Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Alsa
Autostradale
Trenitalia

Autobus per Lecce

Raggiungi Lecce in autobus da gran parte delle città italiane prenotando i tuoi biglietti tramite Omio. A Lecce è presente una stazione degli autobus principale che fa da terminal sia per i pullman regionali che per i mezzi nazionali. I collegamenti in autobus per Lecce sono attivi da località del Nord Italia come Milano e Torino, del Centro Italia come Firenze, Bologna e Roma, e del Sud Italia come Napoli e Cosenza.

Flixbus per Lecce

Flixbus è una delle compagnie di autobus con più collegamenti nazionali e internazionali per Lecce. I mezzi per il trasporto passeggeri su gomme di Flixbus arrivano presso il City Terminal, ovvero l'autostazione di Piazza Carmelo Bene raggiungibile da via della Lira Italiana. Le tratte di Flixbus più popolari per Lecce comprendono i collegamenti dal Nord Italia, ad esempio da Bergamo e Milano, dalle città del Centro Italia come Pistoia e Lucca, e dai centri del Sud Italia come Matera e Macerata. Sono inoltre disponibili partenze per Lecce da città europee come Kassel, Monaco e Hannover.

Marino Bus per Lecce

Marino Bus mette a tua disposizione autobus per Lecce con partenze da gran parte delle città d'Italia. Il capolinea degli autobus Marino Bus a Lecce è quello di Piazza Carmelo Bene, un punto di arrivo comodo per spostarsi nel resto della città. Fra le corse Marino Bus per Lecce più richieste ci sono quelle con partenza da Milano, Torino, Genova e Napoli, mentre alcuni autobus effettuano anche tratte internazionali da città come Strasburgo, Lione e Zurigo.

--

Itabus per Lecce

La compagnia di trasporto passeggeri su ruote Itabus ti porta a Lecce da diverse località d'Italia. Gli autobus Itabus hanno come punto di arrivo l'Autostazione di Piazza Carmelo Bene, nei pressi del Foro Boario di Lecce. Le tratte Itabus per Lecce più cercate sono quelle con partenza da Roma e Napoli.

Stazioni degli autobus a Lecce

Il Terminal Bus di Lecce, anche detto City Terminal, si trova in Piazza Carmelo Bene, a circa 0.9 mi (1.5 km) dal centro cittadino. Potrai raggiungere le principali attrazioni della città in circa 20 minuti a piedi oppure in circa 15 minuti utilizzando gli autobus urbani delle linee 104, 106, 107 e 108. Presso l'autostazione troverai servizi come biglietterie con personale e automatiche, sportelli bancomat e per il cambio valuta, edicola, bar, caffetterie e parcheggi per biciclette, moto, auto e camper, nonché un punto per il noleggio bici in bike sharing.

Servizi a bordo per Lecce

Gli autobus Marino Bus sono equipaggiati con comfort e sistemi di sicurezza adatti per coprire distanze medie e lunghe, nonché itinerari internazionali. I sedili di questi autobus sono ampi e offrono abbondante spazio per le gambe, poggiapiedi e tavolino, mentre gli schienali sono reclinabili e foderati in materiale anallergico. I servizi disponibili a bordo degli autobus Marino Bus comprendono connessione Wi-Fi gratuita, prese della corrente e porte USB, aria condizionata o riscaldamento e luce individuale per ogni sedile. Troverai servizi igienici a bordo di tutti i mezzi, insieme ad un carrello che distribuisce snack e bevande a pagamento. Anche gli autobus Flixbus sono pensati per coprire distanze medie, lunghe e internazionali. I mezzi della flotta sono infatti comodi e sicuri, dotati di sedili reclinabili ampi con tavolino, poggiapiedi e spazio in abbondanza per le gambe. Sui pullman Flixbus sono sempre presenti servizi come connessione Wi-Fi gratuita, prese della corrente e porte USB, luce individuale, aria condizionata o riscaldamento a seconda della stagione e servizi igienici. I pullman Itabus di nuova generazione sono infine ideali per coprire distanze medie e lunghe. I loro sedili reclinabili sono adatti sia per riposare che per lavorare mentre viaggi, sono dotati di tavolino e poggiapiedi e sormontati da luce individuale. I comfort di bordo comprendono aria condizionata o riscaldamento, connessione Wi-Fi gratuita, servizi igienici, prese della corrente e porte USB e distributori con snack e bevande.

