Treni per Roma: orari, offerte e biglietti economici

lun 22 apr
Facile e veloce
Scegli la soluzione più rapida ed economica tra oltre 800 partner ufficiali
Su misura per te
Viaggia in tutta Europa in treno, autobus e aereo
Ovunque e in ogni momento
Ti accompagniamo in ogni momento del viaggio

Le compagnie che si fidano di noi.
Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Frecciarossa
Italo
Regionale
Regionale Veloce

Treni per Roma

Roma, un autentico museo a cielo aperto che racconta una storia millenaria, può essere agevolmente raggiunta in treno dalle principali città italiane. Nel prendere un treno per Roma, le stazioni ferroviarie più importanti che accolgono la totalità dei treni in arrivo nella capitale sono tre: Termini, Tiburtina, Ostiense. Termini è la più trafficata stazione nazionale con oltre 800 treni giornalieri in transito, mentre nelle altre due stazioni giungono i treni a lunga percorrenza della direttrice nord-sud e le linee regionali. Sia Termini che Tiburtina sono servite dall'alta velocità di Italo treno e di Trenitalia con i treni Frecciarossa.



OFFERTE TRENO ROMA
ACQUISTO BIGLIETTI: COME RISPARMIARE
MUOVERSI IN CITTÀ


Treno Roma: offerte delle compagnie ferroviarie

Roma è sicuramente una delle città più collegate in treno al resto d'Italia. Consultando gli orari dei treni per Roma puoi notare l'alta frequenza giornaliera ed in ogni ora della giornata dei treni offerti sia da Trenitalia che da Italo. Inoltre, grazie alle offerte delle due compagnie, quella di scegliere di prendere il treno per Roma si rivela la scelta più conveniente sia in termini di tempo che di risparmio. Nella tabella qui di seguito puoi vedere i prezzi più convenienti di entrambe le compagnie ferroviarie per i principali collegamenti in treno per Roma.

Trenitalia
Treno Milano Roma
Trenitalia
Treno Napoli Roma
Italo
Treno Torino Roma
Trenitalia
Treno Firenze Roma
Italo
Treno Milano Roma
Italo
Treno Napoli Roma
Trenitalia
Treno Bari Roma
Italo
Treno Venezia Roma
Trenitalia
Treno Catania Roma

 

Acquisto biglietti treno per Roma: come risparmiare


  • Qual è il periodo migliore per comprare un biglietto del treno per Roma?
    I biglietti treno sono disponibili a partire da quattro mesi prima della partenza. Per usufruire dei biglietti economici per Roma, è consigliabile prenotare circa 25-30 giorni prima della partenza.
  • Quando conviene andare a Roma in treno?
    Italo e Trenitalia offrono prezzi scontati per chi acquista un biglietto A/R in giornata anche per la tratta Roma treno. Inoltre con Trenitalia puoi usufruire della tariffa A/R weekend o puoi viaggiare in 2 al prezzo di 1 ogni sabato per la tratta in treno Roma. Con Italo invece si spende il 50% in meno viaggiando il martedì e il mercoledì dalle 10:30 alle 14:30.

Consulta tutte le informazioni sulle offerte di treni disponibili.


Offerte treni per Roma: Quali sono i tipi di biglietto acquistabili?


Sia Italo che Trenitalia mettono a disposizione biglietti con prezzi e flessibilità differenti anche per viaggi diretti a Roma treno.
Ecco le tipologie di biglietti di Trenitalia:

  • Biglietto Base: la tariffa più flessibile! Puoi modificare il biglietto quante volte vuoi e cancellarlo con una trattenuta del 20%.

  • Economy: la tariffa che unisce risparmio e flessibilità. Il biglietto è acquistabile fino a due giorni prima della partenza ed è modificabile una sola volta. Questa tariffa non è però rimborsabile.

  • Super Economy: il biglietto giusto per chi cerca il risparmio. Il biglietto è acquistabile fino a due giorni prima della partenza, ma non è né modificabile né rimborsabile.

Italo offre invece i seguenti biglietti:

  • Flex: massima flessibilità. Puoi modificare gratuitamente il tuo biglietto quante volte vuoi e fino a 3 minuti prima della partenza. Se non puoi più partire, puoi cancellare il biglietto con una trattenuta del 20%.

  • Economy: il giusto compromesso tra risparmio e flessibilità. Puoi cambiare il biglietto quante volte vuoi fino a 3 minuti prima della partenza, pagando una penale del 20% e, se non puoi più partire, ottieni un rimborso del 60% del prezzo del biglietto.

  • Low Cost: la tariffa più scontata, per chi cerca il risparmio. Il biglietto può essere modificato pagando una penale del 50% più l'eventuale differenza di prezzo con il nuovo biglietto, non è però rimborsabile.

Come muoversi dalle stazioni al centro di Roma


  • Quali sono le stazioni dei treni di Roma?
    I treni per Roma provenienti da tutta Italia fanno capolinea nella grande stazione di Roma Termini. Altre stazioni di arrivo dei treni a lunga percorrenza sono Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
  • Come arrivare da Roma Termini al centro?
    La stazione Termini è collegata al resto della città con le linee A e B della metropolitana oppure con le linee 38, 40, 50, 64, 66, 82, 85, 90, 92, 170 dei mezzi di superficie.
  • Come arrivare da Roma Tiburtina in centro?
    La stazione Tiburtina è servita dalla linea B della metropolitana e dai mezzi di superficie delle linee 62, 71, 135, 168, 211, 409 e 441.
  • Come arrivare da Roma Ostiense al centro?
    La stazione Ostiense sorge in prossimità della fermata Piramide della linea B della metropolitana ed è servita dai bus numero 83, 280 e 719. Il servizio notturno è assicurato dalla linea N2.
 

Torna a inizio

Stazioni
Stazioni e aeroporti per questo viaggio
Roma
TrainRoma Tiburtina

Servizi

TrainRoma Ostiense

Servizi

TrainRoma Termini

Servizi

Snack
WC

Domande frequenti

Quanto ci vuole per andare dalla stazione ferroviaria in centro?
La stazione si trova a 5-10 minuti a piedi dal centro città.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone