Omio è il modo innovativo e personalizzato di prenotare viaggi in tutta Europa, grazie alla collaborazione con oltre 600 compagnie di treni, autobus e aerei tra cui scegliere. Partner ufficiale degli autoservizi Salemi, con Omio puoi confrontare orari e prezzi di Salemi con quelli di altre compagnie e mezzi di trasporto, risparmiando così tempo e denaro.
Gli autoservizi Salemi offrono collegamenti verso le maggiori città italiane, come Roma, Milano o Firenze, e i principali capoluoghi di provincia siciliani. Con Salemi puoi raggiungere comodamente la Sicilia in autobus grazie ai pullman per Palermo, per Catania o per Agrigento.
Con gli autobus Salemi puoi viaggiare in tutto confort la notte per raggiungere le tue località preferite e utilizzare al meglio il tempo da spendere a destinazione.
Salemi collega la Sicilia con il resto d'Italia con tratte distribuite all'interno della settimana, sia nei giorni feriali che nei week end. La maggior parte dei collegamenti avvengono con autobus notturni che ti permettono di viaggiare la notte ed utilizzare al meglio il tempo nelle città verso cui desideri viaggiare. Scopri nella tabella qui di seguito, la frequenza e la durata del viaggio, nonché il prezzo dei maggiori collegamenti offerti dalle autolinee Salemi.
![]() Pullman Roma Agrigento |
|
![]() Pullman Catania Rimini |
|
![]() Pullman Firenze Catania |
|
![]() Pullman Palermo Milano |
|
![]() Pullman Messina Roma |
|
![]() Pullman Palermo Padova |
|
![]() Pullman Roma Palermo |
Fondata nel 1948, Salemi collega le città siciliane tra loro e con gli altri capoluoghi della penisola da 70 anni. Salemi bus collega Palermo, Marsala, Mazara, Salemi e Castelvetrano tra di loro e con il resto d'Italia.
Tra i nuovi collegamenti, Salemi propone anche i transfer da e per gli aeroporti di Palermo e di Trapani con corse dirette e frequenti.
Muoversi in Sicilia non è mai stato così semplice: prenota in anticipo e risparmia! Cercando su Omio il tuo viaggio in anticipo, potrai usufruire delle tariffe scontate che Salemi mette a disposizione.
Se acquisti con l'app di Omio, per viaggiare sugli autobus Salemi, puoi sia scegliere di stampare il biglietto, sia mostrarlo comodamente sul tuo smartphone al conducente al momento dell'ingresso sul veicolo.
Ogni passeggero ha diritto a portare a bordo un solo bagaglio che non deve eccedere i 160 cm (lunghezza+altezza+larghezza) e un ulteriore piccolo bagaglio a mano di 30x20x10 cm di dimensione. Eventuali ulteriori bagagli sono accettati solo se c'è spazio nel vano portabagagli e pagando una maggiorazione di 10 €.
Il trasporto delle biciclette dipende dalla grandezza della bagagliera dell'autobus ed è soggetto ad una maggiorazione di 10 € sul prezzo del biglietto.
Gli autobus delle autolinee Salemi, che effettuano le corse a lungo raggio, sono dotati di toilette, connessione internet e tv a bordo. Gli stessi servizi potrebbero non essere disponibili sugli autobus che effettuano le corse regionali. Nessuno degli autobus è dotato di servizi igienici per disabili.
I minori di 16 anni non possono viaggiare non accompagnati da un adulto. Se l'adulto accompagnatore non è un genitore, deve essere munito da apposita autorizzazione firmata da uno dei genitori. I neonati devono viaggiare su seggiolino fissato con le cinture di sicurezza al sedile. Il seggiolino non viene fornito dalla compagnia.
Se hai prenotato con Omio, puoi cancellare il tuo biglietto tramite la nostra pagina Cancellazioni o rivolgerti al nostro servizio clienti.