiche origini di Brescia, vari siti di archeologici nel quale ammirare reperti e siti romani come i classici anfiteatri di stile romanico.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Brescia
Brescia
Servizi
Brescia
Servizi
Autost.Via Solferino, Brescia
Servizi
Brescia
Servizi

Chi cerca pullman per Brescia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili