Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Treni per Lecce

I treni che si fermano a Lecce, città situata nel sud della Puglia, nella regione del Salento, arrivano presso la stazione centrale, l’unica disponibile. Questa si trova a pochi passi dal centro storico e alle fermate dei mezzi pubblici. La località è ben collegata con le vicine città di Bari e di Taranto e con altre destinazioni in ogni regione di Italia.

Qual è la stazione principale a Lecce?

La stazione in cui transitano i treni per Lecce, terminale della ferrovia Adriatica, è il principale punto in cui confluiscono i trasporti della città pugliese: al suo interno ci sono servizi igienici, posto di polizia, biglietteria a sportello e automatica, bar e deposito bagagli con personale.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Lecce?

La stazione è servita dai treni per Lecce regionali operati da Ferrovie del Sud Est e da Trenitalia. Inoltre, Trenitalia effettua collegamenti a lunga percorrenza da diverse città italiane. Da Lecce sono previste anche delle partenze straordinarie del Salento Express, un treno turistico che percorre la rete delle Ferrovie del Sud Est.

Perché andare in treno a Lecce?

I treni per Lecce rappresentano una valida alternativa per raggiungere la città in modo abbastanza veloce, sia all’aereo che all’auto o al pullman. L’ aeroporto più vicino, infatti, è quello di Brindisi, distante circa 50 km. Per chi sceglie di arrivare con la macchina o con l'autobus, provenendo dal nord Italia, c'è da segnalare che l’autostrada si può percorrere solo fino a Bari, poi è necessario prendere la strada Statale 16 fino a destinazione. Chi viene da sud, invece, deve percorrere la strada Statale Jonica fino a Taranto, poi la strada Statale 7 via Appia fino a Brindisi e, infine, la strada Statale 16 verso Lecce.

Informazioni utili prima di andare in treno a Lecce

Lecce è anche chiamata "la Firenze del sud" per il suo ricco patrimonio artistico, architettonico e monumentale, oltre a essere molto vicina alle spiagge più belle del Salento e sede di interessanti eventi. Qui il trasporto pubblico è molto efficiente e collega ogni area della città, soprattutto il centro storico, che è chiuso al traffico dei veicoli privati. Dalla stazione si arriva in autobus in pochi minuti in qualsiasi altro punto del centro storico, altrimenti raggiungibile con il taxi. Per l'autobus è possibile acquistare il biglietto che dura 90 minuti o quello giornaliero che offre un numero illimitato di viaggi.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Lecce
Lecce
Servizi

Chi cerca treni per Lecce è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili