Biglietti economici del treno per Milano Centrale

ven 19 lug
Dalla punta al tacco e oltre
prenota in modo facile per qualsiasi destinazione
Il raccordo che mancava
Viaggia in treno, bus o aereo
I migliori alleati
Viaggiamo con te 7 giorni su 7

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Milano Centrale

Capoluogo della Lombardia, città d’arte, moda e design, Milano è una metropoli dinamica, eclettica e piena di attrattive sia per i turisti che per i suoi numerosi abitanti. La stazione di Milano Centrale è la più grande e la più trafficata della regione e la seconda in Italia per numero di passeggeri. È servita da treni nazionali e internazionali, dispone di linee ad alta velocità e di un collegamento diretto con l’aeroporto di Malpensa, tramite il Malpensa Express.

Qual è la stazione principale a Milano Centrale?

Conosciuta anche come la “Cattedrale del Movimento”, la stazione Centrale di Milano sorge in Piazza Duca d’Aosta insieme a statue, fontane e a una galleria alta circa 28 metri. Una volta scesi dai treni per Milano Centrale è possibile raggiungere altre zone della città e della provincia tramite la metropolitana oppure con bus, tram e filobus. La struttura offre numerosi servizi tra cui deposito bagagli, ufficio oggetti smarriti e biglietterie automatiche.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Milano Centrale?

I 24 binari della stazione di Milano Centrale vedono passare ogni giorno treni che partono o arrivano dalle principali città italiane ed europee. Tra questi figurano gli InterCity, gli InterCity Notte, i Frecciabianca e i Frecciarossa gestiti da Trenitalia che, insieme a Trenord, si occupa anche di collegamenti Regionali, Regionali Veloci e RegioExpress. I treni per Milano Centrale di Italo viaggiano ad alta velocità e senza effettuare cambi, arrivando a Roma in poco più di 3 ore e a Bologna in 1 ora.

Perché andare in treno a Milano Centrale?

I treni per Milano Centrale permettono di arrivare nel cuore della metropoli in poco tempo da qualsiasi parte d’Italia o della regione. Le principali attrazioni si trovano a circa 10 minuti, ma il primo luogo d’interesse è rappresentato proprio dalla stazione che ospita al suo interno un’ampia area dedicata allo shopping, con negozi d’abbigliamento, accessori, scarpe, libri e hi-tech. Sotto la stazione si trova il noto “binario 21”, il memoriale della Shoah inaugurato nel 2013 e rimasto uguale al 1943. 

Informazioni utili prima di andare in treno a Milano Centrale

Piazza del Duomo si trova a pochi minuti di metro o di bus dalla stazione, ma ai giardini pubblici Indro Montanelli è possibile arrivare anche a piedi. Per gustare un buon piatto di risotto alla milanese è consigliato avventurarsi nella zona delle Cinque Vie e nel quartiere di Brera. 

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone