Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Brescia

I treni per Brescia, uno tra i più importanti centri economico-produttivi del Paese, ma anche apprezzata meta turistica, fanno scalo nella stazione principale della città, una delle maggiori della regione Lombardia per numero di passeggeri che vi transitano ogni giorno. In questa struttura arrivano i convogli provenienti da località italiane come Roma, Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli. Inoltre, la stazione è capo tronco per le linee che collegano con Cremona, Lecco, Parma e per la ferrovia Brescia-Iseo Edolo.

Orari treni Brescia

I treni per Brescia che provengono da Milano e da Venezia sono circa una trentina al giorno, disponibili in tutte le fasce orarie, dalla mattina presto fino alla sera. Da Roma arrivano in stazione una decina di convogli, mentre da Napoli partono 6 treni quotidiani. I treni che fermano a Brescia da Torino sono una decina al giorno, in partenza tra le 06:00 e le 20:00 circa. I convogli in arrivo da Firenze sono 15 e da Bologna ne partono 20, con fermate previste dalle 08:00 alle 23:30 circa.

Trenitalia Brescia

La compagnia Trenitalia fornisce sia convogli regionali sia treni Intercity per Brescia, che viaggiano sulle tratte di media e lunga percorrenza non servite dalle linee ad alta velocità. Gli arrivi sono frequenti, schedulati tra le 00:30 e le 23:30.

Trenord Brescia

La compagnia lombarda opera sulla linea ferroviaria regionale che collega la città di Brescia con le località del Lago d'Iseo e della Val Camonica. I convogli Trenord in arrivo a Brescia sono fino a 10 all'ora.

Thello Brescia

La compagnia Thello gestisce i servizi ferroviari passeggeri a lunga percorrenza tra l'Italia e la Francia. Opera un treno giornaliero per Brescia, che parte da Parigi e viaggia in orario notturno.

Frecciarossa Brescia

I treni Frecciarossa ad alta velocità di Trenitalia arrivano a Brescia da diverse città italiane: da Milano, ad esempio, sono circa 7 al giorno, da Torino sono 2, da Roma e da Firenze sono 3 e da Napoli e da Bologna 4.

Frecciabianca Brescia

Anche i Frecciabianca di Trenitalia operano nella stazione di Brescia, provenendo dalle città di Milano e di Venezia con circa 4 collegamenti ogni giorno.

Italo Brescia

La compagnia Italo offre 20 treni ad alta velocità per Brescia che provengono da diverse città italiane, ad esempio, da Milano e da Venezia, entrambe servite da 8 collegamenti al giorno.

Biglietti treno Brescia: come risparmiare

Viaggiare con i treni per Brescia potrebbe rivelarsi molto costoso, ma puoi usare delle strategie per cercare di risparmiare sul costo del biglietto. Una di queste è prenotare il tuo viaggio con largo anticipo: in questo modo potrai approfittare delle offerte, ad esempio sui treni ad alta velocità, che sono molto convenienti, ma a disponibilità limitata, quindi è bene pensarci per tempo, minimo un mese prima. Anche avere delle date di partenza flessibili ti permetterà di abbattere i costi, potendo scegliere il giorno in cui i biglietti vengono proposti a un prezzo più conveniente, in determinati giorni della settimana, nel weekend o in alcune fasce orarie. Potrai risparmiare anche scegliendo collegamenti più lenti. Per confrontare le varie proposte puoi servirti del pratico motore di ricerca di Omio, che ti mostrerà tutte le opzioni disponibili e ti permetterà di acquistare il biglietto in pochi click.

Come muoversi dalla stazione al centro di Brescia

La stazione di Brescia offre diversi servizi ai passeggeri. Troverai un bar, un ristorante, diversi negozi, un supermercato, una sala d'attesa, i servizi igienici e un posto di polizia ferroviaria in caso di necessità. La struttura si trova in posizione abbastanza centrale ed è ben collegata con il resto della città, sia tramite la linea della metropolitana sia dagli autobus delle linee 5 e 10 che fermano nelle vicinanze e che, in una decina di minuti, ti porteranno in Piazza della Loggia. Sempre nella zona antistante alla stazione di Brescia è presente un posteggio per taxi, se preferisci muoverti in totale comodità.

Informazioni utili prima di andare in treno a Brescia

Raggiungere Brescia in treno è di certo un'opzione molto conveniente rispetto ad altre, per risparmiare sui tempi di spostamento e sul costo del viaggio. Questo vale ancora di più se si parte da località molto lontane come, ad esempio, Roma, Napoli o Venezia. La città è molto bella e merita di certo una visita per andare alla scoperta di attrazioni come Piazza della Loggia, con la cinquecentesca Torre dell'Orologio, Piazza Paolo V con i due duomi e il castello simbolo di Brescia, che sorge sul Colle del Cidneo. La stazione è ben collegata con il centro storico che puoi anche raggiungere a piedi, data la vicinanza, oppure in bicicletta, approfittando del comodo servizio di bike-sharing con postazioni che potrai trovare in ogni zona della città.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Brescia
Brescia
Servizi

Chi cerca treni per Brescia è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili