Biglietti economici del treno per Bergamo

mar 17 set
Dalla punta al tacco e oltre
Prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, autobus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Bergamo

Bergamo ha una stazione principale, che si trova in Via Marconi, nella parte bassa. Questa struttura serve la linea tra Brescia e Lecco ed è il capolinea dei treni Trenord che vengono da Milano. I treni per Bergamo che giungono dal capoluogo lombardo e da città come Lecco e Brescia impiegano circa un'ora per arrivare a destinazione.

Qual è la stazione principale a Bergamo?

La stazione principale è quella di Via Marconi, che si trova in una posizione centrale ed è ben collegata grazie agli autobus di linea. Il collegamento con Milano offre un orario ben distribuito nella giornata e per questo la stazione è utilizzata da molti pendolari. Da qui si raggiunge facilmente anche l'Aeroporto di Orio al Serio, punto di riferimento per il traffico aereo della regione. Orio al Serio è una frazione di Bergamo distante circa 5 km dalla città lombarda e circa 50 km da Milano.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Bergamo?

La principale compagnia che propone treni per Bergamo è Trenitalia, che collega la città al resto d'Italia con una fitta rete che comprende l'Intercity, il Frecciargento e il Frecciarossa. A queste possibilità si aggiunge Italo con collegamento diretto a Roma. Trenord di Trenitalia offre un fitto orario di collegamenti regionali da e per Bergamo con la linea R2 per Poltiello - Milano, la R14 per Carnate - Milano e la R1 per Brescia.

Perché andare in treno a Bergamo?

Viaggiare in treno verso Bergamo permette di viaggiare in completo relax, grazie anche ai servizi delle linee ferroviarie nazionali che offrono Wi-Fi gratis, servizi igienici, bar e ristoro. Il percorso è poi più rapido e consente di evitare il fastidioso traffico in cui ci si può imbattere nei dintorni della grandi città, nelle tangenziali periferiche e in autostrada.

Informazioni utili prima di andare in treno a Bergamo?

Bergamo è spesso una tappa intermedia per altre destinazioni, ma non per questo è meno interessante. La stazione è in pieno centro: già con una passeggiata a piedi si ammirano numerose attrazioni, come Porta Nuova e gli edifici caratteristici della Bergamo Bassa. Si può utilizzare anche la fitta rete di autobus, tram e funicolari della ATB, Azienda Trasporti Bergamo, per muoversi agilmente in città. Con la funicolare si arriva in pochi minuti alla città alta, la parte più antica e pittoresca. Una sosta a Bergamo consente anche di gustare la cucina tipica, accompagnata sempre dal buon vino locale.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Bergamo
TrainBergamo

Servizi

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone

Usiamo i cookie per fornirti un servizio migliore, analizzare il comportamento sul sito e creare pubblicità targettizzate su altri siti. Continuando la navigazione, accetti i termini d'uso dei cookie in conformità alle nostre norme sulla privacy. Puoi disabilitarli in qualsiasi momento.