La penisola Iberica è piuttosto accidentata, in particolar modo la Spagna, la zona più montuosa d’Europa. La Sierra de Guadarrama o Sierra de Madrid e le catene montuose come i Pirenei o i Picchi d’Europa, catena che si trova nella costa settentrionale del paese, rappresentano un buon esempio di configurazione geografica del territorio. Viaggiare in autobus in queste zone è un’esperienza unica, si possono ammirare straordinari paesaggi che cambiano completamente da una regione all’altra. Per la stessa configurazione del territorio costruire un’infrastruttura ferroviaria può essere complicato in alcune aree, mentre l’autobus arriva ovunque, senza problemi. Inoltre, i viaggi in autobus sono più economici rispetto ai viaggi in treno o in auto.
Omio ti consente di confrontare treni, autobus e voli e di pianificare il tuo viaggio nel modo più semplice. La maggior parte delle compagnie di autobus spagnole ed europee si fidano di noi per permetterti di prenotare comodamente i tuoi biglietti del pullman. Confronta orari e tratte di compagnie come Alsa, Avanza, Socibus, Flixbus o Lycar e prenota i biglietti degli autobus direttamente sul nostro sito o sull'app di Omio.
I principali collegamenti su ruote in Spagna sono quelli che mettono in comunicazione la capitale, Madrid, con le città più grandi del paese: Barcellona, Saragozza, Siviglia, Valencia e Bilbao. Queste città sono ben collegate tra di loro e ogni giorno partono da ognuna un gran numero di autobus, dando al viaggiatore molteplici opzioni per muoversi sul territorio. C’è una grande varietà geografica nelle regioni spagnole, la zona di Castiglia è più arida, mentre andando verso nord il paesaggio diventa più verde e fertile. Madrid e Barcellona prevedono, inoltre, collegamenti con altre città europee, come Parigi, Londra, Bruxelles e Ginevra.
L’operatore principale è Alsa, per volume di passeggeri trasportati e numero di destinazioni offerte. Nell’ultimo anno ha lanciato il servizio di autobus Supra, che ha notevolmente migliorato l’esperienza di viaggio in autobus. Le altre autolinee del paese sono Samar, Socibus, Avanza, Hilfe e Daibus.
Toilette
Wi-Fi
Accesso per persone con mobilità ridotta
Proiezione di film
Quotidiani e riviste
Bibite e caffè