Biglietti autobus per Lecce: informazioni utili

La compagnia di autobus low-cost Flixbus consente l'accesso ai propri mezzi sia con biglietto cartaceo che con biglietto digitale, da visualizzare su un dispositivo mobile sotto forma di ricevuta di pagamento spedita tramite e-mail o di titolo di viaggio accessibile tramite un'apposita app. Il personale di bordo non richiede un documento di identità insieme al biglietto al momento dell'imbarco, ma può comunque effettuare dei controlli a campione se necessario. Anche la flotta Marino Bus è accessibile sia con biglietto cartaceo che con ticket digitale, e neanche con questa compagnia è richiesto di mostrare un documento di identità insieme al proprio biglietto, salvo il caso di eventuali controlli decisi dal personale di bordo. La compagnia Itabus ti permette di accedere ai suoi mezzi sia con biglietto cartaceo che digitale, e richiede la presenza di un documento d'identità con foto insieme al titolo di viaggio. Flixbus e Marino Bus consentono l'acquisto dei biglietti direttamente a bordo dei loro mezzi, mentre Itabus non mette a disposizione questa alternativa. Tieni comunque a mente che l'acquisto anticipato del tuo titolo di viaggio è caldamente consigliato, in quanto ti permette di evitare ritardi ed eventuali problematiche di overbooking. Prenotare i biglietti e viaggiare in totale relax diventa ancora più semplice grazie alla piattaforma Omio. Vai sul portale di Omio per selezionare le offerte migliori per il tuo prossimo viaggio, tutte visualizzabili in un'unica schermata che comprende diverse modalità, orari e compagnie di trasporto. Una volta acquistato il tuo biglietto, potrai consultarlo sia dal sito che dall’app mobile di Omio, un metodo pratico e sicuro per avere sempre i tuoi titoli di viaggio a portata di mano.

--

A Lecce in autobus—consigli di viaggio

Non solo mare: a Lecce si mescolano arte, cultura e natura, regalandoti un viaggio nella storia e nella tradizione pugliese. Inizia la tua visita alla città dal suo centro storico, un vero e proprio trionfo di architetture barocche imponenti, da Piazza del Duomo alla Basilica di Santa Croce, da Piazza Sant’Oronzo a Palazzo Adorno. Le meraviglie dell'antichità ti attendono all’Anfiteatro romano, in ottimo stato di conservazione e contraddistinto dalle grandi arcate di tufo, mentre la magnificenza del Rinascimento rivive al Castello di Carlo V, monumento che oggi ospita l’Assessorato alla Cultura. Il clima idilliaco di questa cittadina è poi ideale per una passeggiata nel verde della Villa Comunale, ubicata in pieno centro. I suoi giardini pubblici ti stupiranno con prati e viali alberati che alternano vegetazione mediterranea a variopinte piante esotiche. Il mare di Lecce e del Salento è poi annoverato fra i migliori d'Italia, sia d'estate che d'inverno. Non perderti le spiagge della provincia di Lecce, che racchiude tesori come la Grotta della Poesia e Torre Sant'Andrea, la Grotta di San Cristoforo e le Due Sorelle, località marittime contraddistinte da scogliere scenografiche a picco su un brillante mare turchese dai fondali tutti da esplorare. Passeggiare e nuotare sono attività che possono mettere un certo languorino: perché allora non fare una pausa gastronomica e gustare la cucina leccese tradizionale? Le bontà culinarie della zona spaziano dallo street-food, fra cui trionfa il panzerotto di pasta sfoglia ripieno di pomodoro, mozzarella e besciamella detto rustico, ai primi caserecci come i "ciceri e tria", piatto di pasta in parte fritta con ceci. Ogni pasto non può poi che concludersi in bellezza con un dolce come il pasticciotto leccese, deliziosa pasta frolla ripiena di crema artigianale.

Chi cerca pullman per Lecce è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili